Oggi è martedì 31 marzo 2026, 10:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 503 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 34  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Corbellini in edicola nuova uscita. 3 EURO
MessaggioInviato: lunedì 3 gennaio 2011, 23:19 
Non connesso

Nome: Dan
Io le ho confrontate con le Lima e ho notato che sono più basse ci circa 2/3mm

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 gennaio 2011, 23:46 
Non connesso

Prese 3 stamattina... che dire, sento di aver fatto l'acquisto dell'anno! :D
3 euro a corbellini, con timoni di allontanamento, cassa bene incisa come i carrelli, tiranti dei soffietti parzialmente riprodotti, maniglie dei finestrini accennati, interni... insomma, son quasi commosso. Chissà da quale fabbrica cinese viene.

interessanti anche un paio di edifici che dovranno uscire e sarebbe curioso vedere il semaforo.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 gennaio 2011, 0:04 
Non connesso

L'armamento di che tipo è? Giusto per capire che geometria potrebbero avere curve e scambi e che cosa si può tirar fuori di diverso rispetto all'osceno tracciato ipotizzato dalla Hachette. E' un puro esercizio mentale, sia chiaro. Tanto qui non si trovano.

Ciao
Andy

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 gennaio 2011, 0:59 
Non connesso

E non dimentichiamo di lasciarne qualcuna ai bambini!! :mrgreen: Altrimenti come fanno le giovani leve a crescere con la voglia dei modelli?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 gennaio 2011, 1:04 
Non connesso

Questo è da denuncia :x ...
http://cgi.ebay.it/n-4-CORBELLINI-CARRO ... 4cf43a2294

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 gennaio 2011, 8:32 
Non connesso

Ieri sono finalmente entrato in possesso di una confezione, acquistata da mia moglie: oggi cercherò di prenderne almeno un altra.
La Corbellini è proprio un clone della Lima ex RR 1/80-Hornby, probabilmente la produzione cinese ha qualche misterioso accordo con la Hachette, di cui magari la Hornby ne è al corrente, nonostante mantenga la facciata della tutela del marchio.
Comunque l'impressione è positiva, è molto simpatico il discorso delle casse delle batterie da sostituire, cosa che per un neofita, a cui il prodotto è rivolto, può essere uno stimolo per capire il concetto di elaborazione: per l'appassionato le casse delle batterie sono una manna, magari clonandole in resina.
L'unica nota stonata è nella verniciatura, molto plasticosa e lucidissima, che tende a rimanere macchiata dal contatto con il calore delle dita, ma con un velo di sporcatura l'inconveniente si dovrebbe eliminare.
Ma poi dove la troviamo una carrozza di buona qualità a 3 €?
Viste le ultime uscite, tipo la 835 HR a quasi 200 € con fanali mostruosi, la Corbellini a confronto è un capolavoro.
Il binario, come la Corbellini, sono semplicemente marchiati Made in China (come è ovvio).
Il binario, caratterizzato dalle teste delle traverse poco sporgenti, sa di vecchio RR, assolutamente diverso dai vecchi Lima: potrebbe essere della IHC, che produce in USA i rotabili ex RR, oppure, visto che l'alimentatore è Mehano, un prodotto di Mehano, anche se gli scambi non corrispondono, in quanto quelli nelle foto hanno il cuore metallico, mentre i Mehano hanno il cuore in plastica (link per confronto):
http://www.mehano.si/toys.php?Id=76&idm=8&see=1
http://www.mehano.si/toys.php?Id=80&idm=8&see=1
Oppure potrebbero essere ModelPower, prodotti dall'italiana Casadio, più diffusi nella scala N, anche se vale quanto detto a proposito degli scambi:
http://www.modelpower.com/index.asp?Pag ... rodID=2887
A prescindere da queste elucubrazioni, il fascicolo è interessante, è specificato che l'ambientazione è italiana, anni '60, in pianura.
Viene evidenziata la possibilità delle manovre, con smistamento dei carri sul raccordo industriale, quindi un tema moderno, sembra quasi scritto dalla redazione di TTM!
Insomma, direi che la cosa è positiva, è studiata per i neofiti, però è molto appettibile anche per gli esperti.
Siamo comunque anni luce rispetto all'analoga collana di alcuni anni fa con i treni Mehano USA in scala N, almeno qui si parla di una riproduzione nostrana, appositamente studiata per il mercato italiano.
...azz... quanto ho scritto, sembro quasi un venditore della Hachette! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 gennaio 2011, 9:07 
Non connesso

SAFF ha scritto:

E non è il solo!
Il bello è che c'è gente che glie le va a comprare!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 gennaio 2011, 9:49 
Non connesso

Diego Ricci ha scritto:
La Corbellini è proprio un clone della Lima ex RR 1/80-Hornby, probabilmente la produzione cinese ha qualche misterioso accordo con la Hachette, di cui magari la Hornby ne è al corrente, nonostante mantenga la facciata della tutela del marchio.

