Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 21:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: finalmente ARENAWAYS nonostante la concorrenza sleale do
MessaggioInviato: domenica 27 febbraio 2011, 21:36 
Non connesso

leon ha scritto:
ciao dubito che luca cordero di montezemolo possa violare le leggi della fisica per cui anche a lui gli si romperanno i ganci e anche i suoi treni avranno dei difetti di fabricazione come è avvenuto per gli alberi di trasmissione ,

Cioé se ho capito bene stai dicendo che i futuri ETR di NTV sono destinati a rompersi all'albero motore? Ti rendi conto delle cazzate che spari pur di difendere il baraccone Trenitaglia? :shock: :shock:
UP 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: finalmente ARENAWAYS nonostante la concorrenza sleale do
MessaggioInviato: domenica 27 febbraio 2011, 21:37 
Non connesso

Se ti riferisci all'applicazione delle sollecitazione per "cicli ripetuti" prendiamo, per esempio, la biella di un motore a scoppio; riesce tranquillamente a sopravvivere ad anche a 500.000 Km; lo sai quante sollecitazioni meccaniche e termiche, ha subito una biella di un motore a combustione interna in cinquecentomila e anche di più Km?
Semplice, perchè evidentemente e ben progettata!!! Hai detto tu stesso che l'albero di trasmissione, era difettoso di progetto; quindi mal progettato!!! L'ingegnere che lo ha disegnato, ha sbagliato, altrimenti si romperebbero tutti gli alberi esistenti al mondo se il materiale non fosse idoneo.
Sugli ETR 450 non si sono mai rotti in esercizio normale, o perlomeno, non ne sono mai venuto a conoscenza; considerando poi che gli ultimi ETR hanno la meccanica assai migliore dei primi pendolini.........però non mi sembra. Il problema degli alberi di trasmissione agli elettrotreni ETR 460 e derivati, è un problema che già esiste dal 1995 e girano molte voci che l'incidente di Piacenza sia stato causato proprio dalla rottura dell'albero della BAC. (perchè la FIAT sottopose a verifiche tutti i treni?) Qualche mese prima, nella galleria di San Donato della Direttissima Roma Firenze, un ETR 460 perse l'albero che si andò a conficcare sulla parete esterna della calotta della galleria. Viddi io stesso con i miei occhi l'albero completamente tranciato di netto e ricordo che un ingegnere meccanico che si trovava al Centro Dinamica Sperimentale di Firenze, fece alcune considerazioni sul "millerighe" mal lubrificato e le crociere dei cardani, secondo lui, troppo deboli!!!......Venne abbassata per precauzione la velocità massima e vennero ancora ritirati dalla FIAT per le necessarie verifiche dove non emersero difetti strutturali (in quel periodo si dovevano vendere pendolini in varie parti d'Europa) Sono d'accordo che trenitalia non costruisce treni, ma sa le cose; il che è peggio ancora!!!! e se il proverbio dice che; "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire" concedetemi anche; "non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere" Io sono un perito elettronico diplomato con il massimo dei voti e conosco in ogni minima parte, anche la più nascosta, il materiale FS. All'ITIS si è fatta un pò di meccanica (ma non sono un perito meccanico), però qualcosa ne so e se penso al telaio delle E 626, arrivate a fine carriera con le loro chiodature originali, le D143 che hanno ancora i carrelli americani, la fantastica meccanica delle locomotive articolate F.S., nel campo della trazione automobilistica agli alberi di trasmissione dei vecchi camion FIAT, che sono arrivati ai giorni nostri senza rompersi. Tutta roba progettata senza computer e tanti anni fa...........credo che qualche ingegnere faccia bene a domandarsi che invece di fare danni, forse, era meglio andare a concimare i campi.

Saluti, Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 febbraio 2011, 4:13 
Non connesso

eurostar te l'ho già detto una volta.
Se TI chiude io spero che invece tu rimanga disoccupato per sempre..ovviamente senza nessun sussidio. :wink:
Primo in Ti come nel Gruppo Fs esistono ancora personalità e professionalità di altissimo livello cosa che dall'esterno non si noterà mai.
Secondo finchè la politica interverrà su certe cose ovviamente non si possono raddrizzare dall'oggi al domani certi malcostumi.
Terzo da chi manco conosce che cosa è un treno come tanti appassionati o cose appiccicate qua e là per sentito dire...meglio che parlino meno e si informino di più senza scrivere cose che non stanno ne in cielo ne in terra.
Poi stranamente però si viene a sapere che hanno fatto domanda per selezioni in società del Gruppo come anche qualcuno qui in questo forum...bella questa..non sarà forse....invidia?! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 febbraio 2011, 14:30 
Non connesso

