Oggi è venerdì 27 febbraio 2026, 17:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Carrozze...Le più ricercate
MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 17:01 
Non connesso

Ciao a tutti, cosi per curiosità... Secondo voi quali sono le 10 carrozze in HO le più ricercate dagli compositori o meglio che possono raggiùngere a volte prezzi a 3 cifre, vale dire più di 100 Euro!? Io dico gia queste: T2 "new look" sncb Jouef, MU "new look" sncb Rivarossi, I4 railtour III sncb Ls-Models, Ambulanza livrea xmpr fs Safer, T2 railtour sncb Rivarossi, Uic-X Comfort T4 xmpr Fs Safer, Mu ns logo luna con stelle Lsm sù base Rivarossi Nel mio elenco, la più parte sono delle carrozze notte, chissà perchè? :roll: :lol: Siamo arrivati ad un punto dove certe carrozze costano di più che un locomotore. Questo fenomeno di moda sulle composizioni internazionali potrebbe essere una delle cause principale che delle semplice carrozze di plastica che nessuno voleva ieri, oggi vuogliano tutti e ci rendono matti perchè non le troviamo più a prezzi ragionevoli :cry: Fabio :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Carrozze...Le più ricercate
MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 17:16 
Non connesso

si perchè le risto o letti Obb di railtop te le regalano..poi in ambito italiota direi la 59 comparto ristoro di norisberghen rosso fegato beige e qualche elaborazione euroscale sempre delle 59 sempre con annesso comparto ristoro..

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 17:30 
Non connesso

Le famose CORBELLINI in edicola a 3 EURO....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 17:33 
Non connesso

Senza andare a cercare cose tanto particolari, basta ricordare buona parte delle CIWL Rivarossi (che ancora fanno rimpiangere le riedizioni della gestione Hornby).
Pier

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 17:34 
Non connesso

Per il materiale fs, il migliore esempio sono gli ddm treingoldl! 2/3 anni fà, anche a 40 Euro, nessuno le voleva. Oggi che ci sono le cuccette 70-75 e set TRENO NOTTE, tutti le vuogliono per comporre un bel espresso con auto al seguito. Risultato: oggi tanti piangono di non averne presi anche dieci quando si trovavano dappertutto :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 17:59 
Non connesso

biosphere ha scritto:
.... e qualche elaborazione euroscale sempre delle 59 sempre con annesso comparto ristoro..

intendi questa?
Allegato:
Carrozza ristoro euroscale.jpg
Carrozza ristoro euroscale.jpg [ 19.55 KiB | Osservato 2134 volte ]

In Svizzera le Liliput SBB Bpm51 (le ex UIC-X rimodernate) sono introvabilii e raggiunge(va)no oltre 100 sfr, 3x il prezzo a nuovo (mentre che le varianti uic-x vanno sempre ancora a 10-30, anche quelle con cinematica e KK) , ora pero' che le ha annunciate LSM mi aspetto un crollo dei prezzi.
Anche ricercatissimi erano i set 'complementari' per i pendolini LIMA di cisalpino. Valore però 'crashato' con la dissoluzione di Cisalpino e riverniciatura delle composizioni.

sma

p.s: per una LSm/Acme da 50-70 euro salire a 100 non é poi cosi una prestazione, é neanche un 2x... ma le EW1 Lima in colorazione NPZ le ho viste a 195 sfr, é 5x il prezzo di listino (ca 40sfr, inizio anni 90)!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 18:50 
Non connesso

sebamat ha scritto:
biosphere ha scritto:

In Svizzera le Liliput SBB Bpm51 (le ex UIC-X rimodernate) sono introvabilii e raggiunge(va)no oltre 100 sfr, 3x il prezzo a nuovo (mentre che le varianti uic-x vanno sempre ancora a 10-30, anche quelle con cinematica e KK) , ora pero' che le ha annunciate LSM mi aspetto un crollo dei prezzi.

Sai cosa? Non ho ancora visto una sola carrozza RIC posti a sedere livrea C1 e cuccette livrea blu Liliput/Bachmann in vendita sia sù questo forum che quello di Loco Revue che conosci bene anche tu. Nada sù e-bayos! Due ipotesi: finalmente le Ric Liliput sono ancora molto belle e se le tengono, oppure cè la paura di rivenderle e magari perdere troppi soldi dal prezzo pagato. Comunque, se posso dare il mio parere, certe Ric Liliput sono da tenere perchè non sono obsolete. Quasi quasi, l'aspetto generale di una Bcm blu Liliput mi convince di più che quella della Ls-Models.
:roll: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 19:32 
Non connesso

Perchè...vi siete forse dimenticati il furgone-generatore SAFER in livrea MDVC???