Capacissimo: succedeva anche con gli automodelli da rally, taxi pubblicati tempo fa dalla DeAgostini: per 10€ vendevano modelli Ixo da 30 ma semplificati...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 gennaio 2011, 10:23 
Non connesso

Nome: G.P.
e c'è già chi se ne approfitta...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... TQ:IT:1123

foto prese dall'inizio del topic tral'altro....nemmeno un po di fatica a fare due foto!!!!!!!!!!

:evil: :evil: :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 gennaio 2011, 10:24 
Non connesso

SAFF ha scritto:

la spedizione,però,è gratuita!!!! poverino!!! quasi quasi ci rimette!!!
c'è sempre un furbetto in agguato!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 gennaio 2011, 10:34 
Non connesso

Nome: G.P.
celtide ha scritto:
SAFF ha scritto:

chi è la talpa???

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 gennaio 2011, 10:44 
Non connesso

crystal13 ha scritto:
celtide ha scritto:
SAFF ha scritto:

chi è la talpa???

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

e beh! temo proprio che si celi tra di noi, purtroppo!!
...se ci leggi...esci allo scoperto e dacci qualche buona ragione...se ne hai!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 gennaio 2011, 11:08 
Non connesso

Mode "a ruota libera" ON
Io, che di solito mi tengo per me certe cose, stavolta non posso non scrivere... e dire quanto segue, sperando che l'arguto venditore legga:

...a morto de fameeeee!!!

Se ne vedono proprio di tutte, ma qui si rasenta il "pezzentaggio".
Io, che sono studente laureando, che se va bene mi compro un pezzo l'anno, non arriverei mai a tali "finezze" per racimolare poche decine di euro, considerato anche che, per questo "nobile fine", ci saranno 4 potenziali ragazzi in meno che si interesseranno al nostro hobby. Leviamo alto un plauso all'astuzia dell'individuo in questione.
Mode "a ruota libera" OFF

Perdonate l'intervento inutile.

Saluti, Marco Del Dotto.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 gennaio 2011, 12:12 
Non connesso

Scusate ma come si apre questa carrozza?Sinistri scricchiolii mi hanno fatto desistere.. :(

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 gennaio 2011, 12:44 
Non connesso

Salve ragazzi,
ieri ho avuto modo di visionare una Corbellini di Hachette acquistata da un amico.
Era ancora nella sua confezione trasparente e quindi i dettagli non si vedevano bene.
Da quanto ho visto il modello mi sembra molto "base".
Cio' non toglie che a 3 € possa costituire un' ottima base per elaborazioni a basso costo e, quindi, a basso rischio.

Viceversa, da esame attento della confezione (visionabile anche sul sito della Hachette), in cui e' illustrato il plastico nel suo complesso, mi hanno molto colpito gli edifici.
A parte gli edifici prettamente ferroviari, carini, ma analoghi ad altri reperibili in commercio, mi hanno colpito in particolare gli edifici civili, che mi sembrano in stile molto italiano, ossia la chiesa, le fabbriche e le villette bifamiliari.

La chiesa e' particolarmente interessante, in quanto, ora come ora, per realizzare una chiesa in stile italiano occorre arrabattarsi a modificare kit teutonici.
L' unico kit in plastica che io conosco e che sia facilmente italianizzabile e' la chiesetta (piu' una cappella che una chiesetta, per la verita') della Jouef, commercializzata poi anche sotto il marchio Lima, in quanto e' sufficiente omettere il (brutto) campanile per ottenere una bella cappella in stile romanico.

Le fabbriche riproducono una tipologia con tetto a botte ambientabile in Italia negli ultimi sessanta anni.
Data la profondita' ridotta, sono adattissime ad essere inserite come sfondo, anche in diversi esemplari affiancati per ottenere una fabbrica di dimensioni importanti.
Tagliandole longitudinalmente e' possibile ottenere due facciate, raddoppiando così il fronte.

Le villette bifamiliari sono carinissime ed ambientabili in tutt' Italia.
Dato il prezzo contenuto, possono essere acquistate in diversi esemplari, consentendo, così, di realizzare a basso costo, un bel quartiere residenziale.
Sara' da verificare la qualita' e, specialmente, se le dimensioni non sono troppo ridotte.

Se gli edifici di Hachette corrisponderanno alle mie aspettative penso che ne acquistero' diversi esemplari ognuno.

Saluti
Stefano.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 503 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 34  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]