Oggi è martedì 31 marzo 2026, 21:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: C'è qualcosa nell'aria.......
MessaggioInviato: sabato 18 giugno 2011, 20:16 
Non connesso

Non è vero, non si parla solo del nulla, qualcosa esiste già:
i colori SONO QUELLI usati per la E646 e per l'ETR300 e non sono proprio "fedelissimi", anche se affermarlo può irritare qualcuno, tipo questo espertone qui:
fermodellista ha scritto:
si rasenta il ridicolo si, tra le sparate sui colori e quelle sui doppioni non so quale sia peggio
AS

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: C'è qualcosa nell'Aria.......
MessaggioInviato: sabato 18 giugno 2011, 21:48 
Non connesso

Salve , anche dal mio negoziante non ne sanno niente ,sta aspettando la 005 . . e poi è contento che gli sono arrivate dalla Roco le Schlieren e le Z2 nuova livrea , queste mi ha detto è piu' sicuro di piazzarle . . .

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 giugno 2011, 22:10 
Non connesso

d.pecchioni ha scritto:
Stefano,
sono vecchio,
raggio 800mm sono 80cm.
sono vecchio e ho avuto un attimo di rintronamento per fare la conversione.
ridiamoci insieme.
Complimenti per il tuo plastico e lo spazio ....

le mie ALe 601 erano quelle della prima fornitura, poi seguì la ristorante (con il terzo faro con la palpebra e i finestrini da sostituire/sostituiti) e ed altri elementi....... bellissimo treno, ho ancora nelle orecchie il sibilo accazzero del motore e degli assi che scorrevano sulle rotaie.
Andava molto molto bene, ottimi modelli......25 anni fà, ma anche per ora.
avevo 2 motrici, e questo per dirti che tale esperienza di circolazione in curva è ben constatata
dovevo cambiare i pantografi e decisi di cambiare tutto e riprendere tutto nuovo, venduto e poi mi distrassi da quel proposito per altri acquisti.

mi sono dilungato ma la ALe601 (quella vera) mi affascina.
Modellisticamente può bastare un confezione di 2 pezzi e se spazio, soldi lo permettono puo arrivare al MarcoPolo 1/87, 8 pezzi.
ma anche con 2 pezzi:
ALe+Le
hai già un Grande Treno

il prodotto Lima oltre che la riproduzione estetica mi entusiasmò per la geniale soluzione dei tecnici Lima fornita ai mantici-portelli frontali: fantastico.

Speriamo che Chiunque proponga la Sua versione sappia ben curare l'agganciamento "corto" senza comprometere la carenatura frontale..... qualche esempio cui ispirarsi c'è già, speriamo

Buona ALe601 a tutti
Daniele
nessuna fretta mi raccomando

Ciao Daniele,
il mio sara' veramente un plastichino, almeno come superficie, del tipo da punto a punto, da stazione di testa in vista a stazione di testa nascosta.
Sara' del tipo a parete, consentira' treni abbastanza lunghi (5-6 vetture da 303 mm.) e, per l' appunto, la curva della linea principale avra' raggio minimo 800 mm. (per essere piu' precisi 826: e' l' R9 del sistema Roco Line). La linea secondaria, invece, avra' come raggio minimo 604 mm. (e' l' R6 del sistema Roco Line).
La linea secondaria sara' riservata solamente a coppie / triple di automotrici termiche.
La realizzazione a parete e' un toccasana che permette di ottenere abbastanza agevolemente curve larghe.
Se qualcosa non girera' a modo penso che avro' tutti i motivi per arrabbiarmi...
Spero di iniziare la costruzione a breve.
Ultimamente sono riuscito ad avere dalla Germania e dal Portogallo gli scambi e sganciavagoni Roco Line con massicciata che mi mancavano e così non ho piu' alibi per non iniziare la costruzione.
Attualmente possiedo due convogli di Ale 601 di Lima, acquistati all' epoca che costavano il giusto: un convolgio da quattro pezzi Alitalia ed un convoglio da sei pezzi in livrea standard.
Attendo il rifacimento da parte di Hornby per allungare il convoglio in livrea tardizionale con una Ale ed una Le.
Saluti
Stefano.
P.S.: ora come ora per le Ale 601 di lima, anche in condizioni disastrate vengono chieste cifre spropositate; il mio convoglio da quattro pezzi Alitalia lo pagai, in offerta, 200.000 Lire piu' o meno nel '98...
A proposito: qualcuno ha voglia di cedermi una Ale 601 folle in livrea tradizionale in cambio di una Le 481 Alitalia ? Ce l' ho doppia...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 giugno 2011, 7:58 
Non connesso

Tanto per chiacchierare... visto che il sole è allo zenit :mrgreen:
Vi immaginate se, a fronte dell'annuncio di cui stiamo parlando, dalle vicinanze di Roma arrivasse una notizia similare???