guarda che lavorare per un azienda come già ho ribadito piu di una volta non vuol dire tapparsi gli occhi e il cervello.
oltre le incapacità oggettive,oltre quelle soggettive,ci si mette una evidenta mala-gestione (politica,economica,chiamala come vuoi) che rende TI incapace di stare nel mercato attuale.
poi tutto questo produce,insieme ad un brillante gioco politico,il fallimento alla lunga di TI.
per motivi che non sto io a dire,lo dicono i fatti e lo sottolineano anche gli altri utenti del forum.
Si ripeterà ancora il gioco di Alitalia...
Adesso ci saranno ancora altri tagli di personale operativo (5000)..prima dell'estate.
finiremo tutti sotto NTV..al quale non nascondo di aver fatto domanda perchè sapevo qual'era l'andazzo.
Io purtroppo lavoro nel posto peggiore,ma ciò non toglie che speri in un futuro migliore magari in un altro settore.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 febbraio 2011, 14:52 
Non connesso

e allora vattene il prima possibile...licenziati che aspetti?! 8)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 febbraio 2011, 15:18 
Non connesso

eurostar_italia ha scritto:
guarda che lavorare per un azienda come già ho ribadito piu di una volta non vuol dire tapparsi gli occhi e il cervello.
oltre le incapacità oggettive,oltre quelle soggettive,ci si mette una evidenta mala-gestione (politica,economica,chiamala come vuoi) che rende TI incapace di stare nel mercato attuale.
poi tutto questo produce,insieme ad un brillante gioco politico,il fallimento alla lunga di TI.
per motivi che non sto io a dire,lo dicono i fatti e lo sottolineano anche gli altri utenti del forum.
Si ripeterà ancora il gioco di Alitalia...
Adesso ci saranno ancora altri tagli di personale operativo (5000)..prima dell'estate.
finiremo tutti sotto NTV..al quale non nascondo di aver fatto domanda perchè sapevo qual'era l'andazzo.
Io purtroppo lavoro nel posto peggiore,ma ciò non toglie che speri in un futuro migliore magari in un altro settore.

scusa giusto per rendermene conto quale sarebbe la tua mansione???

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 febbraio 2011, 15:25 
Non connesso

Andrea F.S. ha scritto:
Se ti riferisci all'applicazione delle sollecitazione per "cicli ripetuti" prendiamo, per esempio, la biella di un motore a scoppio; riesce tranquillamente a sopravvivere ad anche a 500.000 Km; lo sai quante sollecitazioni meccaniche e termiche, ha subito una biella di un motore a combustione interna in cinquecentomila e anche di più Km?
Semplice, perchè evidentemente e ben progettata!!! Hai detto tu stesso che l'albero di trasmissione, era difettoso di progetto; quindi mal progettato!!! L'ingegnere che lo ha disegnato, ha sbagliato, altrimenti si romperebbero tutti gli alberi esistenti al mondo se il materiale non fosse idoneo.
Sugli ETR 450 non si sono mai rotti in esercizio normale, o perlomeno, non ne sono mai venuto a conoscenza; considerando poi che gli ultimi ETR hanno la meccanica assai migliore dei primi pendolini.........però non mi sembra. Il problema degli alberi di trasmissione agli elettrotreni ETR 460 e derivati, è un problema che già esiste dal 1995 e girano molte voci che l'incidente di Piacenza sia stato causato proprio dalla rottura dell'albero della BAC. (perchè la FIAT sottopose a verifiche tutti i treni?) Qualche mese prima, nella galleria di San Donato della Direttissima Roma Firenze, un ETR 460 perse l'albero che si andò a conficcare sulla parete esterna della calotta della galleria. Viddi io stesso con i miei occhi l'albero completamente tranciato di netto e ricordo che un ingegnere meccanico che si trovava al Centro Dinamica Sperimentale di Firenze, fece alcune considerazioni sul "millerighe" mal lubrificato e le crociere dei cardani, secondo lui, troppo deboli!!!......Venne abbassata per precauzione la velocità massima e vennero ancora ritirati dalla FIAT per le necessarie verifiche dove non emersero difetti strutturali (in quel periodo si dovevano vendere pendolini in varie parti d'Europa) Sono d'accordo che trenitalia non costruisce treni, ma sa le cose; il che è peggio ancora!!!! e se il proverbio dice che; "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire" concedetemi anche; "non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere" Io sono un perito elettronico diplomato con il massimo dei voti e conosco in ogni minima parte, anche la più nascosta, il materiale FS. All'ITIS si è fatta un pò di meccanica (ma non sono un perito meccanico), però qualcosa ne so e se penso al telaio delle E 626, arrivate a fine carriera con le loro chiodature originali, le D143 che hanno ancora i carrelli americani, la fantastica meccanica delle locomotive articolate F.S., nel campo della trazione automobilistica agli alberi di trasmissione dei vecchi camion FIAT, che sono arrivati ai giorni nostri senza rompersi. Tutta roba progettata senza computer e tanti anni fa...........credo che qualche ingegnere faccia bene a domandarsi che invece di fare danni, forse, era meglio andare a concimare i campi.

