Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 19:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: foto
MessaggioInviato: lunedì 6 giugno 2011, 20:38 
Non connesso

http://www.segnalifs.it/public/Riprese2005perweb.pdf ecco quello di cui parlano , facciamoci tutti sto foglio così non rompom

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2011, 9:19 
Non connesso

bronke,

il link che hai postato

http://www.segnalifs.it/public/Riprese2005perweb.pdf

non vale una cippa! perchè non E' UNA LEGGE, ma solo una circolare interna delle FS, quindi a livello d normativa vale come un 2 d picche!
io ripeto che s puo traquillamente continuare a fare foto in stazione seguendo scrupolosamente le prescrizioni riportate sul R.D. 1161/1941

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 giugno 2011, 19:40 
Non connesso

l'anno scorso a Foggia;15 giorni fa' a Potenza,ho rischiato l'arresto ( non voglio augurarlo nessuno) e non sto' scherzando,Prossimamente provo con Reggio Calabria e Sicilia,( chissa' se mi va bene)se succede qualcosa,ho gia' pronto i biglietti per emigrare fotograficamentetreni parlando,per la Francia,per l'Olanda,Per il Belgio,gira voce che da quelli parti i fotografi di treni sono ben visti..tanto per non perdere il vizio....
Comunque sia secondo la Polfer è vietato a fare foto in stazione,cavalletti o no'.A Potenza se non trovavo un mio ex collega ( che mi ha fatto molto piacere )che ha interferito le cose potevano mettersi seriamente.ovviamente non l'arresto,ma per la perdita di tempo.Il problema,nasce che sono gli stessi ferrovieri che avvisano la Polfer per molti motivi.
Comunque hanno in mano una circolare che ne vieta le foto,poi è da vedere sino a che punto.
Comunque,A Potenza,e qui finisco,la Polfer mi ha invitato di recarmi al sevizio REGIONALE dove ci sono gli uffici per farmi rilasciare il permesso e l'autorizzazione per poter fotografare in stazione e le foto devono essere esclusivamente personali,a questo punto avendo il treno imminente per Salerno mi sono affiancato e protetto dal mio ex collega,e mi è andata bene.
Per la cronaca a Salerno non ho avuto nessun problema,cosi' come a Napoli Centrale
bronke,io sarei piu' saggio visto le esperienze dirette,NON SFORZARE IL GIOCO.
Non vorrei essere il di piu' ma in tanti anni di fotografie,ultimamente stanno rompendo....i MARONI ( non i lministro)...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 giugno 2011, 20:31 
Non connesso

E.636.082 ha scritto:
ho gia' pronto i biglietti per emigrare fotograficamentetreni parlando,per la Francia,per l'Olanda,Per il Belgio,gira voce che da quelli parti i fotografi di treni sono ben visti..tanto per non perdere il vizio....

Senza che vai tanto lontano: agosto 1997 mi trovo alla stazione di Zurigo, macchina fotografica in mano (non la lasciavo mai), arriva una Re6/6 verde (le mie preferite) con agganciato il Talgo, mentre il macchinista scende per "tagliare" il treno, estraggo la macchina fotografica, mi sposto per avere un'esposizione migliore anche se invano poiché sotto le tettoie con tempo nuvoloso c'é poco da fare, nel frattempo il maestro era salito di nuovo a bordo per "tirare avanti", mi vede e si affaccia dal finestrino, penso subito che volesse vietarmi la foto, invece mi fà capire che scende appositamente per farmi fare la foto che altrimenti non sarebbe stata bella con a bordo un macchinista con giubetto fluorescente; rimasi di pietra, abituato alle contunue diatribe con la polfer italiana in materia di foto.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 giugno 2011, 22:08 
Non connesso

Sono d'accordo,all'estero tutta questa menata non esiste,e con noi trenifotografi sono moto,molto gentili.Personalmente,nemmeno ai tempi della ex jugoslavia di tito (primi tempi miei fotografici)avevo questo problema.
E' vero,qui sembra di essere in una nazione di polizia,Siamo liberi ma.....Non puoi muoverti che tac ti trovi le forze dell'ordine,pensa che qui in Valtellina,Da Colico A morbegno,16Km,sei capace di trovare dei posti di blocco,i primi 5Km tovi le "FIAMME GIALLE,dopo altri 5Km trovi la POLIZIA STRADALE,poi altri 5km trovi i CARABINIERI.Poi avvengono i furti negli appartamenti,Col cavolo....... è un'altra storia.
ciao

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 giugno 2011, 23:13 
Non connesso

