Oggi è lunedì 23 marzo 2026, 6:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4432 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67 ... 296  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: CAMION FIAT
MessaggioInviato: venerdì 27 maggio 2011, 15:20 
Non connesso

Posso dì na cosa????!!!!!! BRAVO MARCO. Questi ultimi 4 modelli sono veramente bellissimi. Il mio preferito è la cisterna Esso. Sarà che ciò proprio un'attrazione per la ESSO. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 maggio 2011, 16:27 
Non connesso

Emm!!!Per i "padroni di casa" del forum, si potrebbe mettere l'emoticon dell'invidia??????
Scherzi a parte (mica tanto :evil: )Bravissimo Marco

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 maggio 2011, 18:00 
Non connesso

Veramente BELLISSIMI ! :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 maggio 2011, 20:37 
Non connesso

Ciao,
che dire sono spettacolari!!!!!!!!!!
I miei preferiti sono il Fiat verde con carico materiali e la cisterna ESSO.
Hai MP.
Saluti Mauro.
P.S. Continua a farci godere.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 maggio 2011, 22:06 
Non connesso

Ciao amici.
Grazie a tutti per i vostri complimenti che fanno sempre piacere !!
Ho finito ora di preparare le scatoline per i camion.
Giornata faticosissima.
A domani !!!!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 maggio 2011, 18:45 
Non connesso

Ciao amici.
Tornato a casa..... ma che giornata !!!
Quando inizia il caldo queste manifestazioni al chiuso diventano terribili !!!
Comunque anche oggi la bella compagnia non è mancata e la giornata in fin dei conti è stata piacevole.
In compagnia dell'amico ale636 e di maurilio. Ha fatto una breve apparizione anche Estevan000.
A presto, Marco

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 maggio 2011, 20:39 
Non connesso

nonomologati ha scritto:
Ha fatto una breve apparizione anche Estevan000.

Avevo ragione, mi sentivo strano!!!! Adesso sono con la febbre!!!!! :evil: :(

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 maggio 2011, 20:37 
Non connesso

nonomologati ha scritto:
Quando inizia il caldo queste manifestazioni al chiuso diventano terribili !!!

E beh però scusa eh, ti sei presentato con il 691, 684 e 619, lo sai che lì l'aria condizionata non c'é
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 giugno 2011, 20:21 
Non connesso

Ciao ragazzi.
Avevo voglia di costruire e "pastrocchiare" un poco !!! Ma senza impegnarmi troppo !!
Ho preparato un piccolo mezzo. E' un idea che avevo in mente da diverso tempo.
Un camion pubblicitario. Ma no di quelli moderni tipo Iveco Daily o i vari Nissan.
Quelli più vecchi.
Solitamente messi a bordo strada con i cerchi e i pianali riverniciati in argento e le cabine con colori "accecanti" !!!
Vicino casa c'è un vecchio Transit con targa PG a numeri bianchi su fondo nero. E ogni tanto vedo un vecchio Mercedes con cabina tipo City in colore amaranto metallizzato !!!!
Avevo tra i rottami un vecchio Mercedes Pralinè trasporto birra.
Sempre tenuto da parte perchè il pianale presentava una carenatura che girava intorno.
Un pò di evergreen, del cartoncino e la solita cara tessera telefonica.
Non è perfetto ma nemmeno gli originali mi sembrano in ottima salute !!!
La pubblicità è stata presa dai volantini dei supermercati che ogni giorno intasano la cassetta delle lettere.
Fine settimana si vernicia.
Ciao, Marco

Allegati:
PUBBLICITA-1.JPG
PUBBLICITA-1.JPG [ 52.94 KiB | Osservato 3918 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 giugno 2011, 22:07 
Non connesso

Ciao amici.
Come anticipato oggi mi sono divertito a verniciare qualche lavoretto.
Come al solito l' appetito vien mangiando. E così oltre al Mercedes della pubblicità in movimento ho approntato due mezzi acquistati a pochi euro al recente mercatino del serafico.
Un vecchio Bedford della Wiking con teloncino, ricolorato in rosso e su cui caricherò delle casse di frutta, e un Ducato Busch che allestirò come Scuolabus.
Tanto per non perdere la mano ...

