Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 15:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 340, 341, 342, 343, 344, 345, 346 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 4 gennaio 2011, 22:15 
Non connesso

WOW!!!!! FINALMENTEEEEE :-)

in arrivo anche le ristoranti RIC by LSModels:

http://www.lsmodels.com/Elements/News/J ... 0UIC-X.jpg

e le cuccettone da 27,5 metri:

http://www.lsmodels.com/Elements/News/b ... nuszug.jpg

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 gennaio 2011, 0:04 
Non connesso

Gabriele ha scritto:
Arrivano le letti Y MAV da Roco!!

Assolutamente magnifiche :D

luigi402A ha scritto:
e le cuccettone da 27,5 metri

Straordinarie... :D
Dalla serie 257 si possono ricavare le seguenti versioni interessanti per l'epoca contemporanea e per il traffico italiano...:

-DB AG in livrea rosso traffico (erano frequentemente in composizione agli Autozug diretti in Italia).
-Wagon Service Travel, tuor-operator slovacco (speciali religiosi, Roma, Loreto, Assisi, e carnevalizi, Venezia).
-cuccetta mista CFR, carenata (in composizione all' EN Budapest-Venezia nel 12/2009).

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 gennaio 2011, 23:58 
Non connesso

Le ultime Bctmh 10 257 sono state radiate nel '96,quelle "contemporanee" sono le Bocmh 244(importante non confonderle con le Bcm 244),di cui facevano parte tutte le ex 257 da 160 km/h e parte delle ex 140 km/h riadattate queste ai 160 come le altre:di queste 50 rimanenti 20 sono state vendute alla Wagon Service,le altre radiate tra il 2003 e il 2007.
Curioso che non sia riuscito invece a sapere niente da dove provengano le rumene,anche se,per il fatto che sono sia da 140 che da 160,qualcosa mi dice che sono state prese qua e là(ex 244 e forse ex 257),un po' come fatto con le letti ex tedesche(ex 174,175 e T2s).
A proposito,un impiego recente delle nostre limousine è anche stato sui RoLa del Brennero,pensavo fosse stato il loro ultimo impiego da DB,ma mi pare di vedere il loghetto WS...
http://www.youtube.com/watch?v=DtuXsDn6 ... re=related

A proposito di ambientazioni,per queste carrozze sono abbastanza rigide:le Bctmh 256 sono ambientabili non oltre il 1983,le 257 dopo il 1982(i revamping con conseguente modifica del tetto sono durati un anno appena,appunto tra l'82 e l'83)fino al '92,sempre che i modelli abbiamo il riscaldamento a vapore,in caso contrario solo dal '92 al '94(in quest'anno la quasi totalità del gruppo è stata riclassificata Bcoh).
Vedo nel depliàn assieme alle 256/257 c'è la WRtm 134,questa risto e le cuccette lunghe facevano coppia fissa nei treni d'agenzia degli anni '70/'80,e di foto di queste carrozze insieme in Italia ce ne sono :wink: ...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 gennaio 2011, 0:32 
Non connesso

Little Earnings ha scritto:
A proposito,un impiego recente delle nostre limousine è anche stato sui RoLa del Brennero,pensavo fosse stato il loro ultimo impiego da DB,ma mi pare di vedere il loghetto WS...
http://www.youtube.com/watch?v=DtuXsDn69ik&feature=related

Purtroppo la qualità del video non è affatto ottimale, però mi sembra di riconoscere sotto il numero di classe un logo, isolato, raffigurante una brandina, che ho visto in tre esemplari in carico a Wagon Service, mentre altre unità che ho visto avevano loghi di tipo diverso (ad es. branda nera su fondo bianco) o proprio non li avevano. Invece le DB AG, almeno dalle poche foto che ho visto, avevano dei pittogrammi unificati diversi.
Non sembra avere loghi societari, ma comunque non tutte le Wagon Service lo hanno.
Potrebbe essere una WS ceduta in leasing.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 gennaio 2011, 23:40 
Non connesso

Novità Acme per il mercato tedesco

Immagine
Immagine
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 gennaio 2011, 0:44 
Non connesso

allora anche Acme sa fare le cornici dei finestrini!!!
(se penso all'intera famiglia delle X FS rovinata proprio dalle cornici ... :twisted: )
e si vede che la concorrenza annunciata di Roco e di LSModels da buoni frutti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 gennaio 2011, 1:07 
Non connesso

Forse con questo filmino del Surini si può chiarire la faccenda delle 244 sui RoLa,DB,non DB...

http://www.youtube.com/watch?v=OBYObMGKZLU

Spero che nessuno abbia da dire niente se sono fuori tema,internazionali sono internazionali...a proposito,un mio amico si è divertito a farsi un Worgl-Roncafort con E 412 Partners for your goods,cuccette ex 50-70 OBB e 14 Saadkms...
http://www.youtube.com/watch?v=Zbjsf8HDl34

Mi sono sempre chiesto come funzionassero gli scompartimenti con finestrini sdoppiati sulle 256 e successive,erano 2 scompartimenti divisi o uno unico?tutti e 2!In condizioni normali una serranda divideva i 2 scompartimenti contigui,ma se partiva la voglia di festone allora si poteva sollevare e unire i 2 scomparti per fare un immenso scomparto unico!
Un paio di immagini:
Uno scompartimento singolo
I 2 scomparti uniti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 gennaio 2011, 1:15 
Non connesso

