Gr471 ha scritto:
Miura ha scritto:
Mi accodo. Modelli molto belli ma a funzionamento c'è qualcosa che non va, anche per me il movimento non è fluido. Con una 773 poi ho grossi problemi a farla camnminare soprattutto con il digitale che amplifica i difetti. Devo decidermi a smontarla per verificare se è solo un problema di presa corrente o sono proprio i motori che danno problemi.
Comunque ancora una volta le meccaniche consolidate ed affidabili di case come la Roco sembrano ancora preferibili.
Vuoi mettere l'esperienza dei grandi costruttori?
Con quelli il funzionamento è assicurato.
E' tutto vero quello che avete scritto, c'è un però! Si deve scegliere, perchè? Ci sono due Aln 772 Gt e Os.Kar., GT meccanica zero e dettagli così così, per la meccanica si deve spendere dai 50 fino a 100€ e modificare l'altezza dei carrelli etc., mentre per la Os.Kar. si può ovviare sostituendo con altri motorini simili che si trovano in commercio e facendo una piccola modifica se ne possono mettere anche leggermente più grossi ottenendo ottimi risultati, questo già fatto da alcuni che hanno scritto sul forum, quindi scrivo per un dato di fatto e non fantasia. Morale, abbiamo una Aln 772 ottima e con una piccola modifica anche dal funzionamento ottimo. Non vogliamo fare questo perchè ci lamentiamo con i soliti discorsi tipo "per quello che costano...bla bla..", allora ci rimane una scelta, non comprarli o arrangiarsi al meglio!
In questi casi le lamentele servono a poco, piuttosto usiamo questo forum a come ovviare certe magagne, consigli etc. etc., perchè se trovate un'alternativa me lo dite?
Avevo già scritto per quanto riguarda il TEE Roco e l'esperienza della meccanica, è ovvio che io avevo puntato sul Roco anche se esteticamente inferiore a quello di Acme, tra l'altro non se ne è nemmeno preoccupata di risolvere questo grave problema della cinghia, tutto dimenticato in un cassetto! BRAVISSIMI! Ottimo servizio!
Stesso per le Aln 773 Os.Kar. ma che facciamo adesso avendo visto le Aln 990 di Os.Kar.? Sono inferiori rispetto alle Aln 990 di Vitrains? Esteticamente no, nella meccanica immaginando la solita come delle 773 non sarà come quella di Vitrains, però la scelta spinge molto dall'accuratezza dei dettagli della Os.Kar. che non se ne può fare a meno e dal costo se non ricordo male leggermente inferiore rispetto alla Vitrains.
Nonostante tutto più di noi chiede a Os.Kar. di fare le Ale 880 perchè quelle di Vitrains sono piaciute poco per tanti motivi che già conosciamo!
Tutti abbiamo sperato alla Vitrains una crescita migliore dei loro progetti, ma continuano a non sentire e non vedere, sono bravi solo sui prezzi
Saluti
Mureddu Giovanni