Allegati:
PUBBLICITA-2.JPG
PUBBLICITA-2.JPG [ 54.35 KiB | Osservato 3827 volte ]
bedford-mercato-1.JPG
bedford-mercato-1.JPG [ 47.24 KiB | Osservato 3827 volte ]
ducato-scuolabus-1.JPG
ducato-scuolabus-1.JPG [ 40.64 KiB | Osservato 3827 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 giugno 2011, 21:37 
Non connesso

Ciao amici.
Ma dove siete andati ? Già tutti al mare !! Questo filetto versa in stato di abbandono.... Ma !!
Comunque, io ho finito quei piccoli lavoretti presentati. Piccole cose.

Bedford Wiking con carico di prodotti ortofrutticoli e sacchi di ... patate.
Verniciatura in rosso Ral 3001 di cabina e cassone.
Telaio nero satinato. Telone in verde Night Fiat e sporcato a pennello.
Le ruotine sono di Herpa verniciate in alluminio cerchi, la targa Caserta con proviancia arancione
Il teloncino non è incollato.

Ducato Busch Scuolabus
Verniciatura in giallo Ral 1021.
Telaio e parti in plastica solo satinate.
Scrittine Scuolabus realizzate in casa su decals ad acqua.
Targa di tipo moderno della G&G Rail
Ruotine verniciate in alluminio cerchi

Mercedes tipo City Pralinè pubblicità mobile
Verniciatura della cabina in verde fluorescente Fiat.
Telaio nero satinato, ruotine in alluminio cerchi.
Sempre in alluminio cerchi è stata verniciata la struttura posteriore realizzata in cartoncino, tessera telefonica e profilini evergreen. La pubblicità è stata ritagliata a misura dai volantini pubblicitari
La targa è Bolzano con proviancia arancione, Reflex della TL per un'ambientazione ai giorni nostri.

Intanto ho messo mano ad un VW T3 di Roco e ... vi ricordate quell' Iveco Turbo in colore arancione .... vecchia realizzazione su telaio Kibri .... postata qualche foto nelle pagine iniziali.....
Ciao, Marco

Allegati:
bedford-mercato-2.JPG
bedford-mercato-2.JPG [ 55.72 KiB | Osservato 3681 volte ]
ducato-scuolabus-2.JPG
ducato-scuolabus-2.JPG [ 48.63 KiB | Osservato 3681 volte ]
PUBBLICITA-3.JPG
PUBBLICITA-3.JPG [ 55.97 KiB | Osservato 3681 volte ]

Ultima modifica di nonomologati il venerdì 16 dicembre 2011, 21:32, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 giugno 2011, 22:46 
Non connesso

Per Marco (nonomologati):
ti ho inviato un pvt :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2011, 12:34 
Non connesso

Ciao cooguar.
Oltre ad averti risposto in mp, colgo l'occasione per chiedere delle informazioni a tutti gli amici appasionati di bus e pullman.
L'amico coogaur chiedeva notizie riguardo il modellino in resina del bus Fiat 308 Cameri postato in questo filetto. Scala H0, riprodotto in tre parti : carrozzeria, telaio e interni con tanto di autista che mi sembra un clone Wiking.
Come già detto è di un mio amico e lo ha acquistato su Ebay. Provenienza Germania.
Qualcuno è al corrente se tale produzione è di qualche artigiano italiano o straniero ??
Forse di Naldini ??
Aspetto info.
Saluti, Marco

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2011, 20:49 
Non connesso

Come accennato ho messo mano all' Iveco Turbo, vecchia realizzazione di molti anni fa.
Il telaio a passo corto, mix Kibri - Herpa - evergreen, è stato ricolorato a pennello con il colore Molak 73.
Tenuto molto diluito e su cui ho passato il satinante a bomboletta.
Ha completamente "appiattito" il tutto proprio come speravo di ottenere.
Il cassone e la cabina di colore arancione lucido sono stati prima coperti da bianco opaco e poi verniciati con due mani di verde scuro. In settimana passo il satinante.
Il piccolo VW T3 di Roco (in origine era in colorazione Varta) è stato verniciato di un bel turchese.
Vedendo le foto su Google all'epoca usavano questo colore insieme ad un verde acido, un giallo, un arancione. Colori assai decisi e "caratteristici".
Il carico ...... ho qualcosina di Linea Model ....