Le cornici avranno anche imparato a farle, ma le porte sembra proprio di no!
Bisogna suggerire al progettista di acme (che mi sa tanto essere lo stesso delle X FS) di verificare le altezze di porte e finestrini! e magari di farlo prima di andare in stampa le plastiche se no è troppo tardi!
Ancora una volta la fretta fa fare le cose male.
Per fortuna questa volta possiamo scegliere l'alternativa migliore e non tenerci per forza quello che passa il convento acme.
Di tutto ciò che hanno prodotto ci fosse qualcosa esente da pecche!.. forse si salvano solo le CAF MAV (carrelli a parte)
F.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 gennaio 2011, 1:38 
Non connesso

Forse con questo filmino del Surini si può chiarire la faccenda delle 244 sui RoLa,DB,non DB...
http://www.youtube.com/watch?v=OBYObMGKZLU

Decisamente, la cuccette di quel video è chiaramente una Bcmh della Wagon Service, lo si evince dal logo societario visibile sotto il secondo finestrino, e dal pittogramma raffigurante la brandina, del tipo con branda nera e fondo bianco, come nella foto in basso (a sinistra). Quella a destra invece sarebbe la carrozza in composizione al RoLa nel video precedentemente segnalato, con differente pittogramma della brandina.
Immagine

(...) come funzionassero gli scompartimenti con finestrini sdoppiati sulle 256 e successive,erano 2 scompartimenti divisi o uno unico?tutti e 2!In condizioni normali una serranda divideva i 2 scompartimenti contigui,ma se partiva la voglia di festone allora si poteva sollevare e unire i 2 scomparti per fare un immenso scomparto unico!
Un paio di immagini

Spaziose ed eleganti... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 gennaio 2011, 8:48 
Non connesso

franz72 ha scritto:
Le cornici avranno anche imparato a farle, ma le porte sembra proprio di no!
Bisogna suggerire al progettista di acme (che mi sa tanto essere lo stesso delle X FS) di verificare le altezze di porte e finestrini! e magari di farlo prima di andare in stampa le plastiche se no è troppo tardi!

In effetti...l'impatto a prima vista non è affatto male, ma indagando un pò più a fondo qualche quota sembra non tornare...
Immagine
Immagine
Beh, per fortuna tra poco ci sarà ampia scelta...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 gennaio 2011, 9:51 
Non connesso

Gabriele spieghi che non riesco a vedere quello che segnali.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 gennaio 2011, 10:11 
Non connesso

Guarda dove finiscono le fasce beige vicino alle testate, soprattutto quella sottile in basso ma anche quella sotto ai finestrini...

Sto cercando di capire se è un problema di forme o solo di schema di verniciatura, ancora non lo so.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 gennaio 2011, 12:53 
Non connesso

Spero che nessuno abbia da dire niente se sono fuori tema,internazionali sono internazionali...a proposito,un mio amico si è divertito a farsi un Worgl-Roncafort con E 412 Partners for your goods,cuccette ex 50-70 OBB e 14 Saadkms...

[/url]

1-Sarebbe stata indispensabile la doppia trazione.
2-Quei carri non hanno mai circolato carichi(ma anch'io sul mio plastico li utilizzo lo stesso)
3-L'ultimo carro DEVE essere sempre carico.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 gennaio 2011, 21:15 
Non connesso

Danilo Surini Gmfr ha scritto:

1-Sarebbe stata indispensabile la doppia trazione.
2-Quei carri non hanno mai circolato carichi(ma anch'io sul mio plastico li utilizzo lo stesso)
3-L'ultimo carro DEVE essere sempre carico.

1-La prossima volta gli presto la mia 011 :wink:
2-Vero,ma i carri austriaci non li fa nessuno...sarebbero utili...
3-Hai ragione,ma qual'è il motivo?

Gabriele ha scritto:
In effetti...l'impatto a prima vista non è affatto male, ma indagando un pò più a fondo qualche quota sembra non tornare...
Immagine
Immagine
Beh, per fortuna tra poco ci sarà ampia scelta...

Su questo discorso io una spiegazione ce l'avrei:quello che a me sembra non tornare è la misura in basso del telaio(sembra più alto sul carrello),ma forse un motivo c'è:qualcuno di voi ha per caso una T2s vecchia Heris o ACME?Se sì vi sarete sicuramente accorti che una volta montati gli aggiuntivi,gli ammortizzatori inclinati della sospensione secondaria tipici del Minden vanno giusto a cozzare con i fazzoletti del telaio,impedendo quasi del tutto la rotazione del carrello,forse la ACME sapendo questo è intervenuta con una leggera scurzatura del telaio quanto basta per non interferire(non mi pare sia una cosa eccessiva visto che nessuno se n'è accorto)e dalle immagini mi par appunto di vedere che i fazzoletti sul telaio sono sufficientemente distanti da non essere d'intralcio agli ammortizzatori.Questo almeno è la mia spiegazione,probabilmente invece che meritarsi la solita pioggia di critiche gratuite la ACME avrà avuto un motivo per fare ciò...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 gennaio 2011, 22:00 
Non connesso

oltre che le cornici sembra abbiano anche azzeccato la foggia dei respingenti!!!
era ora!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 340, 341, 342, 343, 344, 345, 346 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]