Andrea F.S. ha scritto:
Non si tratta di violare le leggi della fisica, ma di sottoporre il materiale ad una manutenzione accurata e da personale qualificato.....Mi pare che negli ultimi tempi la manutenzione dei treni italiani, lasci alquanto a desiderare e questo è un fatto palese su cui sono state fatte centinaia di discussioni; per non parlare della professionalità (non tutti ovviamente per carità) di alcuni personaggi che lavorano nelle officine che non mi sembrano affatto motivati, anzi!!!!! Qualsiasi casa automobilistica, nella sua vita, ha prodotto macchine con dei difetti, e succederà ancora perchè i progetti vengono fatti da uomini e non tutti gli uomini sono bravi!!!
Vi è mai capitato di sentire da una persona che lavora frasi del tipo "ma va bene dai, tanto è lo stesso" oppure " ma tanto cosa vuoi che succeda"........ Mi rompe le scatole dirlo ma ai nostri antipatici cugini francesi, non è mai successo di mettere a repentaglio la vita di centinaia di passeggeri........io non so se vi rendete conto che cosa significhi ad un treno che viaggia a 250 Km/h la rottura dell'albero di trasmissione.......non una volta, ma ripetute volte è successo!!!!!!!!!!!!!!!!Provate a pensare un attimo se l'abero rotto, si fosse piantato sul binario; staremo ancora a contare i morti.
Io vado a favore di Montezemolo, non per la Ferrari, ma per la sua serietà e professionalità; al contrario di qualche stupido personaggio che si fa grande per aver chiamato un treno "freccia rossa" lasciando gli altri materiali ad una manutenzione sempre più carente...........non saranno frecciarossa, ma portano sempre delle persone, e per me conta questo!!!!
Saluti, Andrea
si che si tratta di violare le leggi della fisica non so se tu abbia un diploma di perito industriale spec in meccanica ma quando si applicano forze di trazione e repulsione e taglio praticamente nello stesso istante qualsiasi materiale anche il più sovradimensionato si rompe ... gli alberi rotti si rompevano per una difettosità di fabbrica ( trenitalia non produce i treni) per cui non imputabile all'utilizzatore tra l'altro nel famoso incidente del 470 l'albero si è rotto si è impiantato sul binario e ha sfondato la cabina è stato risolto perchè prima di questo incoveniente c'e un sensore che dava problemi per cui quando quel sensore fa le bizze il convoglio viene fermato e revisionato , fortunatamente però non ci sono stati morti a differenza delle db dove per un guasto dovuto ad usura e mal progettazione ha causato se non ricordo male 100 vittime ..
scusa montezemolo che professionalità ha??? se non di avere dei collaboratori bravi si vede in ferrari dove è andato via quello bravo ora sono di nuovo nella cacca!!!