Oggi è martedì 31 marzo 2026, 19:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: C'è qualcosa nell'Aria.......
MessaggioInviato: sabato 18 giugno 2011, 0:22 
Non connesso

Ma come siamo corretti cara ACME!!!!!!!! Appena si è sparsa la voce che era imminente un rifacimento delle ALe 601 e unità rimorchiate, non hai perso tempo a fare le scarpe a queste ditte concorrenti, tralasciando oltretutto, dei modelli già annunciati, prendendo in giro tutti i modellisti che stanno aspettando.............bisogna che impari, cara ACME a rispettare di più chi ti da da mangiare; i modellisti!!!!!!!!! Sia con una maggiore dose di coerenza e sia con modelli fatti meglio e ripeto; fatti meglio!!!!!!!
Vorrei fare un appello a tutte quelle ditte del settore che ogni volta vengono battute sul tempo; non annunciate i modelli che intendete fare. Fate come ci ha abituato OS.KAR che sforna delle sorprese graditissime senza ricorrere ad annunci preventivi, soggetti ad essere surclassati da chi si vuole accaparrare, a mio parere, la leadership del modellismo (cosa che non potrà mai avvenire!!!!!!!).
Comunque senza esagerare con le critiche, che già ne subisci tante, cara ACME, i miei soldi, non li vedrai mai :D :D :D :D :D

Saluti, Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 giugno 2011, 0:40 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Io dico...stiamocene buoni a guardare.
Intanto dal mio negoziaro ne arriveranno solo otto.
Alle mie domande su epoca,composizione,loghi in rilievo ecc ecc il mio buon venditore non sapeva nulla ma era sincero.
Forse infastidito dalle sole 8..."Perche'sai Armando,poi la gente si insusta(gira le balle ndr)a non aver la novita'subito"
Azz...e non sai neanche se la base sara'da due o da quattro elementi!!!!

Infine.Si Ale e'vero'...questi dell'Acme lavorano sodo...forse non proprio per la qualita'ma per sfornare a getto continuo...A quanto pare la 685 e'gia'pronta ma si attende per non saturare il mercato...anche perche'sara'qualcosa che andra'sopra i 260 bruscolini.

Per Andrea fs...dal tuo tono immagino che detta casa modellistica ti debba aver stomacato con qualche modello!Fa come noi...osserva e attendi ed infine valuta...magari chissa'!

notte Armando

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 giugno 2011, 7:44 
Non connesso

Penso che il tuo commerciante di riferimento sia ben contento sul fatto che ne arrivino solo 8 , così non rischia di avere del capitale fermo , poi al ,im ite le ordinerà già sul prenotato.
Ci sono negozi in giro che hanno le confezioni dei settebello nel retro a prendere polvere da più di 6 mesi...
Detta questa ovvietà,considerando che siamo in un mondo capitalistico e concorrenziale,non ci vedo nulla di male se acme adotta questa "strategia"sul mercato ;sicuramente non la cambierà fino a quando i suoi clienti , che vorrei ricordare a tutti che sono i COMMERCIANTI e non noi, non cambieranno regime.
Per la qualità ( vedi carrelli e particolari vari delle 880 che si sbriciolano) e per le varie inesattezze storiche che ci hanno propinato ultimamente,sono ormai stabilmente su un livello più basso rispetto ad altri concorrenti , per cui starà solo a noi la scelta se acquistare o meno .
Infine ,con tutti i modelli che stanno uscendo o sono usciti,pensoproprio che le vecchie 601 Lima faranno ancora la sua bella figura sia sui plastici che nelle vetrine...io aspetto la 640 di oskar e vi lascio tranquillamente le 601...
saluti
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 giugno 2011, 8:36 
Non connesso

Mannaggia l'eclissi l'altra sera l'ho vista solo alla fine. :( Ero impegnato :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 giugno 2011, 9:59 
Non connesso

eh giusto non comprare,ma se di 685 la fa solo ACME...spero veramente in un doppione,anche se di vaporiere..sino ad oggi mai viste

