Oggi è mercoledì 28 gennaio 2026, 22:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 642 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 43  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo utente, nuovo plastico. Aggiornato al 3/Maggio
MessaggioInviato: mercoledì 4 maggio 2011, 16:58 
Non connesso

Ciao adriano, si certo che conosco la zona, ho lavorato per circa un anno a Siracusa tra lentini, augusta e pozzallo ragusa modica. Facevo il camionista, poi l'estate scorsa per caso in una fugace visita a Vendicari (dove mi sono innamorato del posto e del mare splendido) mi sono accorto dei fabbricati della Noto Pachino... che tristezza!! un salto nel passato, per questo seguo con passione il tuo lavoro; perchè sa di siciliano, sembra di sentire gli odori i sapori di quei posti. Si vede che porti ancora la sicilia in cuore te.

Qualcuno parlava di sicilia orientale ma io che abito sulla costa dei ciclopi non lo vedo. complimenti anora e grazie per le misure..

appena ho pronto il FV se viene bene e mi soddisfa ti faccio vedere.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2011, 10:24 
Non connesso

redsmoke ha scritto:
Ciao adriano, si certo che conosco la zona, ho lavorato per circa un anno a Siracusa tra lentini, augusta e pozzallo ragusa modica. Facevo il camionista, poi l'estate scorsa per caso in una fugace visita a Vendicari (dove mi sono innamorato del posto e del mare splendido) mi sono accorto dei fabbricati della Noto Pachino... che tristezza!! un salto nel passato, per questo seguo con passione il tuo lavoro; perchè sa di siciliano, sembra di sentire gli odori i sapori di quei posti. Si vede che porti ancora la sicilia in cuore te.

Qualcuno parlava di sicilia orientale ma io che abito sulla costa dei ciclopi non lo vedo. complimenti anora e grazie per le misure..

appena ho pronto il FV se viene bene e mi soddisfa ti faccio vedere.

Si infatti, sento molto vicina la Sicilia, anche perchè sin da bambino ho sempre vissuto tra la e Milano e tuttora vado sempre a trascorrere le vacanze estive.
Comunque tornado alla cosa che più conta, cioè il Fermodellismo, Allora spero di vedere presto il tuo lavoro.
Chiedete pure se volete, a me fa solamente piacere.

Adriano

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 maggio 2011, 16:35 
Non connesso

Ciao Adriano, novità??
Sto costruendo il FV e intanto pensavo al nome.. però siccome mi sono ricordato delle tue richieste lo comunico anche a te..
parlavi di mitologia di sicilia, magari legata a greci e compagnia, nome breve, che ricorda il mare...
Indovinato?? SCILLA !!!!!
:P :P

Che ne pensi??
qui trovi un po' della storia: http://it.wikipedia.org/wiki/Scilla_(Forco)

fammi sapere... bye

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 maggio 2011, 21:46 
Non connesso

Nome: carlo borra
A proposito di Scilla, ecco una carrellata di foto della stazione come si presentava nel 1982 (dal mio archivio personale) ....
Saluti
Carlo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 maggio 2011, 21:57 
Non connesso

Nome: carlo borra
Ancora due..

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 maggio 2011, 23:51 
Non connesso

Grazie ragazzi per l'aiuto.
Carlo, le foto che hai postato sono bellissime!...
Tornando al nome della mia stazione, è bellissimo Scilla, però non vorrei prenderne uno già esistente, perchè la mia non ne riproduce una in particolare, comunque avete capito bene ciò che volevo, quindi vedrò magari sbirciando nell'Odissea, oppure come suggerito da Fabrizio, interessante sarebbe scegliere il nome di un fiume della zona.
Il Lavoro va avanti, ho cominciato la costruzione del fabbricato viaggiatori e a breve posterò delle foto.
A presto

Adriano

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 maggio 2011, 7:58 
Non connesso

uff... non pensavo che esistesse davvero, ho cercato su internet ma non dava nulla. pensavo di averlo inventato... :oops: :evil: :lol:
e che diamine!!!

dunque.. fiumi della zona.. simeto, gornalunga, cassibile c è n'è un altro ma non mi viene.. poi da siracusa a ragusa non li conosco, fiume famoso qui è il fiume di ACI ma non esiste più e non mi appassiona per una stazione..

