Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 21:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: finalmente ARENAWAYS nonostante la concorrenza sleale do
MessaggioInviato: venerdì 25 febbraio 2011, 16:50 
Non connesso

445 ha scritto:
Si si tu senti le voci......che sono come l'acqua che passa sotto i ponti....fra il dire e il fare c'è in mezzo il mare.
Anche la Cargo doveva morire....ma non è così...tutte le Regioni NON dovevano firmare ma non è stato così..continuiamo?..se vogliamo essere obbiettivi è un conto se vogliamo essere bambii è un altro. :wink:

Forse volevi dite che la Cargo non è ANCORA,morta.Certo a vedere i treni che stanno facendo,il piano industriale ecc.ecc.manca poco,molto poco.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: finalmente ARENAWAYS nonostante la concorrenza sleale do
MessaggioInviato: venerdì 25 febbraio 2011, 16:52 
Non connesso

eurostar_italia ha scritto:
guarda moretti ha ben poco da preoccuparsi perchè corre già battuto in partenza.
ntv non è come l'hai descritta tu ma ancora meglio.
la quota della banche è un pò piu grande del previsto portando circa il 30% del capitale tra tutti i soci singoli il restante 70% diviso tra banche e sncf.
corre già battuto perchè ovviamente il personale è tutto ex-fs che già sa come muoversi e come parare "certi colpi".
inoltre la sua clientela è tutta business per cui certi problemi non li avrà,ne avrà problemi di contratti ecc.
lo scorporo di frecciarossa è iniziato recentemente ma diventerà operativo solo fra qualche mese.
purtroppo senza nessun vantaggio pratico per il cliente.
i treni continueranno a sfasciarsi in continuazione,ad essere sporchi e il personale ad essere supersfruttato.
per quanto riguarda i decreti governativi beh,li ci sono avvocati che chiederanno danni morali e materiali.c'e' poco da preoccuparsi.

Il personale NTV non è ex-fs ma è stato assunto(e lo sarà) ad hoc,salvo qualche unità che ha curato le prove di Italo.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 febbraio 2011, 20:49 
Non connesso

mi correggo,il personale operativo NTV,cioè capitreno,macchinisti,train manager,ecc. è stato assunto ex novo,con relativa formazione
lo staff dirigenziale è quasi completamente ex-fs
--------------
la scelta dell'ex air terminal è stata fatta su motivazione ben precisa :
1) collegamento zona eur con i vari ministeri e centri direzionali
2) collegamento con l'aeroporto di roma fiumicino
3) costi operativi piu bassi.come per un aeroporto c'e' una tassa anche per le stazioni.quelle minori ovviamene l'hanno piu bassa
4) base dedicata ed esclusiva,nessuno di fronte,nessun'altra impresa ferroviaria
5) vicinanza con il nuovo campidoglio a circa 500 mt e dalle relative realtà istituzionali
6) acquisizione dell'ex air terminal in todo che infatti è già stato sbancato nella sua parte interna (dove a ieri rimangono solo macerie) mantenendo la struttura portante storica per la creazione di una stazione dedicata.
7) logistica che prevede un polo per i congressi e circa 2500 parcheggi dedicati..

i ragazzi so furbi!!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 febbraio 2011, 22:44 
Non connesso

Poi c'è da dire ancora una cosa che non è da sottovalutare;......non credo che Luca Cordero di Montezemolo, permetta che sui suoi treni, si possano rompere i ganci!!!!! Oppure saltino via gli alberi di trasmissione, che è ancora peggio e grave!!!!!! Io sono convinto che NTV sia una grande e ottima alternativa a Trenitalia; lo si vede già dall'assetto organizzativo della società, che è organizzato in modo eccellente su standard qualitativi di livello superiore (il mio pensiero va alla cura maniacale che si vede in Ferrari). E' inutile che Moretti si fa grande con degli stupidi, banali e se me lo concedete idioti nomi messi ai treni; "freccia rossa" e "freccia argento" mentre gli altri treni cadono a pezzi, (ce le siamo già scordate le zecche?) ma questa è retorica strainvecchiata. Credo che gli AGV non li vedremo mai con i graffiti, anche perchè sono stati pagati da privati in contanti, e non con i contributi dello stato, quindi presuppongo che siano abbastanza curati e controllati; ripeto per chi non l'avesse ancora capito, stiamo parlando dell'uomo che ha fatto tornare grande l'industria automobilistica italiana e la FERRARI, non uno sprovveduto qualunque ..............benvenuto ITALO