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 giugno 2011, 11:25 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Secondo me c'e'un po'la strategia della confusione....
Il mio negoziante e'certo di cio'che ha detto.Rinterpellato poco fa.
Altri amici,sempre bene informati,dicono che si tratti di una bufala.Nel senso che e'certo in previsione ma non cosi'presto.
Stiamo a vedere.
Cosa ci si guadagni poi a dire 10 versioni a 10 negoziari diversi?Pubblicita'indiretta??
Forse ha ragione il Miura...datece piu'ecclissi!!

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 giugno 2011, 11:58 
Non connesso

sinceramente mi puzza anche a me il discorso 601:il mio negoziante (dove ho prenotato la 005),mi dava per certo l'uscita dell'elettronica a fine di questo mese,e adesso pare uscire questa novità nel bel mezzo di altre possibili uscite,sempre della stessa acme.però come faceva notare d341 ionica il suo negoziante dava per certo l'uscita delle 601..quindi allora tutte le novità annunciate a norimberga vanno a farsi benedire per questa uscita?mah non ci sto capendo piu niente..poi se risulta un altro doppione beh li cè da vedere 8)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 giugno 2011, 12:13 
Non connesso

I poveri negozianti non sanno neanche loro quello che ogni anno/mese le ditte cacciano fuori. Per lo meno le stesse ditte li fanno impazzire letteralmente con tutte queste uscite poi rimandate ed uscite del tutto inattese che non si sa da dove saltino fuori. Uno dei tanti commercianti questa mattina è stato molto più furbo di altri, mi ha detto "Ah si? Acme con le Ale601? Allora quando sarà le troverai sui nostri scaffali."

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 giugno 2011, 15:09 
Non connesso

Sinceramente a me di una nuova Ale 601 interessa il giusto.
Per il momento mi accontento della vecchia edizione di Lima, senz' altro perfettibile, ma ancora dignitosa.
Mi piacerebbe, viceversa, vedere nei negozi le D 342 e i carri cisterna per gas FS, entrambi a catalogo Acme.
Sono tanti gli anni che sono a catalogo che Acme ha tolto la dicitura novita', come se fossero modelli gia' consegnati.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 giugno 2011, 15:11 
Non connesso

Salve ragazzi,
scusate se vado leggermente OT: qualcuno sa quale sia il raggio minimo di curva per permettere l' installazione delle carenature (senza dovere fare modifiche, naturalmente) sulle Ale 601 di Lima ?
Ringrazio anticipatamente e saluto
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 giugno 2011, 15:47 
Non connesso

raggio minimo.
quando avevo le ALe601 Lima circolavano bene con le carenature nelle curve LimaRivarossi cod. 83 raggio 60 cm.
credo quello fosse il loro limite,
Non c'erano forzature o segni di "sofferenza".
le carenature erano tali e quali uscite dalla bustina degli aggiuntivi.
Daniele

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 giugno 2011, 16:35 
Non connesso

Ciao Daniele,
grazie per l' info.
Nel mio aspirando plastichino il raggio minimo che dovranno percorrere e di ca 800 mm.
Quindi nessun problema.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 giugno 2011, 17:23 
Non connesso

Stefano,
sono vecchio,
raggio 800mm sono 80cm.
sono vecchio e ho avuto un attimo di rintronamento per fare la conversione.
ridiamoci insieme.
Complimenti per il tuo plastico e lo spazio ....

le mie ALe 601 erano quelle della prima fornitura, poi seguì la ristorante (con il terzo faro con la palpebra e i finestrini da sostituire/sostituiti) e ed altri elementi....... bellissimo treno, ho ancora nelle orecchie il sibilo accazzero del motore e degli assi che scorrevano sulle rotaie.
Andava molto molto bene, ottimi modelli......25 anni fà, ma anche per ora.
avevo 2 motrici, e questo per dirti che tale esperienza di circolazione in curva è ben constatata
dovevo cambiare i pantografi e decisi di cambiare tutto e riprendere tutto nuovo, venduto e poi mi distrassi da quel proposito per altri acquisti.

