Oggi è venerdì 30 gennaio 2026, 8:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 858 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 58  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E626 Big Models - post uscita
MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2011, 12:44 
Non connesso

.. e' da circa 1 anno che cercavo una e626, l'unica possibile era una macchina di un grosso produttore, ma VECCHIA di 30 anni, vabbe' se costa poco, niente almeno 150 euro come base, le versioni piu' recenti, del 1990, digitalizzabili 180 200 euro e non mi sembra che ce ne siano a 120.000 lire ( 60 euro ?!?) ... a settembre la notiziona che viene riproposta una e626, con tecniche attuali, luci led, digitalizzabile ... evvai.... di un piccolo produttore.......
si dice intorno alle 200 euro, e io penso, vedi un po' quelli che vogliono vendere un modello usato, di vecchia concezione e che ha alle spalle 30 anni, luci ad incandescenza, diodi a dischetti... mahhh, ....quasi allo stesso prezzo..
di uno di recente produzione ... meno male che non mi sono fatto prendere dalla voglia .....
alla fine ad aprile, viene commercializzata a 215 euro e non 249 ... ci posso pure stare.... !
...andrà pure al contrario... ma sono contento cosi'!

..vedremo poi la nuova roco, ma non mi sembra che costerà di meno ... anzi e prevista a 230 - 250 euro....
benvenga... magari la versione con il biellino..potrebbe essere interessante....

Ultima modifica di masmar69 il giovedì 5 maggio 2011, 12:47, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2011, 12:45 
Non connesso

Helio85 ha scritto:
Mah....io l'ho vista l'ho provata e avevo anche la possibilità di acquistarla in un noto negozio pisano....ma non l'ho fatto, per tre motivi:
1- tra poco usciranno modelli analoghi prodotti da un'altra casa costruttrice...a quel punto farò il confronto e valuterò (magari costerà una cinquantina di euro meno con una resa estetica comunque buona ma sopratutto una meccanica impeccabile!!!)
2- Il 626 roco vecchia produzione non sarà perfetto ma rappresenta una spendibile alternativa:non ci sono abissali differenze, è chiaro è un modello di circa 25 anni fa!!)
3- 626 roco 120.000 lire circa 626 bm mdf 249,00 euri......risparmiati!
Questa è la mia opinione....ma di solito, come è dimostrato nel fermodellismo, prima o poi l'attesa paga sempre!ora più che mai!!

contento tu contenti tutti :wink: :wink: :wink:
dimenticavo l'attesa prima o poi fa la fine di tafazzi lo conoscete :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2011, 12:56 
Non connesso

A fine anni 80 la 626 roco l'abbiamo pagata circa 120.000 lire....inoltre le previsioni della 626 roco parlano di 199,00 eurozzi!!addirittura in un primo momento anche 189,00......una 626 roco usata da venditori onesti adesso la si trova dalle 130,00 alle 150,00 euro..

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2011, 13:01 
Non connesso

Ale 601 ha scritto:
Helio85 ha scritto:
Mah....io l'ho vista l'ho provata e avevo anche la possibilità di acquistarla in un noto negozio pisano....ma non l'ho fatto, per tre motivi:
1- tra poco usciranno modelli analoghi prodotti da un'altra casa costruttrice...a quel punto farò il confronto e valuterò (magari costerà una cinquantina di euro meno con una resa estetica comunque buona ma sopratutto una meccanica impeccabile!!!)
2- Il 626 roco vecchia produzione non sarà perfetto ma rappresenta una spendibile alternativa:non ci sono abissali differenze, è chiaro è un modello di circa 25 anni fa!!)
Questa è la mia opinione....ma di solito, come è dimostrato nel fermodellismo, prima o poi l'attesa paga sempre!ora più che mai!!

dimenticavo l'attesa prima o poi fa la fine di tafazzi lo conoscete :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Tutto è relativo....! aspettiamo! :wink:
poi vedremo che si prende a bottigliate..........

