AXEL ha scritto:
Adriano656 ha scritto:
Salve ragazzi
Finalmente posso dire che il grosso è fatto!
Adesso mancano, in entrambi i moduli, i fabbricati e dettagli vari, infatti chiedo a tutti suggerimenti in tal senso.
Poi dovrò pure decidere il nome della stazione, mi vorrei ispirare al nome di qualche filosofo, artista e altro greco, essendomi ispirato ad una zona della Sicilia dominata dagli antichi greci, poi è ancora tutto discutibile... voi come fareste?
Vi lascio alle foto, chiedete pure e grazie anticipatamente.
Ciao a tutti
Adriano
ADRIANOOOO!!!!!Mi..... che bel lavoro che stai portando avanti.Guai a te se la prossima volta che vengo a Milano non me lo fai vedere dal vivo
Mi piace molto anche la resa del marciapiede.Sono davvero contento che il mio metodo super economico abbia trovato valido impiego sui tuoi moduli.
Lodi,lodi lodi

E no, non siamo in provincia di Lodi, caro Alex, ma ancora in provincia di Milano....
Mica male il ragazzo vero?!?
Siamo ben felici di vederti da queste parti, rimesso in piedi e con il tagliando a posto, non vedo l'ora e lo stesso Adriano ti darà conferma.
Per PESITALIA, complimenti per le splendide foto, mi chiedo se per caso non hai mai fatto un giro in Puglia, dove ho i miei natali, chissà che non hai fotografato qualcosa delle FSE

.
Per quanto riguarda il nome, io avevo proposto EPICUREA, non perchè sono molto affezionato al filosofo che ha ispirato il nome, per lo più per il fatto che Adriano ha usato per quanto più possibile delle materie prime fatte in casa, grazie anche ai consigli e alle esperienze di PESITALIA, AXEL e altri di cui, ne faccio ammenda, non ricordo il nome.
Anche il Greco antico potrebbe aiutare, ispirandosi per esempio ai templi e agli dei come:
- Athena, o Pallas-Athena, è la dea vergine della sapienza, guerra, attività intellettuali, giustizia, arte e letteratura; è una delle più famose dee della mitologia greca e si potrebbe trasformare in ATENA senza l'acca;
- Ifestus(Vulcano). Ifestus è il dio del fuoco, dei vulcani e della metallurgia, padrone di tutti i lavoratori; lui è il più gentile e sereno di tutti gli dei olimpici. E’ il figlio di Era la quale lo concepì senza fecondazione come risposta alla nascita di Atena, trasformabile in IFESTA, IFESTARA.
C'e ne sono ancora tanti, basta cercare
Buona festa alle vostre mamme, mogli mamme ecc. ecc.
Cesare