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 febbraio 2011, 1:09 
Non connesso

Vedremo,vedremo...
Per l'Air Terminal vedremo quanto sarà strategico in mano a NTV;le vecchie FS dovettero scappare e ritornare a Termini semplicemente perchè la gente a Ostiense non ci voleva arrivare a prendere il treno,stessa situazione per Tiburtina dove i famosi passanti arrivano e partono mezzi vuoti alla faccia del mega-hub che vogliono creare ed alla montagna di soldi cui ci stanno spendendo o sperperando.
Andrea,la trovata del nome Frecciarossa è stata una botta geniale di marketing anche per rivitalizzare dei materiali vecchi di dieci anni dando una sensazione di novità.Riguardo l'abbandono di tutto il resto della lunga percorrenza sono d'accordo con te ma questo può dipendere da una volontà politica di chi stà sopra a Moretti.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 febbraio 2011, 12:02 
Non connesso

445 ha scritto:
Si si tu senti le voci......che sono come l'acqua che passa sotto i ponti....fra il dire e il fare c'è in mezzo il mare.
Anche la Cargo doveva morire....ma non è così...tutte le Regioni NON dovevano firmare ma non è stato così..continuiamo?..se vogliamo essere obbiettivi è un conto se vogliamo essere bambii è un altro. :wink:

Raccontala tutta, per cortesia!! Perché non dici che le regioni sono state praticamente obbligate a sottoscrivere l'accordo-TRUFFA con Trenitaglia in quanto in precedenza c'era stato un lavoro sporco per impedire agli eventuali concorrenti di avviare accordi con le regioni?
Perché non spieghi quanti soldi ha ottenuto Trenitaglia scargo dal 2005 al 2009?
Perché non citi tutti gli ostacoli imposti da RFI ai privati?

Ma soprattutto rispondi a questa: se i privati fanno così schifo, perché non li lasciano lavorare liberamente?? Tanto se fanno schifo spariranno dalle scene, come Del Fungo-Giera e altri.
O forse tu e tutti quelli al soldo di Trenitaglia avete una fifa marcia di sparire con tutto il carrozzone derelitto e mangiasoldi e per questo motivo vi aggrappate ai politici nazionali di merda che fanno le leggi a favore di FS?? :?
UP 8)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 febbraio 2011, 12:21 
Non connesso

utente primadonna io provengo dal privato...quindi...se permetti conosco certe cosine che a te e a molti altri possono sfuggire...come altri miei ex colleghi.
I privati sono stati FINO adesso protetti dalla politica..altrimenti l'ex monopolista avrebbe fatto tabula rasa.
A parte imprenditori fallimentari(stile CFI)l'offerta Arena Ways confronto gli altri và ad aumentare l'offerta....l'importante è questo... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 febbraio 2011, 22:23 
Non connesso

eurostar_italia ha scritto:
lo staff dirigenziale è quasi completamente ex-fs
i ragazzi so furbi!!!

senza polemica, però c'è qualcosa che mi sfugge.

da un'altra parte era stato scritto che la colpa di tanti problemi di TI era dovuta alla dirigenza che non sapeva manco cos'era un treno, perchè troppo "bocconiani" e poco "politecnici".

Ora si magnifica NTV dicendo che lo staff dirigenziale è quasi tutto ex TI (fs non ci sono più già da tempo).

I casi sono due:
o TI si è fatta fuggire la migliore dirigenza perchè non ha saputo trattenerla offrendogli quanto gli offre NTV (questo mi suonerebbe strano, perchè a mio cognato, ex dipentente TI, quando è andato in pensione gli hanno offerto ponti d'oro perchè da lavoratore autonomo continuasse il rapporto con TI, e lui ha scelto di godersi la pensione);

oppure la dirigenza TI non è poi così male.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 febbraio 2011, 23:28 
Non connesso

aesse61 ha scritto:
o TI si è fatta fuggire la migliore dirigenza perchè non ha saputo trattenerla offrendogli quanto gli offre NTV

