Fulvio Felicioli ha scritto:
Gabriele ha scritto:
Conclusione: il circuto stampato ed i cablaggi della E626 sono CORRETTI, mentre il MOTORE è montato al contrario. Non i fili, ma proprio qualcosa al suo interno.
Massetta magnetica girata come si faceva sui Rivarossi negli anni 60?

Si tratta proprio della cosa che ho detto a mio cognato non appena mi ha telefonato dicendomi che l'E.626 andava al contrario!! Che con i motori Rivarossi negli anni 60 si poteva fare, ma la Rivarossi li vendeva giusti e poi, se volevi, potevi girare la massa magnetica!
Cita:
Mi viene il dubbio che sia uno stock di motori assemblati male dalla fabbrica.
Concordo!
E poi hanno cercato di "mettece na' pezza" invertendo i contatti dei LED, perché, a seguito dell'analisi di Gabriele, ci metterei la mano sul fuoco che sono invertiti!!
In somma invece di contestare la fornitura di motori (o cablarli al contrario) si sono complicati la vita invertendo i collegamenti dei led ... e ci hanno/si sono complicato/i la vita NON invertendo i collegamenti delle rotaie!
Ma non fanno neanche un controllino qualità a campione i cinesi?? Bastava prendere la prima assemblata e testarla per accorgersi del problema (avrebbe camminato con le luci rosse avanti).
Anzi no! Sicuramente se ne sono accorti, ma non hanno capito dov'era il problema!
Eppure non si deve essere ingegneri elettronici per verificare un PCB e relativo circuito così semplice.
In ogni caso ormai è evidente che probabilmente si tratta di un problema, in fase di produzione, che è stato gestito in modo approssimativo (ed anche un po' truffaldino riguardo la fornitura dei motori).
Poi la BM, con la sua risposta, ci ha messo il carico da 90 sopra.
Gully