|
Ciao amici. Anche questi due mezzi sono terminati. Sono due tipici mezzi anni '80 con le immancabili targhe con provincia arancione.
VW T3 : La base è un Roco Miniatur, fatto decisamente meglio rispetto a Herpa e Wiking. Oltre al carico le uniche cose aggiunte sono gli specchietti laterali, non previsti nel modellino. Ho usato degli Herpa. La verniciatura, sempre a bomboletta è stata fatta in azzurro / turchese. Su google immagini ne ho trovati molti in questo colore. Telaio e paraurti in nero opaco. Cerchi ruote in "alluminio cerchi". Il cassone, come da foto, è in tinta con la carrozzeria ad eccezione delle cerniere delle spondine ribaltabili, fatte a pennello. Sempre a pennello : fanaleria anteriore e posteriore, tergi, maniglie portiere, guarnizioni finestrini e piccoli dettagli. Come decals ho applicato la banda rossa (Serigrafia Pratese), la "I" Italia (TL Decals). Le traghe sono stampe su carta adesiva. Il carico è composto da barili Kibri su una piccola intelaiatura in legno, una cassa in plastica (Preiser), un naspo di cavo, due transenne (Preiser verniciate in alluminio cerchi), piccone e badile Roco Miniatur verniciati a pennello.
Iveco Turbo con rimorchio ribassato : Cabina Iveco Turbo Herpa. Telaio (modificato) e cassone Kibri. Ruote Herpa. Verniciatura della cabina e del cassone in verde "muschio". Il telaio è stato verniciato a pennello con Humbrol 73 molto diluito e tutto "amalgamato" con due mani di satinante spray così da cancellare eventuali striature del pennello. Le parti in plastica grigia non hanno subito alcun trattamento. Sempre a pennello, con un grigio chiaro (Humbrol 126) ho colorato il coperchio della cassa betterie e il filtro aria. Sempre a pennello (Humbrol Metal Gun) ho fatto l'interno del cassone. Altri dettagli a pennello : frecce cabina con basetta nera, maniglie portiere, tergi, guarnizioni finestrini, cerchioni e zeppe gialle. I fanali posteriori sono realizzati con gemmine della Tron. Applicazione decals: bande bianche (Serigrafia Pratese) e pannelli Reflex (TL Decals). Lampeggianti Kibri e fendinebbia anteriori della Tron. Le targhe sono stampate su carta adesiva. Il carico è realizzato con sabbiolina per edilizia fissata ad una base di gomma piuma con colla Artiglio. Il carico è quindi sfilabile.
Rimorchio ribassato : kit della Kibri. Verniciato in colore giallo (Humbrol 24) con aerografo dal mio amico Alessandro. Il rimorchio, come l'Iveco Turbo, risalgono alle nostre prime elaborazioni (almeno 10 anni fa !!) in cui io assemblavo e lui verniciava. Sodalizio ormai terminato per la mia preferenza alle bombolette rispetto l'aerografo. Ho "vivacizzato" il rimorchio con del materiale vario sul cassoncino (catene, cunei, pezzi di legno, una tanica) e con delle tracce di terreno lasciate da qualche mezzo cingolato. Le decasl sono quelle del kit Kibri (decals ad acqua no adesivi) completati con pannelli Reflex della TL Decals. Un pò di sporcatura anche alle ruote con colore sabbia della Tamiya, diluito in alcool e passato a pennello. La targa è stampata su carta adesiva.
Bene amici. Questi ultimi mezzi li porterò ad Avezzano. Manifestazione che consiglio a tutti perchè merita davvero. Ottima organizzazione, plastici bellissimi. Veramente una due giorni di tranquillità e divertimento. Per chi viene appuntamento alla manifestazione. Per tutti gli altri un saluto. Marco
| Allegati: |

IvecoTurbo-2.JPG [ 52.79 KiB | Osservato 3407 volte ]
|

VW-T3-2.JPG [ 46.43 KiB | Osservato 3407 volte ]
|
Ultima modifica di nonomologati il venerdì 16 dicembre 2011, 21:33, modificato 1 volta in totale.
|