Z ha scritto:
sebamat ha scritto:
biosphere ha scritto:
In Svizzera le Liliput SBB Bpm51 (le ex UIC-X rimodernate) sono introvabilii e raggiunge(va)no oltre 100 sfr, 3x il prezzo a nuovo (mentre che le varianti uic-x vanno sempre ancora a 10-30, anche quelle con cinematica e KK) , ora pero' che le ha annunciate LSM mi aspetto un crollo dei prezzi.
Sai cosa? Non ho ancora visto una sola carrozza RIC posti a sedere livrea C1 e cuccette livrea blu Liliput/Bachmann in vendita sia sù questo forum che quello di Loco Revue che conosci bene anche tu. Nada sù e-bayos! Due ipotesi: finalmente le Ric Liliput sono ancora molto belle e se le tengono, oppure cè la paura di rivenderle e magari perdere troppi soldi dal prezzo pagato. Comunque, se posso dare il mio parere, certe Ric Liliput sono da tenere perchè non sono obsolete. Quasi quasi, l'aspetto generale di una Bcm blu Liliput mi convince di più che quella della Ls-Models.

Penso che prima di averle 'in mano' nessuno é pronto a speculare sui tempi di consegna di LSM 'vendendo le Liliput in anticipo', . Tutti devono ammettere che il programma globale di LSm é irrealistico, solo nessuno sa dire cosa e quando arriverà e cosa invece 'salta'. In generale poi credo che il fenomeno del "C'e' un nuovo modello, sbatto fuori quello vecchio' é meno diffuso in Svizzera che p.es in Italia: infatti nelle riviste trovi presentati impianti con parco rotabile spesso anche parecchio 'vecchiotto'.
Poi magari i plasticisti hanno un qualche dubbio sulla circolabilità ancora da dimostrare (quanto dopo 2 settimane ci sono giâ carrozze massacrate in vendita... non parla x la loro solidita!), ed inoltre, se le Liliput andavano a 40-50, le LSm in CH sono oltre i 70 sfr, spesso poi solo in sets da 2-3. Poi come dici anche tu... le LSM sono più dettagliate... ma alla fine, rendono veramente meglio l'immagine globale????
sma
p.s: che le panorama SBB roco siano rare mi stupisce.. o si cerca una qualche variante immatricolazione speciale? Poi: stanno per venir riverniciate (é già in giro la prima con nuova livrea), aspettate 1-2 anni e ne avrete a volontà!