nel 90% del personale che è passato da TI a NTV è stato cosi.
una sorta di versione business della valigetta aperta con i soldi.
mettici che in piu si lavora in un ambiente migliore,dove le proposte vengono ascoltate,c'e' un clima di collaborazione,chi è "tagliato" per un ruolo FA quello e non cose completamente differenti,ecc.ecc.ecc.
in piu venendo da TI sai già dove si sbaglia,dove sono gli errori e come fare per correggerli.
ecco perchè NTV ha già vinto,cosi come arenaways.
AW ha il problema delle fermate ? beh i tribunali risarciranno anche questi danni.
Anche Arena è ex FS (lui se ne andò quando esistevano ancora le fs).

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 febbraio 2011, 14:19 
Non connesso

mai dire gatto se non c'è l'hai nel sacco...essere ex Fs non vuol dire proprio niente come essere ex private...quindi... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 febbraio 2011, 14:48 
Non connesso

vabbè nel senso che sanno come funziona una ferrovia,non benissimo,ma lo sanno

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 febbraio 2011, 17:06 
Non connesso

Andrea F.S. ha scritto:
Poi c'è da dire ancora una cosa che non è da sottovalutare;......non credo che Luca Cordero di Montezemolo, permetta che sui suoi treni, si possano rompere i ganci!!!!! Oppure saltino via gli alberi di trasmissione, che è ancora peggio e grave!!!!!! Io sono convinto che NTV sia una grande e ottima alternativa a Trenitalia; lo si vede già dall'assetto organizzativo della società, che è organizzato in modo eccellente su standard qualitativi di livello superiore (il mio pensiero va alla cura maniacale che si vede in Ferrari). E' inutile che Moretti si fa grande con degli stupidi, banali e se me lo concedete idioti nomi messi ai treni; "freccia rossa" e "freccia argento" mentre gli altri treni cadono a pezzi, (ce le siamo già scordate le zecche?) ma questa è retorica strainvecchiata. Credo che gli AGV non li vedremo mai con i graffiti, anche perchè sono stati pagati da privati in contanti, e non con i contributi dello stato, quindi presuppongo che siano abbastanza curati e controllati; ripeto per chi non l'avesse ancora capito, stiamo parlando dell'uomo che ha fatto tornare grande l'industria automobilistica italiana e la FERRARI, non uno sprovveduto qualunque ..............benvenuto ITALO

ciao dubito che luca cordero di montezemolo possa violare le leggi della fisica per cui anche a lui gli si romperanno i ganci e anche i suoi treni avranno dei difetti di fabricazione come è avvenuto per gli alberi di trasmissione , non vorrei rovinarti un mito ma le ferrari sono note si per la bellezza e cura dei particolari ma anche per la loro scarsa affidabilità! la 308 era più in officina che in garage per non parlare della 458 che si incendiava ed è stata fatto un maxi ritiro per risolvere il problema ( che su un auto da 200mila euro credo sia sconvolgente)
ha fatto tornare grande il marchio ferrari facendo una semplice azione di marketing andando in russia e cina dove il made in italy è straosannato e con l'avvento dei nuovi ricchi si riesce a fare un bel + nel comparto profitti questo per dirti che non hanno pensato a fare un buon prodotto ma hanno pensato a venderlo bene e dove sapevano che solo per il fatto di essere italiano sarebbe stato comprato!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 febbraio 2011, 17:43 
Non connesso

Non si tratta di violare le leggi della fisica, ma di sottoporre il materiale ad una manutenzione accurata e da personale qualificato.....Mi pare che negli ultimi tempi la manutenzione dei treni italiani, lasci alquanto a desiderare e questo è un fatto palese su cui sono state fatte centinaia di discussioni; per non parlare della professionalità (non tutti ovviamente per carità) di alcuni personaggi che lavorano nelle officine che non mi sembrano affatto motivati, anzi!!!!! Qualsiasi casa automobilistica, nella sua vita, ha prodotto macchine con dei difetti, e succederà ancora perchè i progetti vengono fatti da uomini e non tutti gli uomini sono bravi!!!
Vi è mai capitato di sentire da una persona che lavora frasi del tipo "ma va bene dai, tanto è lo stesso" oppure " ma tanto cosa vuoi che succeda"........ Mi rompe le scatole dirlo ma ai nostri antipatici cugini francesi, non è mai successo di mettere a repentaglio la vita di centinaia di passeggeri........io non so se vi rendete conto che cosa significhi ad un treno che viaggia a 250 Km/h la rottura dell'albero di trasmissione.......non una volta, ma ripetute volte è successo!!!!!!!!!!!!!!!!Provate a pensare un attimo se l'abero rotto, si fosse piantato sul binario; staremo ancora a contare i morti.
Io vado a favore di Montezemolo, non per la Ferrari, ma per la sua serietà e professionalità; al contrario di qualche stupido personaggio che si fa grande per aver chiamato un treno "freccia rossa" lasciando gli altri materiali ad una manutenzione sempre più carente...........non saranno frecciarossa, ma portano sempre delle persone, e per me conta questo!!!!

