Oggi è sabato 21 marzo 2026, 0:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 292 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 giugno 2006, 16:31 
Non connesso

G-master ha scritto:
Ragazzi, non fasciatevi la testa: quando avremo deciso se fremo o cv-19 ve lo faremo sapere.

come mai ci avete chiamato in causa?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 giugno 2006, 17:06 
Non connesso

Andrea Brogi ha scritto:
No ho capito bene la discussione ma vi posso dire quale è lo spirito dell'iniziativa.
Modellisti che si uniscono in un gruppo aperto che intende fare un plastico modulare ispirato alle norme FREMO.
.

Ciao io sono di Fremo ma in questo msg esprimo la mia opinione non quella ufficiale.
Forse non ci siamo capiti dall'inizio Fremo è aperta Fremo Italia è molto aperta fremo Italia H0 è apertissima in quanto nessuno ha ancora stabilito nulla o CMQ molto poco e qual poco è stato stabilito da persone che sono se ho capito bene nel vostro gruppo (Deregis e Federici).
Quindi se vi siete ritrovati sui principi generali di Fremo non vedo come fate ad esserne fuori, in realtà siete già dentro.
Non vi piace la testata, Fremo prevede che i gruppi possano decidere la forma delle testate in modo autonomo, non volete il digitale Fremo prevede che potete fare i plastici in analogico e in digitale (secondo me è una boiata ma tantè...), volete il plastico alto 1,4 invece di 1,3 potete farlo(certo se lo prevedete alto 80 cm da terra è un problema ma credo che non sia così), volete fare l'epoca 4 piuttosto che la 3 va bene (certo se volete far andare tutto assieme dai pendolini alle vaporiere è un problema ma non credo), volete giocare con orario sequenziale piuttosto che con orologio accelerato scegliete e cambiate idea (certo se volete un plastico automatico è un grosso problema ma non credo).
La ricerca del realismo della ferrovia (raggi di curvatura ampi e ricerca del realismo nell'esercizio mi sembra non siano in discussione) la ricerca del divertimento sono le cose che distinguono Fremo e tutti noi.
Cosa è chiuso? solo il forum, il che non è vero del tutto, perchè tutti vi possono accedere vogliamo tenere fuori solo quelli che non sono reaklmente interessati e quindi come hai detto non vogliamo gente che disquisisca dei prezzi dei modelli e della qualità delle marche ...

Quindi a me personalmente piacerebbe che entriate nel forum di Fremo se dopo qualcuno si rende conto che ci siamo sbaglaiti amici come prima.
Ma sarebbe un peccato ne abbiamo tutti da guadagnare, nello scambio di idee ed esperienze, nell'unirci e tutto da perdere a separarci.

Caro Antonio tu che probilmente conosci entrambi i gruppi ci spieghi cosa ci divide perchè io ancora non lo ho capito.

Come è difficile fare un discorso articolato tramite un forum, ah!

Ciauz

Andrea Barella

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 giugno 2006, 17:33 
Non connesso

Nome: Andrea Brogi
Ciao Andrea,
vedi, tu dici che FREMO è aperta ma su questo forum puoi trovare dei fatti
che smentiscono questa affermazione :oops:
I richiami per l'uso anche solo di riferimento alla filosofia di FREMO
che mi hanno dovuto fare cambiare anche i titoli dei filetti :roll:
sono segno di un rigore che non concede molta apertura. :(
Il fatto che esista un forum dove possono accedere solo una ristretta cerchia di utenti
senza neanche la possibilità di averne o trovarne l'indirizzo web
impedisce anche a chi solo prova interesse, di informarsi e di
fare domande a qualcuno che già c'è :(
Ti assicuro che è la stessa sodisfazione di battere la testa in un muro di gomma e fa demordere presto la curiosità e l'interesse.
Anzi a me ha dato l'impressione di accostarmi a una elite, un club riservato ai nobili del fermodellismo.
Forse ci siamo già dentro fino al collo, come dici tu, ma ancora non siamo
ufficialmente FREMO e spero che, se un giorno lo saremo,
questi muri non ci siano più e il gruppo si possa allargare
a tutti i volenterosi di partecipare :D :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 28 giugno 2006, 12:33 
Non connesso

G-master ha scritto:
Ecco, il discorso di Alex mi sembra costruttivo e molto positivo.
Sarebbe bello che le discussioni con chi ha già cominciato su questa strada fossero di questo tenore, e non lamentele da parte di chi si sente defraudato di qualcosa quando siamo ancora solo in fase progettuale.

