Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 12:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 343, 344, 345, 346, 347, 348, 349 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 20 gennaio 2011, 14:05 
Non connesso

il guaio Luigi è proprio questo e cioè che, come ti sarai accorto, sono tampografate anche sui finestrini ed è proprio da lì che risulta impossibile eliminare ste "cavolo" di tabelle :twisted:

aspetto la tua mail, fai con calma, anche io mi sto riorganizzando :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 gennaio 2011, 14:14 
Non connesso

Grazie, .. in effetti nel set che fece Acme del Vienna-GE c'è un'eurofima X OBB, devo cercare meglio se trovo foto di quel treno.. .
Fino a XXmiglia invece credo che non ci fossero composizioni con carrozze Austriache.. boh. (mia curiosità). Ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 gennaio 2011, 17:27 
Non connesso

AAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

http://www.lsmodels.com/Elements/News/N ... F%20p1.jpg
http://www.lsmodels.com/Elements/News/N ... 1%20p2.jpg
http://www.lsmodels.com/Elements/News/T ... ne%20b.jpg

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 gennaio 2011, 18:04 
Non connesso

Per il T2s ho deciso, voglio l' LS Models... :)
(ma per averlo bisognava prenotarlo tramite il proprio negoziante entro il 31 dicembre 2010...? Io non l'ho riservato, quindi rimango senza...?)
Peccato che non siano previste varianti FS, adesso potrebbero anche dedicarsi a modelli italiani dato che non distribuiscono più tramite Acme. Ve le immaginate delle carrozze UIC-X realizzate da LSM...? :idea:

Interessante anche la carrozza I6 new look per l' Iris... :D

Inoltre, spero che LS Models allarghi la lista di varianti di carrozze MU serie '64 e '73 che ha in catalogo (al momento mi pare solo NMBS e SNCF), io gradierei in particolare il WL SBB blu/viola con luna e stelle adatto per il Zurigo-Villa San Giovanni/Lecce.
Se Hornby non si sveglia... :arrow:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 gennaio 2011, 20:01 
Non connesso

arrivata finalmente la WL delle MAV by Roco!!!

il Gondoliere comincia ad essere già più realistico :wink:

nell'insieme la carrozza è molto ben fatta, un po' inferiore alle aspettative (secondo gli standard attuali) il sottocassa, ma non lo ritengo un difetto grave, anzi, poiché questo contribuisce a farle avere un costo di oltre il 10% inferiore alla media ... ben vengano semplificazioni dove si possono fare!
le Sachsen/Tillig, ancora reggono il confronto (finestrini a parte) e anzi, in alcune soluzioni, sono un pelino migliori (mi riferisco alla linea fra tetto e cassa che sulle Sachen/Tillig, essendo un unico stampo, non si nota affatto)

per finire una nota sulla carrozza vera, a parte la presenza in alcuni treni regolari, da segnalare che negli anni 90 non era raro che una carrozza di queste fosse parcheggiata per alcuni giorni su un tronchino della stazione Termini; svolgeva una sorta di servizio charter turistico

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 gennaio 2011, 20:03 
Non connesso

vista sul "libricino" delle novità di Roco nientepocodimenoché: la CC72000 SNCF :shock: :shock: :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 gennaio 2011, 21:00 
Non connesso

Cita:
arrivata finalmente la WL delle MAV by Roco

Già! :evil:
Passato stasera per sapere che le avevano già prese. Vero Luigi? :D

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 gennaio 2011, 0:49 
Non connesso

:roll: :roll: :roll: ne ho presa solo una!!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 gennaio 2011, 10:16 
Non connesso

NOVITA' L.S. MODELS 2011

CARROZZE EuroCity 89

Ieri dal mio negoziante di fiducia ho sfogliato il catalogo novità 2011/2012 della ditta, le carrozze in oggetto saranno vendute, almeno nella versione in livrea upgrade, in tre set Am+Amp+ADmp, Amp+WRm+Bmp, Bm+Bm+Bmp. Singolarmente sarà venduta la BDmp.
Annunciate anche le versioni CD e le cuccette.