mi sono dilungato ma la ALe601 (quella vera) mi affascina.
Modellisticamente può bastare un confezione di 2 pezzi e se spazio, soldi lo permettono puo arrivare al MarcoPolo 1/87, 8 pezzi.
ma anche con 2 pezzi:
ALe+Le
hai già un Grande Treno

il prodotto Lima oltre che la riproduzione estetica mi entusiasmò per la geniale soluzione dei tecnici Lima fornita ai mantici-portelli frontali: fantastico.

Speriamo che Chiunque proponga la Sua versione sappia ben curare l'agganciamento "corto" senza comprometere la carenatura frontale..... qualche esempio cui ispirarsi c'è già, speriamo

Buona ALe601 a tutti
Daniele
nessuna fretta mi raccomando

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 giugno 2011, 17:43 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
Per Andrea fs...dal tuo tono immagino che detta casa modellistica ti debba aver stomacato con qualche modello!Fa come noi...osserva e attendi ed infine valuta...magari chissa'!

Quando acme si affacciò sul panorama modellistico, elogiai fortemente la sua voglia di produrre cose inedite anche se in collaborazione con HERIS (cuccette). Man mano che il tempo passò questi signori cominciarono, a scapito di noi modellisti che abbiamo dovuto fare i conti con i doppioni, a copiare gli annunci modellistici delle altre case presentando lo stesso analogo modello. Si è scatenata una corsa dove l'intento principale era battere la concorrenza ad ogni costo. Ve li ricordate i modelli annunciati da OS.KAR., ROCO, RIVAROSSI.......ecc e subito acme presentava lo stesso modello?. Eravamo arrivati ad un punto che acme sfornava un modello al mese!!!!?????
Vi ricordate anche che alcune case per evitare questo copiare, erano arrivati ad annunciare i modelli solo dopo averli prodotti??? Si parlava anche di spionaggio industriale ma sinceramente di queste str.....e, non mi può fregare di meno.
Per quanto riguarda la qualità acme, si notava che la cura del particolare (mantici, casse delle batterie, cassoni del R.E.C., particolari del sottocassa, carrelli) erano alquanto giocattoleschi e tutt'ora lo sono; sembravano fatti da Lima......ho cominciato poi a detestare questo marchio quando uscirono le Gran Confort di ROCO, e subito la risposta di acme che le avrebbe prodotte......il modello acme sembrava la perfetta copia della carrozza roco; anche le ruote foniche sulle boccole avevano lo stesso sistema di fissaggio e la stessa forma dei cavetti......erano identiche in ogni cosa, ma quella ROCO era assolutamente fantastica; non so perchè ma aveva quel più che contraddistinguono i modelli ben fatti.....

Voglio concludere dicendo che acme come idee era partita molto bene, ma come rispetto per i modellisti, e per il suo modo di fare, fa proprio veramente schifo.
Chiedo umilmente scusa a chi possa sentirsi offeso da queste mie umili critiche, perchè di modellisti che acquistano acme, ce ne sono molti e non mene vogliano; è solo un opinione personale.
Ecco perchè detesto questa marca di giocattoli.

Saluti, andrea

Ultima modifica di Andrea F.S. il sabato 18 giugno 2011, 17:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 giugno 2011, 17:44 
Non connesso

Il diavolo fà le pentole e non i coperchi, chissà che non escano in concomitanza con lo speciale di tT di luglio agosto sulle ALe 601...
Comunque, mi pare che stiamo parlando ancora del nulla e lo stiamo pure criticando....in assenza di conferme e notizie attendibili :roll: :roll:
:evil:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]