Saluti, Andrea

avevo supposto bene che non eri un perito meccanico non ho parlato di tutti gli alberi ma solo di quel tipo perchè ogni mezzo ha parti fatte con materiali diversi l'albero del 600 non è fatto dello steso materiale del 470 ...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 febbraio 2011, 18:33 
Non connesso

leon anche se è così vedrai che ti diranno che non è vero....ci scommetto le cxxxxxe.... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 febbraio 2011, 18:53 
Non connesso

leon parlano parlano tutti...poi li scopri..nelle banche dati del Gruppo Fs alle varie selezioni...ovviamente non verranno nè mai presi in considerazione o segati alle varie prove. :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 febbraio 2011, 19:52 
Non connesso

Visti i numerosi messaggi di Leon e "445" scientificamente contrari ai privati in ferrovia mi vien da pensare che questi si stanno cagando addosso in vista della concorrenza. O sbaglio? Chiedo, eh! Perché parlare di rotture di Alberi Motori o lanciare frecciatine ogni tre per due contro Arenaways è indice, a casa mia, di paure ed inquietudini.
Comunque se così stanno le cose voglio tirarvi su il morale!... pensate solo che nessuno di voi rischierà lo stipendio ultrasicuro e il posticino fisso anche se i privati dovessero fare sfracelli in questo paese asfittico e paralitico :wink: :wink: :wink: :mrgreen:
UP 8)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 febbraio 2011, 20:22 
Non connesso

Scusa 445 visto che a noi appassionati dici che non capiamo niente di treni e che a chi ci lavora dentro ci capisce ancora meno, dimmi tu in TI che ruolo hai? Vedendo come la difendi a spada tratta non vorrei che tu sia qualche alto dirigente della stessa visto anche che sai anche chi supera le selezioni e chi no!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 febbraio 2011, 20:39 
Non connesso

445 ha scritto:

Quanta fretta di licenziarlo!!! Forse da fastidio perchè dice come in realtà vadano le cose in TI? E quindi viene considerato una mela marcia!!! E' così dunque che Voi risolvete i problemi!!!! Via chi da fastidio...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 febbraio 2011, 20:43 
Non connesso

Utente primadonna ha scritto:
Visti i numerosi messaggi di Leon e "445" scientificamente contrari ai privati in ferrovia mi vien da pensare che questi si stanno cagando addosso in vista della concorrenza. O sbaglio? Chiedo, eh! Perché parlare di rotture di Alberi Motori o lanciare frecciatine ogni tre per due contro Arenaways è indice, a casa mia, di paure ed inquietudini.
Comunque se così stanno le cose voglio tirarvi su il morale!... pensate solo che nessuno di voi rischierà lo stipendio ultrasicuro e il posticino fisso anche se i privati dovessero fare sfracelli in questo paese asfittico e paralitico :wink: :wink: :wink: :mrgreen:
UP 8)

non ho risposto precedentemente perchè pensavo che avessi un minimo di dignità nel non continuare i tuoi deliranti post , voglio solo farti notare che l'argomento albero motore è stato tirato fuori da andrea fs... poi vorrei farti notare che i ferrovieri non hanno ne mobilità ( per ora) ne cassa integrazione per cui nel caso l'azienda fallisca il giorno dopo sono a casa e pure senza liquidazione... io ho paura della concorrenza sleale che sta facendo NTV e arena perchè vi stanno offrendo niente per delle cifre assurde!
17 euro per un viaggio che costa 9 euro è logico che non ci monta nessuno nel treno ora con 10 euro avrà sicuramente
molta più clientela...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 febbraio 2011, 20:45 
Non connesso

carlo315 ha scritto:
445 ha scritto:

Quanta fretta di licenziarlo!!! Forse da fastidio perchè dice come in realtà vadano le cose in TI? E quindi viene considerato una mela marcia!!! E' così dunque che Voi risolvete i problemi!!!! Via chi da fastidio...

scusami ma se lui lavora in un azienda che non sopporta una soluzione e anche un comportamento corretto con se stesso e con chi ti paga sarebbe quello di licenziarsi lo so che voi siete abituati come molti italiani a sputare nel piatto dove mangiate ma non per tutti è così!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 febbraio 2011, 20:52 
Non connesso

io nella mia azienda ci credevo,in parte ci credo ancora.
ma non per questo non vedo quello che non va...
sicuramente da fuori è tutto facile da dire,ma alcune cose si potrebbero concretamente migliorare e a costo zero.
dov'è il problema ? come sempre che in pochi (me compreso) operativi,si beccano i problemi creati dai (tanti) professionisti del mouse che ad hoc stabiliscono come funziona la ferrovia.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]