Pesitalia grazie per le foto, uniche e con un bel piano binari. intanto mentre asciugava la pittura del FV mi sono fatto la sagoma limite allo sbalorditivo costo di 0,01 € :lol:

Buona treneggiata a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Nuovo utente, nuovo plastico. Aggiornato al 27/Aprile
MessaggioInviato: domenica 8 maggio 2011, 8:26 
Non connesso

Adriano656 ha scritto:
Salve ragazzi
Finalmente posso dire che il grosso è fatto!
Adesso mancano, in entrambi i moduli, i fabbricati e dettagli vari, infatti chiedo a tutti suggerimenti in tal senso.
Poi dovrò pure decidere il nome della stazione, mi vorrei ispirare al nome di qualche filosofo, artista e altro greco, essendomi ispirato ad una zona della Sicilia dominata dagli antichi greci, poi è ancora tutto discutibile... voi come fareste?
Vi lascio alle foto, chiedete pure e grazie anticipatamente.
Ciao a tutti

Adriano

ADRIANOOOO!!!!!Mi..... che bel lavoro che stai portando avanti.Guai a te se la prossima volta che vengo a Milano non me lo fai vedere dal vivo :wink:
Mi piace molto anche la resa del marciapiede.Sono davvero contento che il mio metodo super economico abbia trovato valido impiego sui tuoi moduli.
Lodi,lodi lodi :)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Nuovo utente, nuovo plastico. Aggiornato al 27/Aprile
MessaggioInviato: domenica 8 maggio 2011, 9:24 
Non connesso

AXEL ha scritto:
Adriano656 ha scritto:
Salve ragazzi
Finalmente posso dire che il grosso è fatto!
Adesso mancano, in entrambi i moduli, i fabbricati e dettagli vari, infatti chiedo a tutti suggerimenti in tal senso.
Poi dovrò pure decidere il nome della stazione, mi vorrei ispirare al nome di qualche filosofo, artista e altro greco, essendomi ispirato ad una zona della Sicilia dominata dagli antichi greci, poi è ancora tutto discutibile... voi come fareste?
Vi lascio alle foto, chiedete pure e grazie anticipatamente.
Ciao a tutti

Adriano

ADRIANOOOO!!!!!Mi..... che bel lavoro che stai portando avanti.Guai a te se la prossima volta che vengo a Milano non me lo fai vedere dal vivo :wink:
Mi piace molto anche la resa del marciapiede.Sono davvero contento che il mio metodo super economico abbia trovato valido impiego sui tuoi moduli.
Lodi,lodi lodi :)

E no, non siamo in provincia di Lodi, caro Alex, ma ancora in provincia di Milano.... :lol: :lol: :lol:
Mica male il ragazzo vero?!?
Siamo ben felici di vederti da queste parti, rimesso in piedi e con il tagliando a posto, non vedo l'ora e lo stesso Adriano ti darà conferma.
Per PESITALIA, complimenti per le splendide foto, mi chiedo se per caso non hai mai fatto un giro in Puglia, dove ho i miei natali, chissà che non hai fotografato qualcosa delle FSE :P .
Per quanto riguarda il nome, io avevo proposto EPICUREA, non perchè sono molto affezionato al filosofo che ha ispirato il nome, per lo più per il fatto che Adriano ha usato per quanto più possibile delle materie prime fatte in casa, grazie anche ai consigli e alle esperienze di PESITALIA, AXEL e altri di cui, ne faccio ammenda, non ricordo il nome.
Anche il Greco antico potrebbe aiutare, ispirandosi per esempio ai templi e agli dei come:
- Athena, o Pallas-Athena, è la dea vergine della sapienza, guerra, attività intellettuali, giustizia, arte e letteratura; è una delle più famose dee della mitologia greca e si potrebbe trasformare in ATENA senza l'acca;
- Ifestus(Vulcano). Ifestus è il dio del fuoco, dei vulcani e della metallurgia, padrone di tutti i lavoratori; lui è il più gentile e sereno di tutti gli dei olimpici. E’ il figlio di Era la quale lo concepì senza fecondazione come risposta alla nascita di Atena, trasformabile in IFESTA, IFESTARA.
C'e ne sono ancora tanti, basta cercare :wink:
Buona festa alle vostre mamme, mogli mamme ecc. ecc.
Cesare