Saluti, Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 febbraio 2011, 20:22 
Non connesso

Andrea F.S. ha scritto:
Non si tratta di violare le leggi della fisica, ma di sottoporre il materiale ad una manutenzione accurata e da personale qualificato.....Mi pare che negli ultimi tempi la manutenzione dei treni italiani, lasci alquanto a desiderare e questo è un fatto palese su cui sono state fatte centinaia di discussioni; per non parlare della professionalità (non tutti ovviamente per carità) di alcuni personaggi che lavorano nelle officine che non mi sembrano affatto motivati, anzi!!!!! Qualsiasi casa automobilistica, nella sua vita, ha prodotto macchine con dei difetti, e succederà ancora perchè i progetti vengono fatti da uomini e non tutti gli uomini sono bravi!!!
Vi è mai capitato di sentire da una persona che lavora frasi del tipo "ma va bene dai, tanto è lo stesso" oppure " ma tanto cosa vuoi che succeda"........ Mi rompe le scatole dirlo ma ai nostri antipatici cugini francesi, non è mai successo di mettere a repentaglio la vita di centinaia di passeggeri........io non so se vi rendete conto che cosa significhi ad un treno che viaggia a 250 Km/h la rottura dell'albero di trasmissione.......non una volta, ma ripetute volte è successo!!!!!!!!!!!!!!!!Provate a pensare un attimo se l'abero rotto, si fosse piantato sul binario; staremo ancora a contare i morti.
Io vado a favore di Montezemolo, non per la Ferrari, ma per la sua serietà e professionalità; al contrario di qualche stupido personaggio che si fa grande per aver chiamato un treno "freccia rossa" lasciando gli altri materiali ad una manutenzione sempre più carente...........non saranno frecciarossa, ma portano sempre delle persone, e per me conta questo!!!!

Saluti, Andrea

si che si tratta di violare le leggi della fisica non so se tu abbia un diploma di perito industriale spec in meccanica ma quando si applicano forze di trazione e repulsione e taglio praticamente nello stesso istante qualsiasi materiale anche il più sovradimensionato si rompe ... gli alberi rotti si rompevano per una difettosità di fabbrica ( trenitalia non produce i treni) per cui non imputabile all'utilizzatore tra l'altro nel famoso incidente del 470 l'albero si è rotto si è impiantato sul binario e ha sfondato la cabina è stato risolto perchè prima di questo incoveniente c'e un sensore che dava problemi per cui quando quel sensore fa le bizze il convoglio viene fermato e revisionato , fortunatamente però non ci sono stati morti a differenza delle db dove per un guasto dovuto ad usura e mal progettazione ha causato se non ricordo male 100 vittime ..
scusa montezemolo che professionalità ha??? se non di avere dei collaboratori bravi si vede in ferrari dove è andato via quello bravo ora sono di nuovo nella cacca!!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 febbraio 2011, 20:58 
Non connesso

però in TI si acquistano treni (vedi i 600) palesemente inadatti al compito a cui sono destinati,o le loc E 403..che dopo anni ancora sono in prova (e sono solo 10 unità).
in TI la manutenzione è pressochè scarsa..si risolve con un etichetta (bagno guasto,porta guasta ecc).
all'estero DB o SNCF non succede..
non succede nemmeno sulle ferrovie secondarie italiane!!!!
purtroppo TI è un carrozzone destinato a chiudere,io mi auguro solo che salvino almeno la memoria storica

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]