Con il bagagliaio UIC-Z1 ci puoi fare al massimo un UNITALSI. Infatti l'ultimo treno che li ha visti in servizio regolare è stato l'Eurocity Venezia-Vienna, il quale ha cessato di esistere il 13 dicembre 2009 (peraltro il bagagliaio viaggiava solo da maggio a settembre).
Un bagagliaio UIC-Z1 l'ho visto lo scorso giugno in composizione al Belluno-Loreto (95-90 121 con logo tricolore), e ad altri pellegrini come il Venezia-Lourdes e Belluno/Castelfranco-Lourdes. Per i restanti giorni dell'anno giacciono accantonati in qualche deposito, a Venezia Mestre ce ne sono alcuni, prede ideali di vandali (ad esempio un bagagliaio rimasto accantonato a Venezia Marittima per quattro mesi con le saracinesche aperte, era stato vandalizzato in ogni modo, graffiti ovunque, vetri frantumati,...).
Anche le pilote UIC-Z1 non se la passano meglio. Gli Intercity reversibili di Trenitalia hanno cessato di esistere in occasione dell'entrata in vigore dell'orario estivo 2010, quando furono standardizzate tutte le composizioni dei principali IC (2 A + BH + 5 B). Io le ricordo attive nel 588/589 Napoli-Venezia, anche se non di rado viaggiava snavettato con una locomotiva davanti la pilota. Il 582/584 Napoli-Trieste (da dicembre Roma) invece aveva sempre una pilota in composizione ed ancora oggi ce l'ha, ma sempre inattiva (infatti i frontali sono ricoperti da ben 7 strati di sporco..!!

, e i tergicristalli mancanti in una unità..

), tipici di queste vetture sono i graffiti e le pellicole ultradeteriorate. Il 585 di ieri aveva in composizione una UIC-Z1 npB con il logo tricolore, per fortuna senza graffiti ma con il frontale marrone..
Quindi, sì, belle le "rinnovate" carrozze IC di Acme, però possibilità di usarle tutte insieme per fare qualcosa di realistico in sostanza non esistono.