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 maggio 2011, 15:17 
Non connesso

Carlooo!!!!!(Pesitalia) che FOTOOOOO che tempi!, grazie per averle condivise, immagini davvero splendide e :( :( :( irripetibili :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 maggio 2011, 15:29 
Non connesso

ale.636 ha scritto:
Carlooo!!!!!(Pesitalia) che FOTOOOOO che tempi!, grazie per averle condivise, immagini davvero splendide e :( :( :( irripetibili :evil:

Vero bellissime immagini quelle di Carlo.Sapore di ferrovia d'altri tempi :cry:
Adriano per quanto riguarda il nome della tua stazione potresti abinare nomi tipici siciliani a dei santi.Ad esempio:SANT'AGATA - SANT'AUSILIA - SANT'ALFINA - SANT'ONOFRIO - SAN CALOGERO.Alcuni di questi corrispondono a nomi di città o paesi realmente esistenti,però così puoi dare ampio respiro alla tua fantasia :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 maggio 2011, 18:10 
Non connesso

Ciao a tutti ragazzi
Per il nome della stazione, avevo già individuato quello del fiume Simeto, situato nella piana di CT, però ancora sinceramente non saprei... invece avrei una cosa da chiedervi, avete presente quella cabina in ferro per il capo stazione? non so come si chiama...mi piacerebbe metterla nella mia, magari qualcuno di voi ha delle foto che io non riesco a trovare?
Inoltre vorrei capire dove va posizionata, cioè se la mia stazione ha 5 aperture, va messa al centro o anche lateralmente?
Per questo mi piacerebbe vedere qualche foto.
Grazie ancora per i vostri aiuti

Adriano

P.S. Alex, prima di tutto bentornato!, poi sarò ben lieto di farti vedere il mio lavoro quando vuoi.
Ti aspetto!... magari passeremo una giornata insieme all'insegna del modellismo. eccezionale ,no?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 maggio 2011, 18:41 
Non connesso

Ecco la foto della stazione che sto riproducendo con un po di modifiche:
Cinque aperture invece che sei e vorrei farle in legno, queste sicuramente sono state sostituite dopo, però non so di che colore.
Vorrei mettere la cabina capo stazione e forse anche la pensilina.
Che ne pensate?

Allegati:
S.Cataldo_1623.jpg
S.Cataldo_1623.jpg [ 122.22 KiB | Osservato 5177 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 maggio 2011, 18:54 
Non connesso

Adriano, modestissimo mio parere, ma mi sembra una stazione troppo semplice per i moduli che hai fatto.. poi fai tu..
tra il Simeto e il gornalunga sulla rada di catania ce ne una che si chiama PAsso martino.

la cabina verde di ferro credo, ma nn ne sono sicuro, si chiama cabina comandi ACEI ma correggetemi se sbaglio. se domani posso faccio una foto qui. a volte prende una sola porta decentrata altre volte due porte, dipende dall'importanza della stazione.

S. Cataldo è Caltanissetta comunque.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 maggio 2011, 19:09 
Non connesso

redsmoke ha scritto:
Adriano, modestissimo mio parere, ma mi sembra una stazione troppo semplice per i moduli che hai fatto.. poi fai tu..
tra il Simeto e il gornalunga sulla rada di catania ce ne una che si chiama PAsso martino.

la cabina verde di ferro credo, ma nn ne sono sicuro, si chiama cabina comandi ACEI ma correggetemi se sbaglio. se domani posso faccio una foto qui. a volte prende una sola porta decentrata altre volte due porte, dipende dall'importanza della stazione.

S. Cataldo è Caltanissetta comunque.

Si hai ragione, so che S. Cataldo è Caltanissetta, però a me piace proprio la semplicità del F.V., non è il classico per capirci.
Comunque non sarà tale e quale, ma lo modificherò un po a mio piacimento.
Grazie se riesci a fare una foto, sei molto gentile e disponibile.

Adriano

P.S.Ma quando mi farai vedere ciò che stai facendo?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 642 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 43  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]