Gr471 ha scritto:
OT55 ha scritto:
Come promesso, ecco le foto. I colori sono diversi perchè una è fatta col flash l'altra con un faretto.
Orazio
Forse mi sono espresso in maniera un po' forte, ma le foto che bisogna guardare sono quelle quà sopra indicate, non quelle fra le carrozze reali e i modellini.
La foto in cui sono ripresi contemporaneamente più modelli con colore diverso: la luce è la stessa, l'angolazione è la stessa, gli effetti e i riflessi sono identici per entrambe le carrozze, MA LA TONALITà DEL COLORE APPARE TALMENTE DIVERSA DA NON ESSERE CORREGGIBILE CON QUALSIASI SPORCATURA, INVECCHIAMENTO O BOMBARDAMENTO BELLICO CHE SI VOGLIA ...
Non conta l'effetto di scala delle vernici, ma soltanto una cosa:
almeno uno dei due colori, se non tutti e due, è decisamente e irrimediabilmente CANNATO.Saluti sporcaccioni.
Premetto che a me le diverse tonalita' di grigio ardesia dei diversi produttori non dispiacciono neanche un po', ad eccezione di quello delle ultime ultime centoporte di Roco, che e' veramente indecente e che io non invecchio i miei modelli.
Non vedo, pero', come un buon invecchiamento non possa "correggere" tonalita' di colore che non piacciono, scurendo o schiarendo a seconda dei gusti.
Anzi, uno degli scopi dell' invecchiamento e' proprio quello di "diversificare" rotabili altrimenti identici e di "personalizzarli".
Saluti
Stefano.