Acme ti saluto...!!! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 gennaio 2011, 10:48 
Non connesso

Ieri viste le Bpmz 291 DB LS Models in quattro versioni differenti, le Acme non c'erano, anzi non sono mai arrivate, quindi niente confronto diretto, però veramente non avevo mai visto un prodotto così dettagliato, in particolare la zona delle carenature...!!! :D I corrimani delle porte sono da montare a parte, scelta saggia per non avere macchie di colla.
_________________________________________________________________________________________________________

Mi sono anche finalmente arrivate le cuccette Bcm 51 UIC-X svizzere, ho preso il set 47224 e 47225, rispettivamente blu/linea bianca e blu/viola. Molto buone, in particolare per sottocassa, carrelli e interni si toccano livelli d'eccellenza. Per la cassa tuttavia avrebbero potuto impegnarsi un pò di più, brutti in particolare i difetti di stampo dietro i soffietti che ho notato in tutte le cuccette visionate , in parte celati, ma a volte ben visibili. Inoltre il bordo cassa presenta delle bozze di plastica che se rimosse potrebbero provocare dei danni irreparabili.
Tuttavia, non lo avrei mai pensato, ma lo smontaggio è estremamente semplice. Non mi sarebbe mai venuto in mente di smontare un modello con così tante parti fragili se non fosse per un pezzo svolazzante che si travava dentro una Bm che avevo comprato. Basta allargare la cassa presso i tre dentini per fiancata che ancorano la cassa al telaio, e successivamente tirare leggermente un carrello (preferibilmente quello senza dinamo per non rischiare di rompere quel particolare). In questo modo la cassa si sfila senza problemi. Attenzione comunque a non toccare i numerosi particolari minuti del sottocassa...!
Quando si rimonta la cassa, prestare molta attenzione alle interferenze tra arredamento interno e finestratura.
Nei miei modelli le scalette erano da montare a parte. Facili da montare le scalette delle cuccette, più laboriose quelle con scalino retrattile delle Bm, perchè a volte i buchi o sono troppo larghi o troppo stretti, e anche perchè bisogna darle il giusto posizionamento. Bisogna comunque usare la colla per tenerle ferme, io ho scelto la vinavil.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 gennaio 2011, 12:16 
Non connesso

Eccaallà...guerra aperta su tutti i fronti.... :shock:

Qualcuno può ricordare ad LSM che l'Europa non finisce con le Alpi ma sotto c'è qualcos'altro??? :D :D Almeno geograficamente....per il resto non posso dargli tutti i torti...

Le EC89 per quale decennio le hanno annunciate?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 gennaio 2011, 12:45 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:
arrivata finalmente la WL delle MAV by Roco

Già! :evil:
Passato stasera per sapere che le avevano già prese. Vero Luigi? :D

luigi402A ha scritto:
:roll: :roll: :roll: ne ho presa solo una!!!

Ma che ne portano solo una per volta,nei negozi?

E poi scusate,ma in che negozi? Io mica le trovo,mi mandate qualche informazione in privato?

p.s. Sugli "annunci" LSM,sorvoliamo.Ancora aspetto "annunci",del 2007.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 gennaio 2011, 13:56 
Non connesso

Cita:
Ma che ne portano solo una per volta,nei negozi?

No due :twisted:
Purtroppo per certi prodotti non italiani è sempre così, a parte ACME, per tutti gli altri produttori c'è la corsa a chi arriva prima. Siccome alla maggior parte dei fermodellisti di ciò che non è targato FS non gliene frega nulla, del resto ne arrivano sempre troppo pochi pezzi e ci rimane fregato chi è interessato ad altro.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 gennaio 2011, 14:59 
Non connesso

...ma qualcuno sà niente della già annunciata vettura letto ex Ns Slaaprijtuig immatricolata OBB per comporre l'allegro Tosca ,che LS aveva annunciato già un paio di anni fà :roll: ?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 gennaio 2011, 15:04 
Non connesso

Miura ha scritto:
a parte ACME

Maurì... perché vorresti dirmi che i modelli delle carrozze straniere di Acme sono equamente distribuiti? e che se io domani volessi andare in un "Acme point" e chiedere il bagagliaio delle MAV, lo troverei a mia disposizione? o una qualunque delle carrozze yugoslave? e le carrozze ceche? posso continuare per tutto quello che di extra-ordinario è stato fatto dalla Acme, le cui uniche carrozze straniere a trovarsi facilmente sono quelle che la stessa produce in concorrenza con modelli di qualità superiore (Bpm DB for example) :mrgreen: :mrgreen:

il modello della WL MAV della Roco è a catalogo, il che significa che ogni negoziante può richiederlo quando vuole e nel giro di una settimana averlo o riaverlo in negozio.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 343, 344, 345, 346, 347, 348, 349 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]