Allegati:
IvecoTurbo-1.JPG
IvecoTurbo-1.JPG [ 51.08 KiB | Osservato 3487 volte ]
VW-T3-1.JPG
VW-T3-1.JPG [ 45.3 KiB | Osservato 3487 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 giugno 2011, 19:26 
Non connesso

Ciao amici.
Anche questi due mezzi sono terminati.
Sono due tipici mezzi anni '80 con le immancabili targhe con provincia arancione.

VW T3 : La base è un Roco Miniatur, fatto decisamente meglio rispetto a Herpa e Wiking. Oltre al carico le uniche cose aggiunte sono gli specchietti laterali, non previsti nel modellino. Ho usato degli Herpa.
La verniciatura, sempre a bomboletta è stata fatta in azzurro / turchese. Su google immagini ne ho trovati molti in questo colore. Telaio e paraurti in nero opaco. Cerchi ruote in "alluminio cerchi". Il cassone, come da foto, è in tinta con la carrozzeria ad eccezione delle cerniere delle spondine ribaltabili, fatte a pennello. Sempre a pennello : fanaleria anteriore e posteriore, tergi, maniglie portiere, guarnizioni finestrini e piccoli dettagli. Come decals ho applicato la banda rossa (Serigrafia Pratese), la "I" Italia (TL Decals). Le traghe sono stampe su carta adesiva. Il carico è composto da barili Kibri su una piccola intelaiatura in legno, una cassa in plastica (Preiser), un naspo di cavo, due transenne (Preiser verniciate in alluminio cerchi), piccone e badile Roco Miniatur verniciati a pennello.

Iveco Turbo con rimorchio ribassato : Cabina Iveco Turbo Herpa. Telaio (modificato) e cassone Kibri. Ruote Herpa. Verniciatura della cabina e del cassone in verde "muschio". Il telaio è stato verniciato a pennello con Humbrol 73 molto diluito e tutto "amalgamato" con due mani di satinante spray così da cancellare eventuali striature del pennello. Le parti in plastica grigia non hanno subito alcun trattamento. Sempre a pennello, con un grigio chiaro (Humbrol 126) ho colorato il coperchio della cassa betterie e il filtro aria. Sempre a pennello (Humbrol Metal Gun) ho fatto l'interno del cassone. Altri dettagli a pennello : frecce cabina con basetta nera, maniglie portiere, tergi, guarnizioni finestrini, cerchioni e zeppe gialle.
I fanali posteriori sono realizzati con gemmine della Tron. Applicazione decals: bande bianche (Serigrafia Pratese) e pannelli Reflex (TL Decals). Lampeggianti Kibri e fendinebbia anteriori della Tron. Le targhe sono stampate su carta adesiva. Il carico è realizzato con sabbiolina per edilizia fissata ad una base di gomma piuma con colla Artiglio. Il carico è quindi sfilabile.

Rimorchio ribassato : kit della Kibri. Verniciato in colore giallo (Humbrol 24) con aerografo dal mio amico Alessandro. Il rimorchio, come l'Iveco Turbo, risalgono alle nostre prime elaborazioni (almeno 10 anni fa !!) in cui io assemblavo e lui verniciava. Sodalizio ormai terminato per la mia preferenza alle bombolette rispetto l'aerografo. Ho "vivacizzato" il rimorchio con del materiale vario sul cassoncino (catene, cunei, pezzi di legno, una tanica) e con delle tracce di terreno lasciate da qualche mezzo cingolato. Le decasl sono quelle del kit Kibri (decals ad acqua no adesivi) completati con pannelli Reflex della TL Decals. Un pò di sporcatura anche alle ruote con colore sabbia della Tamiya, diluito in alcool e passato a pennello. La targa è stampata su carta adesiva.

Bene amici. Questi ultimi mezzi li porterò ad Avezzano. Manifestazione che consiglio a tutti perchè merita davvero. Ottima organizzazione, plastici bellissimi. Veramente una due giorni di tranquillità e divertimento.
Per chi viene appuntamento alla manifestazione.
Per tutti gli altri un saluto.
Marco

Allegati:
IvecoTurbo-2.JPG
IvecoTurbo-2.JPG [ 52.79 KiB | Osservato 3410 volte ]
VW-T3-2.JPG
VW-T3-2.JPG [ 46.43 KiB | Osservato 3410 volte ]

Ultima modifica di nonomologati il venerdì 16 dicembre 2011, 21:33, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4432 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67 ... 296  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]