best ha scritto:
Cita:
il modello BM è bellissimo e dettagliato all'inverosimile però purtroppo sulla maggior parte dei tracciati non riesce a girare....
ma io, come la maggioranza dei modellisti credo, vuole modelli quanto più perfetti possibile
e non modelli che debbono circolare sui vostri ottovolanti!!!
Anche io voglio modelli dettagliati, ma che girano anche su otto volanti, perchè uno non esclude l'altro e visto quanto li paghiamo sti modelli e visto che gli altri girano ......
A questo punto mi chiedo : perchè non fate una petizione affinchè i produttori facciano modelli senza motore così risparmiate.
Se uno non ha a casa il salone di Buckingham Palace che se ne fa di un modello col motore visto che è proibito costruire ottovolanti.
Io penso che sui forum di modellismo si debba discutere di modellismo e magari cercare di creare una comunità che unita riesca ad ottenere il massimo dallo scopo oggetto del Forum.
E' uscito un nuovo modello ?
Bene, si analizza si esalta se necessario, si critica se merita di essere criticato e se ci sono problemi si cerca di creare critiche costruttive e si girano al costruttore (come fatto con ACME, Vitrains, Hornby, Roco, etc) affinchè agli errori venga posto rimedio e sopratutto non si ripresentino più.
Se c'è un problema e quel problema ne condiziona l'utilizzo anche ad una sola persona e l'utilizzo è conforme a quanto dichiarato dal costruttore, questo ne deve porre rimedio direttamente o attraverso la rete di assistenza.
E' la legge.
Quindi il costruttore dichiara raggio minimo 42 cm e a 50 cm surriscalda, svia etc, la loco è difettosa.
Quello che non capisco è questa difesa a spada tratta di BM. Non credo abbiano bisogno di avvocati difensori.
BM e' un' ottimo produttore, fa cose eccezionali, ma non perfette, facciamo in modo che lo diventino, perchè credo che noi lo meritiamo, visto che paghiamo quello che chiedono loro e i nostri soldi non hanno difetti.
Michele.