Oggi è lunedì 29 settembre 2025, 16:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 368 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: e 626 BM non arriva...
MessaggioInviato: domenica 10 aprile 2011, 13:17 
Non connesso

nicvoci ha scritto:
Per una volta, vorrei mettermi nei panni di quella povera 626 che l'Ing. MdF ha scarrozzato in lungo e in largo tra plastici, riunioni, pizzerie, sommosse popolari...
E' sempre quella: la sua.
Orbene, qualche volta l'ho vista anch'io. Io non faccio testo, dal punto di vista modellistico e tecnico: mi piacciono i trenini e basta.
Però ho avuto modo di vedere uno stress-test che mai mi sarei sognato si potesse far fare. Questo modellino è andato in giro di mano in mano, ha corso dappertutto sui binari più impensati, ha ricevuto più impronte e sevizie di qualsiasi altro oggetto si possa immaginare, è stato costretto a tirarsi dietro di tutto-di più... Colpita schizzi di sugo, unta e bisunta, sputacchiata, con il motore sempre imballato, ai limiti del tracollo da sfinimento... E' ancora lì.
Ha ricevuto in dono una scatola, che non è un sarcofago :shock: ed è sempre pronta a partire per mille avventure.
Io ripenso agli albori della mia 'passione' treninistica... "Non toccare le bielle!!!"... "Prendi il modello da sotto!!!"... "Attento ai particolari!!!"...
Dovessi fare una sintesi di quello che ho visto fare a quella 626 ci sarebbe da essere condannati al rogo... :evil:
E ignoro quello che non ho visto. E non lo voglio neanche immaginare! :evil:
Un giorno ho chiesto all'Ing. il motivo per il quale fossero ancora a posto tutti i particolari microscopici di cui è ben fornita. Mi ha risposto con una supercazzola tecnica che mi ha fatto sprofondare nello sconforto. A stento capisco cosa voglia dire "On-Off"...
Povera 626... E' ancora lì.
Visto che si parlava di presunte qualità 'teutoniche', ho voluto raccontare anche questo piccolo 'cammeo' di vita di una locomotiva modello o, come dice Taurus, di una locomotrice.
Così, per fare quattro chiacchiere e passare cinque minuti in attesa che arrivino le sue simili. :D

Ciao a Tutti!

Forse non hai letto analoghi tread spiritosi (finte lagnanze nei confronti di Roco) apparsi pochi giorni addietro su questo forum sul fatto che il materiale Roco, anche dopo diversi anni, funziona sempre alla perfezione senza richiedere il benchè minimo intervento, nè manutenzione.
Speriamo che BM si ponga non al di sotto di tale standard di qualità, ma è innegabile che lo standard Roco, almeno per quanto attiene la durata e il funzionamento, sia oggi ai massimi livelli conosciuti nel settore.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 aprile 2011, 16:24 
Non connesso

Mai messo in dubbio. Non ho la competenza tecnica per farlo.
Ho solo raccontato la 'storia' breve di un modellino. Niente più. :wink:

Ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 aprile 2011, 9:30 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
Forse non hai letto analoghi tread spiritosi (finte lagnanze nei confronti di Roco) apparsi pochi giorni addietro su questo forum sul fatto che il materiale Roco, anche dopo diversi anni, funziona sempre alla perfezione senza richiedere il benchè minimo intervento, nè manutenzione.
Speriamo che BM si ponga non al di sotto di tale standard di qualità, ma è innegabile che lo standard Roco, almeno per quanto attiene la durata e il funzionamento, sia oggi ai massimi livelli conosciuti nel settore.

Quello che dici è vero per alcuni modelli ma non per tutti.....
Vogliamo parlare delle trasmissioni delle Re460?
O delle casse dei coccodrilli che si spaccano come fossero di vetro?
O dei carrelli delle 626 che si sbriciolano?

Quindi tutti i produttori hanno i loro scheletri negli armadi (magari in percentuali diverse, ma li hanno)....

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 aprile 2011, 12:10 
Non connesso

(magari in percentuali diverse, ma li hanno)....[/quote]
appunto..

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 aprile 2011, 14:18 
Non connesso

lucaregoli ha scritto:

O delle casse dei coccodrilli che si spaccano come fossero di vetro?

Come? :shock: scusa luca spiegati meglio!
Stavo proprio per prendermi un coccodrillo verde ultimo di Roco,ma questo che dici mi lascia.....
Grazie se puoi darmi spiegazioni, anche in privato.
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 aprile 2011, 14:29 
Non connesso

Maurilio tranquillo il cocco ultimo di ROCO puoi tranqullamente acquistarlo,il problema è sui primi esemplari degli anni 90 che ,causa ad una miscela di ABS poco felice tendevano a cristallizarsi e rompersi con crepe simili a quelle del vetro,come anche tutte le 10000-20000-30000 FS di quel periodo compreso i bagagliai,l'apertura è rigorosamente sconsigliata non si sà mai come và a finire..........Saluti Daniele

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 aprile 2011, 16:32 
Non connesso

mcdaniel ha scritto:
Maurilio tranquillo il cocco ultimo di ROCO puoi tranqullamente acquistarlo,il problema è sui primi esemplari degli anni 90 che ,causa ad una miscela di ABS poco felice tendevano a cristallizarsi e rompersi con crepe simili a quelle del vetro,come anche tutte le 10000-20000-30000 FS di quel periodo compreso i bagagliai,l'apertura è rigorosamente sconsigliata non si sà mai come và a finire..........Saluti Daniele

Grazie Daniele per le info...questo mi rinfranca :wink:
Saluti
mauro

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 aprile 2011, 16:34 
Non connesso

mcdaniel ha scritto:

Esatto!!! Stessa cosa per i carrelli delle beneamate E626. Ne ho qualcuno di scorta, comprato in fetta e furia dopo le prime disintegrazioni.
Purtoppo per la cabina centrale del mio cocco marrone (Ce II) non ci sono soluzioni. Avevo cercato il ricambio ma il costo era stratosferico.....

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 aprile 2011, 22:08 
Non connesso

mcdaniel ha scritto:
tranquillo il cocco ultimo di ROCO puoi tranqullamente acquistarlo

:shock: :shock: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Mò la ROCO fà pure il cocco.....dalla colombia? :lol: :lol: :mrgreen:

Scherzo èèè :wink:

Saluti MARK

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 aprile 2011, 11:55 
Non connesso

bene, dopo 22 pagine, pare che l'attesa sia finita.
ora speriamo di leggere commenti di chi le possiede!

:D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 aprile 2011, 12:09 
Non connesso

Certo che oramai non c'é piú nessuna remora e nessun limite agli OT.
Ventidue pagine ventidue di interventi per un modello che ancora non é uscito e che probabilmente (speriamo) finirá con il cocco rocco (scusate la licenza poetica).
Complimenti! :mrgreen:
Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 aprile 2011, 12:11 
Non connesso

mi riferivo all'annuncio apparso sul cfb.
ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 aprile 2011, 12:15 
Non connesso

renato626 ha scritto:
mi riferivo all'annuncio apparso sul cfb.
ciao!

che è quello che appariva 4/5 mesi fà :wink:
speriamo sia la volta buona
ciao elle

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 aprile 2011, 12:19 
Non connesso

non mi pare proprio...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 aprile 2011, 15:03 
Non connesso

Le macchine sono a fiumicino , le stanno sdoganando , il tempo neccessario .
credo dalla prossima settimana in distribuzione...
Ho vinto la scomessaa... :lol: :lol:
ho vinto un 626 ... :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 368 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]