Max

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 20:01 
Non connesso

Questo lo cerca un mio amico! Quanto puo' valere? Quale prezzo max consigliate per questo modello? Per chi interessa, da Pierre&Dominique cè un set Heris che comprende una Bcm Db + 2 DDm livrea blu con logo DB-AG per solamente 59 Euro! Se anche voi avette visto qualcosa di mega interessante, scrivetelo pure qui...Tra "colleghi" bisogna condivere le buone informazioni. Credo serve proprio a questo un forum :)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 20:28 
Non connesso

1) T2 new look (potenziale modello Hornby .... ma interpellati sulla loro pagina di facebook a proposito hanno risposto che non sanno se possa essere un modello da successo commerciale... :shock: :shock: :shock: )

2) I4 railtour III (annuncinata in cofanetto da LSM ...)

3) MU SNCB new look e

4) MU OBB livrea bianca e blu con fasce gialle e

5) MU SBB mund and stern (non credo che Acme tarderà a commerciarle :wink: )

6) bagagliaio GC venduto singolarmente

7) carrozze Piano ribassato di Acme ristrutturate e vendute senza E464

8 ) T2 con fascia railtour III (vedi 1) )

9) carrozza bar ciwl del venice simplon orient express (è pure sbagliata!!!)

10) carrozze Y SNCF in livrea Capitole "sfuse"

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 20:49 
Non connesso

1) vettura ambulanza xmpr

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 21:14 
Non connesso

posso aggiungere la carrozza panoramica di roco delle ferrovie svizzere

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 21:25 
Non connesso

Le "comuni" 100 porte Roco grigio ardesia .. a trovarle..

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 21:31 
Non connesso

Non è molto fermodellistico come argomento ma dico la mia
tipo 59 con comparto ristoro in grigio di euroscale, l'avevo, mi hanno offerto 150 euro e l'ho venduta e ho comprato la rr sempre in grigio ardesia e comparto ristoro, con logo sperimentale , a 33 euro più un po' di tipo 59 varie.
Il top mi sembra che siano le CIWL egiziane di RR, il cui prezzo, a trovarle, supera i 500 euro (ebbene avevo anche quella, mi vergogno a dire il prezzo a cui l'ho venduta su ebay con prezzo di partenza 0,01 euro, ma ho goduto a comprarmi un bel po' di treni con il risultato dell'asta).
Pensavo che le UIC CFF SBB valesero tanto, dato che servono per le composizioni internzaionali anche quelle, ma le ho prese a 40 euro la coppia su ebay e sono stracontento, così finisco la composizione che ho visto sul libro "Il vapore e la luna" senza chiedere un mutuo.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 21:39 
Non connesso

Z ha scritto:
sebamat ha scritto:
biosphere ha scritto:

Sai cosa? Non ho ancora visto una sola carrozza RIC posti a sedere livrea C1 e cuccette livrea blu Liliput/Bachmann in vendita sia sù questo forum che quello di Loco Revue che conosci bene anche tu. Nada sù e-bayos! Due ipotesi: finalmente le Ric Liliput sono ancora molto belle e se le tengono, oppure cè la paura di rivenderle e magari perdere troppi soldi dal prezzo pagato. Comunque, se posso dare il mio parere, certe Ric Liliput sono da tenere perchè non sono obsolete. Quasi quasi, l'aspetto generale di una Bcm blu Liliput mi convince di più che quella della Ls-Models.
:roll: :mrgreen:

Penso che prima di averle 'in mano' nessuno é pronto a speculare sui tempi di consegna di LSM 'vendendo le Liliput in anticipo', . Tutti devono ammettere che il programma globale di LSm é irrealistico, solo nessuno sa dire cosa e quando arriverà e cosa invece 'salta'. In generale poi credo che il fenomeno del "C'e' un nuovo modello, sbatto fuori quello vecchio' é meno diffuso in Svizzera che p.es in Italia: infatti nelle riviste trovi presentati impianti con parco rotabile spesso anche parecchio 'vecchiotto'.

Poi magari i plasticisti hanno un qualche dubbio sulla circolabilità ancora da dimostrare (quanto dopo 2 settimane ci sono giâ carrozze massacrate in vendita... non parla x la loro solidita!), ed inoltre, se le Liliput andavano a 40-50, le LSm in CH sono oltre i 70 sfr, spesso poi solo in sets da 2-3. Poi come dici anche tu... le LSM sono più dettagliate... ma alla fine, rendono veramente meglio l'immagine globale????

sma

p.s: che le panorama SBB roco siano rare mi stupisce.. o si cerca una qualche variante immatricolazione speciale? Poi: stanno per venir riverniciate (é già in giro la prima con nuova livrea), aspettate 1-2 anni e ne avrete a volontà!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]