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2011, 13:12 
Non connesso

Senza polemica Elio ma:
1- Il modello proposto dalla casa costruttrice è un 4a serie mentre quello Mdf è un 3a serie. A ben vedere, non si tratta di doppioni, ma i modelli sono complementari per chi desidera collezionarli. Personalmente aspettavo da tantissimo proprio i modelli MdF, visto che avevo il Roco 053 di seconda serie con biellino e il 442 di quarta
2- Il Roco di 31 anni fà è diventato un'alternativa spendibile solo negli ultimi mesi, dato che fino a poco fà a meno di 180/200 euro trovavi ben poco.
3- Il 442 che ho io, l'ho pagato 160 euro a una mostra scambio, con uno dei diodi delle luci non funzionante e la tiranteria dei freni degli assi centrali danneggiata. Cio nonostante l'ho comprato, non ne sono pentito, e ho sistemato tiranteria dei freni e luci. Ci ho messo un decoder, reso le luci indipendenti, sostituito le lampadine con i leds, aggiunto i tubi delle sabbiere, cambiato i pantografi e messo le targhe fotoincise. Come vedi, se uno vuole adattare un prodotto alle proprie esigenze (che possono essere più o meno elevate), bisogna muovere le mani. Ti posso dire però, che dovendo elaborare il roco di 30 anni fà tra prezzo di acquisto ed elaborazioni, diventi pericolosamente vicino (o superi) al prezzo del 626 big models, e nonostante gli sforzi la differenza resta

Posso dirti che nel bene o nel male, il modello perfetto non mi sembra che sia ancora uscito. Tra locomotive che hanno luci gialle al posto di quelle bianche, problemi di circolazione con sistemi di trasmissione basati sulle cinghie, imperiali invertiti, colori lontani dal vero e via discorrendo, ce n'è da sbizzarrirci. Allora le soluzioni sono 2, entrambe efficacissime. O si smette di comprare (e vedrai che gli errori diminuiscono), oppure si comincia a muovere le mani, cercando di sopperire alle lacune dei prodotti che ci vengono proposti.
Ti posso dire in questo secondo caso, che nella maggior parte dei casi i problemi sono rimediabili, senza neanche grosso sforzo.
Limitatamente alle 626 MdF, ti dico la mia esperienza, dato che ne ho acquistato 2 (100 e 159).
I modelli si presentavano esteticamente e meccanicamente perfetti. Le grane riscontrate si sono limitate all'impianto elettrico e si è trattato veramente di minuzie, risolvibili facilmente con un saldatore, un pò di filo di bronzo fosforoso, qualche centimetro di cavo elettrico (Brawa da 0,05mm2) e un pò di pazienza.
Il risultato sono ora 2 locomotive perfette anche per i plasticisti. Le ho riprovate ieri su un ovale con curve di raggio R3 (420mm) facendole andare sia al massimo che al minimo (con decoder Zimo, il minimo vuol dire un quarto d'ora per fare un giro di un ovaletto). Ti assicuro che ogni incertezza è sparita e sono certo che le prossime edizioni porranno rimedio a queste piccole lacune. Il progetto è VALIDO, non ci sono problemi dettati da come il modello è stato pensato, tranne forse la rigidezza delle lamelle prendicorrente, il resto è tutto rimediabilissimo.
Se vuoi rinunciare al 626 MdF liberissimo, ma mi sento di dirti che potresti un giorno mangiari le mani
Con stima
Oscar

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2011, 13:51 
Non connesso

Ale 601 ha scritto:
Helio85 ha scritto:

No, chi e'? :?:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2011, 13:55 
Non connesso

Helio85 ha scritto:
A fine anni 80 la 626 roco l'abbiamo pagata circa 120.000 lire....inoltre le previsioni della 626 roco parlano di 199,00 eurozzi!!addirittura in un primo momento anche 189,00......una 626 roco usata da venditori onesti adesso la si trova dalle 130,00 alle 150,00 euro..

Scusami, ma i prezzi delle vecchie 626 Roco sono crollati quando si e' saputo che stava per uscire quella nuova MdF!
Prima a meno di 200,00 euro non si trovava.....