Pienamente daccordo :D :D

Si inizia a buttare giù un po' di idee insieme? :wink:

Ciao
Cinese :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 28 giugno 2006, 14:28 
Non connesso

Per come la vedo IO, sta venendo fuori la classica tendenza italiana di crearsi il pioprio orticello (ducato) dove ci si possa fare da signore e padroni. Spirito di gruppo e unità.....credo siano valori che non ci appartegono.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 28 giugno 2006, 15:14 
Non connesso

Per mio opinione e ripeto MIA, tenere un forum fermodellistico chiuso un gruppo ristretto di persone è buona cosa visti i precedenti di altri forum, ed anche i questo dove c'è gente che scrive solo per sgranchire le ossa delle dita sulla tastiera.

Poi nessuno mi ha ancora risposto perchè è stato tirato in ballo il Gruppo CV19, e sapere sopratutto se sapete quello che stiamo facendo prima di dire lo facciamo così o cosà?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 28 giugno 2006, 17:47 
Non connesso

bastaaaa!!!
ma siamo a parlare del sesso degli angeli?
le misure delle testate fremo sono scaricabili on line, se uno vuole farsi un pannello compatibile se lo può fare, intanto uno prova a vedere se tali norme gli vanno a pennello... e dei piccoli gruppi di amici possono fare esperimenti. Se poi il vestito va giusto, magari si procede a ufficializzare il progetto. Ma vi prego... basta infierire sulle tastiere.
E poi... SINTESI! Mi rifiuto di leggere tutto 'sto pappardello di thread!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 28 giugno 2006, 21:02 
Non connesso

Amen.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 29 giugno 2006, 13:26 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Sono d'accordo con il Saba ed aggiungo che per come la vedo io tutti i ragazzi che hanno preso due o più testate faranno del loro meglio per realizzare i moduli nel rispetto più assoluto delle norme, ma se cammin facendo uno si dovesse accorgere che alla fine la soluzione Fremo non fa per lui? Per questo motivo penso che l’affiliazione alla Fremo debba essere una cosa strettamente personale e che non debba inficiare in qualsiasi modo la partenza di questo nostro piccolo gruppo.
Max

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 giugno 2006, 8:42 
Non connesso

:oops:

Voi avete già pensato a cosa realizzare tra le testate fremo-compatibili dei vostri moduli?
:roll:

Cinese

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 6 luglio 2006, 15:45 
Non connesso

Finalmente sono riuscito a leggere le discussioni!!
Quel *#?#! di firewall rompiscatole mi ha tenuto al buio fino a ora!!

Cavolo che discussione :shock:
scusate ma non sarebbe meglio iniziare a buttare giù un po di idee per il plastico? :wink:
Magari insieme...
ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 luglio 2006, 15:37 
Non connesso

Ragazzi la sezione dei FREMOfili del centro Italia è attiva da un pezzo.
Rammento che di cose ce ne sono, cose di cui parlare, cose da comprare, cose da decidere.
Esempio:
alex corsico ha scritto:

Bisogna decidere chi fa che cosa (almeno all'inizio) per non trovarsi tutte stazioni o piena linea.

Alcune discussioni sono già avviate ma servono le idee i dubbi e gli interventi di tutti!
Se anche avete tutto il materiale e tutto chiaro il da farsi comunque sarà da sapere chi fa cosa del plastico.

Mi rivolgo a tutti ma in particolare a chi mai è intervenuto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 agosto 2006, 12:16 
Non connesso

Riporto su questo argomento perchè, sulla scia della vostra iniziativa, più d'uno si è interessato ai moduli Fremo. In particolare, alcuni di noi stanno cominciando a progettare un plastico in H0m ambientato lungo le complementari sarde. Teneteci informati sullo stato dei lavori!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 agosto 2006, 12:32 
Non connesso

Ragazzi teniamo inc ontatto ed uniformi quantomeno sulle altezze da terra in modo da poter realizzare un incontro nel prossimo futuro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 agosto 2006, 15:47 
Non connesso

Fremo fissa le altezze H0 a 1300 mm.
Basta adeguarsi tutti a questo standard.

Saluti frementi

Antonio Federici

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 292 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 20  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]