E.636.082 ha scritto:
l'anno scorso a Foggia;15 giorni fa' a Potenza,ho rischiato l'arresto ( non voglio augurarlo nessuno) e non sto' scherzando,Prossimamente provo con Reggio Calabria e Sicilia,( chissa' se mi va bene)se succede qualcosa,ho gia' pronto i biglietti per emigrare fotograficamentetreni parlando,per la Francia,per l'Olanda,Per il Belgio,gira voce che da quelli parti i fotografi di treni sono ben visti..tanto per non perdere il vizio....
Comunque sia secondo la Polfer è vietato a fare foto in stazione,cavalletti o no'.A Potenza se non trovavo un mio ex collega ( che mi ha fatto molto piacere )che ha interferito le cose potevano mettersi seriamente.ovviamente non l'arresto,ma per la perdita di tempo.Il problema,nasce che sono gli stessi ferrovieri che avvisano la Polfer per molti motivi.
Comunque hanno in mano una circolare che ne vieta le foto,poi è da vedere sino a che punto.
Comunque,A Potenza,e qui finisco,la Polfer mi ha invitato di recarmi al sevizio REGIONALE dove ci sono gli uffici per farmi rilasciare il permesso e l'autorizzazione per poter fotografare in stazione e le foto devono essere esclusivamente personali,a questo punto avendo il treno imminente per Salerno mi sono affiancato e protetto dal mio ex collega,e mi è andata bene.
Per la cronaca a Salerno non ho avuto nessun problema,cosi' come a Napoli Centrale
bronke,io sarei piu' saggio visto le esperienze dirette,NON SFORZARE IL GIOCO.
Non vorrei essere il di piu' ma in tanti anni di fotografie,ultimamente stanno rompendo....i MARONI ( non i lministro)...

Attenzione! Il server mi manda indietro il tuo messaggio con la seguente motivazione: "Walter Bonmartini ha superato il limite massimo di minchiate ammissibile per ogni sessione; disconnettersi e attendere 60 minuti prima di riconnettersi alla successiva sessione"

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 giugno 2011, 7:47 
Non connesso

Ho scritto:

Ultima modifica di E.636.082 il giovedì 23 giugno 2011, 7:58, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 giugno 2011, 7:48 
Non connesso

E.636.082 ha scritto:
Attenzione! Il server mi manda indietro il tuo messaggio con la seguente motivazione: "Walter Bonmartini ha superato il limite massimo di minchiate ammissibile per ogni sessione; disconnettersi e attendere 60 minuti prima di riconnettersi alla successiva sessione"

Ma sai che hai ragione,perchè non colleghi (visto che sono parole fatte e scritte) il tuo bel cervellino e poi scrivere,hai scritto il mio nome,il tuo comè'?,se sei una brava e seria persona dovresti presentarti.Poi ne discuteremo privatamente.
aspetto una tua risposta e ovviamente come ho scritto anche la tua presentazione con il tuo vero nome.
ciao
PS.Guarda che di minchiate ne racconto ben poche dato che ho il tempo di viaggiare e avere delle esperienze che forse pochi ne hanno e che potrei scrivere un bel libro da raccontare con le mie avventure,piaccia o no'.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 giugno 2011, 19:35 
Non connesso

noboibend,Mi scusi se insisto;Se ha la cortesia di rispondermi all'mp che Le ho mandato ne avrei molto piacere.
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 giugno 2011, 19:51 
Non connesso

Ultimamente su questo forum, ho notato un inopportuno e squallido aumento della ineducazione con relativi insulti......non vedo perchè mai si debba dire, ad una persona che racconta una sua esperienza personale, che dice delle minchiate!!! Siamo amici e appassionati e non mi sembra il caso di confondere passione e turpiloquio. A parte quando si scherza, .....Nord....Sud....Terrone....Polentone....Non capisci niente.....sei un ignorante.....ecc..ecc..ecc. Non deve proprio esistere!!!!
Chi non la pensa così, per favore vada altrove :x :x :x :x

Saluti, Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 giugno 2011, 20:54 
Non connesso

Dimmi tu se occorre la Scorta per fotografare a Potenza o a Foggia. Se non sono minchiate queste...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 giugno 2011, 21:24 
Non connesso

noboibend ha scritto:
Dimmi tu se occorre la Scorta per fotografare a Potenza o a Foggia. Se non sono minchiate queste...

Non mi sembra che E.636.082 abbia detto questo, anche se lo avesse fatto non ha offeso nessuno, te si invece.
Purtroppo non hai ragione, l'avresti avuta se non avessi usato toni offensivi ma facendo notare con serenità e cortesia che secondo il TUO MODESTISSIMO GIUDIZIO che E.636.082 forse stesse esagerando, modestissimo giudizio comunque opinabile.
Anche io ho avuto situazioni paradossali con la Polfer circa le fotografie, si deduce che tu o non hai mai fotografato in deposito o in stazione, oppure che ti é sempre andata bene.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 giugno 2011, 21:56 
Non connesso

Ragazzi tutto a posto,risolto il problema.
:D :D BEATA GIOVENTU' :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 giugno 2011, 23:07 
Non connesso

Io ho avuto problemi con la polfer per l'orologio.

ero sul treno in porrettana, per fare sul sito una sezione sulla linea, e prendevo l'ora in cui passava di sui ponti principali, quando seduto vicino a me uno in borghese strillò "COSA FA' LEI" .... Chiesi cosa gli importasse e mi disse che era della polfer, e che era interessato a sapere cosa facessi di quei dati.

No Comment.

Naturalmente gli spiegai piano piano a cosa servivano e restò soddisfatto.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 giugno 2011, 0:49 
Non connesso

Immagino se fosse capitato a me.
Tizio: "Cosa fa lei?"
Andy: "Il portiere d'albergo. E lei?" :mrgreen:

Ciao
Andy

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]