E comunque in rete ho letto 230,250 euro per le nuove 626 Roco....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2011, 13:56 
Non connesso

zar162b4 ha scritto:
Le ho riprovate ieri su un ovale con curve di raggio R3 (420mm) facendole andare sia al massimo che al minimo (con decoder Zimo, il minimo vuol dire un quarto d'ora per fare un giro di un ovaletto). Ti assicuro che ogni incertezza è sparita e sono certo che le prossime edizioni porranno rimedio a queste piccole lacune. Il progetto è VALIDO, non ci sono problemi dettati da come il modello è stato pensato, tranne forse la rigidezza delle lamelle prendicorrente, il resto è tutto rimediabilissimo.
Se vuoi rinunciare al 626 MdF liberissimo, ma mi sento di dirti che potresti un giorno mangiari le mani
Con stima
Oscar

Anch'io un giorno probabilmente comprerò UNA E626 BM (due mi sembrano troppe), ma le prove che io considero attendibili sono quelle effettuate in analogico. In digitale subentra il controllo, appunto, digitale che sopperisce a moltissime carenze di funzionamento che in analogico, invece, affiorano.
Circa il mangiarsi le mani in futuro, sono sicuro che ogni nuovo modello sia superiore al precedente, ogni nuovo modello presenta migliorie, aggiornamenti, maggior precisione, per cui un domani potrebbe uscire, proposto chissà da chi, forse anche dallo stesso MdF, una nuova E626 ancora superiore a quelle BM ora uscite.
Non c'è mai un punto "fine", ma l'evoluzione continua. e uscirà sempre un modello superiore a quello che già possediamo.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2011, 14:33 
Non connesso

Helio85 ha scritto:
non ci sono abissali differenze, è chiaro è un modello di circa 25 anni fa

no no, non ci sono abissali differenze :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2011, 14:36 
Non connesso

e' vero sono quasi identiche :shock: :shock: :shock: :shock:
ariecco TAFAZZI :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2011, 14:43 
Non connesso

E' vero che l'evoluzione tecnologica non avrà mai fine, mentre la vita di un uomo, prima o poi, si. Aspettare sempre le prossime uscite equivale a dire, alla fine, non comprare mai nulla. Ma allora, questo hobby, che ci dovrebbe "rallegrare la vita finchè l'abbiamo" non ha più senzo di esistere. O no ?
Sandro.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2011, 14:52 
Non connesso

BEN DETTO SANDRO CERCHIAMO DI RALLEGRARCI CON QUELLO CHE ABBIAMO FINCHE' POSSIAMO IO LO STO FACENDO CON TRE SPLENDIDI ESEMPLARI DI 626 OVVIAMENTE MDF :wink: :wink: :wink: :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2011, 14:55 
Non connesso

Cita:
Limitatamente alle 626 MdF, ti dico la mia esperienza, dato che ne ho acquistato 2 (100 e 159).
I modelli si presentavano esteticamente e meccanicamente perfetti. Le grane riscontrate si sono limitate all'impianto elettrico e si è trattato veramente di minuzie, risolvibili facilmente con un saldatore, un pò di filo di bronzo fosforoso, qualche centimetro di cavo elettrico (Brawa da 0,05mm2) e un pò di pazienza.
Il risultato sono ora 2 locomotive perfette anche per i plasticisti. Le ho riprovate ieri su un ovale con curve di raggio R3 (420mm) facendole andare sia al massimo che al minimo (con decoder Zimo, il minimo vuol dire un quarto d'ora per fare un giro di un ovaletto).

cioè fammi capire! le hai digitalizzate ed hai fatto le modifiche alle prese corrente???

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2011, 15:08 
Non connesso

best ha scritto:
...
cioè fammi capire! le hai digitalizzate ed hai fatto le modifiche alle prese corrente???

Beh .. che c'è di strano ?

Magari non serve ... ma così facendo non c'è bisogno di impostare la CV sul decoder ed inoltre la macchina è già pronta per funzionare anche SOLO in digitale.

Oltretutto mi sembra di capire che l'intervento ha comportato anche la sostituzione dei fili provenienti dalle lamelle prendicorrente (magari in quel caso gli originali erano corti ...).

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2011, 15:16 
Non connesso

zar162b4 ha scritto:
............. oppure si comincia a muovere le mani, cercando di sopperire alle lacune dei prodotti che ci vengono proposti.

Oscar

Francamente non capisco.

Quando ti rechi dal concessionario a ritirare una bellissima auto nuova e ti accorgi che, innestando la prima, la tua vettura anzichè balzare in avanti procede in retromarcia, che fai?

Ti metti a muovere le mani per ovviare al problema, ti accontenti e ti adegui a guidare col capo rivolto all'indietro, oppure vai a protestare?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 858 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 58  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]