Lo dico solo perchè il sole è allo zenit :mrgreen:
Absit iniuria verbis...

Ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 giugno 2011, 10:31 
Non connesso

Scusate se mi intrometto.

Mi sembra di capire che il parere comune è che ACME avrebbe prodotto le Ale601 solo per "dispetto" verso altre ditte, in primis BigModels.

Mi sono perso qualcosa o BigModels non ha mai annunciato questi modelli?
E soprattutto, non vorrei sparare una cavolata enorme, ma credo che per produrre un modello non bastino pochi giorni.
Dai disegni allo stampo per finire con la produzione vera e propria, soprattutto dopo la riorganizzazione delle fabbriche cinesi, ci vorranno mesi.
Se veramente ACME ha già pronti i modelli come potete pensare che sia stata una improvvisazione dettata dalla fretta di arrivare prima di altri?

P:S. Non entro poi nella polemica sulla qualità: non conosco i modelli ACME in maniera così approfondita per esprimere un giudizio.
Mi permetto però un appunto: se continuano a produrre modelli a questo ritmo, vorrà forse dire che nonostante le critiche li vendono?

Dario

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 giugno 2011, 11:24 
Non connesso

Cosa??
Big Models fa le Ale 601?? :shock:
Veramente io sapevo che stava facendo la Gr 685!! :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 giugno 2011, 11:31 
Non connesso

il signor (Riva) Rossi ha scritto:
Cosa??
Big Models fa le Ale 601?? :shock:
Veramente io sapevo che stava facendo la Gr 685!! :mrgreen: :mrgreen:

:D :D :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 giugno 2011, 11:34 
Non connesso

No, Mauro, Big Models fara' la GG1.
:lol: :lol: :lol:
Acme ha cancellato la Cabforward della UP in favore della Rocket di Stevenson.
...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 giugno 2011, 14:35 
Non connesso

nel frattempo,scomparsa la foto dellla 601 sempre sul noto negozio,è ricomparsa magicamente la foto della 005 con l'arrivo previsto a breve..che sia la volta buona della 005?????? :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 giugno 2011, 16:43 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Se cfb ha tolto la foto vuol dire che qualcosa dev'essere successo.....
Forse troppa aria fritta(e io faccio il mea culpa).
Rimane un fatto.Secondo me in futuro sempre meno verranno annunciati programmi e modelli.
Tutti zitti.Ed e'comprensibile!
Sono passati i tempi dove uno faceva una X sul catalogo pensando "mi prendo questo" e magari pur sapendo quanto avrebbe speso....
Forse un po'di nostalgia ,si...

ciao a tutti Armando

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 giugno 2011, 19:51 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
La danza dei fili........

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 giugno 2011, 20:19 
Non connesso

C'è qualcosa nell'Aria.......: un pollaio di galline.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 giugno 2011, 21:05 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
Se cfb ha tolto la foto vuol dire che qualcosa dev'essere successo.....

...certo Armando, CFB ogni 3 giorni cambia sempre le foto della homepage, stai tranquillo, non l'ha sostituita pensando a questo"putiferio"scatenato quì :wink:
Ciao, Marco.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 giugno 2011, 21:06 
Non connesso

Mhà...visto che questi da me non beccano neanche il becco di un centesimo da svariato tempo, vista l'approssimazione e la poca cura che generalmente anche marchi più blasonati (o almeno lo erano quando erano Made in Italy) mettono nelle realizzazioni FS, sto seriamente pensando di abbandonare lo stile italiano. Non se ne può più di queste guerre dei poveri fatte sulle nostre spalle. Se li mangiassero i modelli, se ci riescono. Io non compero più da tempo materiale sotto un certo livello di qualità a 200 euro e più.
Maditate!
Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 giugno 2011, 14:13 
Non connesso

sul forum amico è stata data la notizia UFFICIALE delle ale 601 di ACME e la messa in catalogo per l'anno 2012....molto probabilmente le si vedranno a norimberga 2012 già pronte,ma puo anche essere di trovarle per natale 2011(opzione moooolto remota :? ).cmq sta di fatto che l'annuncio è ufficiale,per cui non rimane che attendere e sperare che siano fatte a regola d'arte.

saluti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]