Oggi è martedì 31 marzo 2026, 17:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: carrozze trenH0bby Rivarossi CIWL
MessaggioInviato: martedì 28 giugno 2011, 14:21 
Non connesso

Spezzo una lancia (sono pacifista e pacificatore) a favore dei collezionisti, per una volta.
Giusto quanto dice Miura, pero' capisco anche chi trae piacere dal possesso di un oggetto anche inutilizzato; è un discorso di accantonamento un pochino maniacale, ne sono affetto anche io e non solo per ciò che concerne i treni.
E' come creare un piccolo museo di oggetti per noi significativi; nonostante siano prodotti industriali c'è un germe di arte in essi, in quanto creati da una qualche mano umana, in riproduzione della realtà.
Per il paragone fatto poco innanzi dei fumetti, e' vero che c'è chi li tiene intonsi in busta; c'è anche chi, da appassionato lettore e collezionista, se ne procura due copie, una da imbustare ed una destinata alla lettura.
Eppercio', doppi treni per tutti ! :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 giugno 2011, 14:37 
Non connesso

Cita:
Mi spieghi come fai a sapere cosa significa per gli altri "godere" le cose?Sapresti dirmi cosa prova chi ama acquistare alcuni oggetti da montare, o per quale motivo lo fa?Sei sicuro che tutti ragionano con la tua testa, ovvero che usare le cose significa goderle o che vivono con i fiammiferi accesi nel didietro per paura di non "godersi nulla della vita"?
Le cose che pensi siano assurde forse non riesci a capirle proprio perché le vedi con il tuo modo di pensare e non conosci quello degli altri.

Il mio era un invito a vivere la vita e non metterla in vetrina tutto qui, poi fai come ti pare.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 giugno 2011, 15:14 
Non connesso

Miura, te lo dico in tutta franchezza, io la vita la vivo anche più di quello che dovrei e mi ritengo soddisfatto del percorso fatto finora, anche se non nego che la tendenza a migliorare spinge sempre avanti.Il discorso é fare quello che ci piace, e a mio avviso, vedere cose che anche io pensavo poco sensate, l'approfondire su aspetti e forme di divertimento diverso da quelle che ho sempre seguito e ritenuto "logiche",aiuta e mi ha portato a rivalutare alcuni modelli che comunque già mi avevano affascinato e anche a comprendere il perché di certi modi di giocare con il treno che ritenevo anche io assurde, in sostanza é da tempo che non mi trincero più dietro le mie posizioni fermodellistiche assolutiste, e questo non solo mi ha fatto comprendere molto, ma mi ha frenato tantissimo nel criticare gli altri ( :oops: :oops: non guardare nell'O.T. a proposito di quella E.656 :lol: :lol: ).
Per essere (poco)più esplicito ti dico, fin da bambino giocavo con i trenini, man mano che i modelli abbandonavano la veste di giocattolo in favore di quella modellistica, distruggevo e rivendevo tutto in favore di nuovi modelli (un'po come nella vita, il vecchio lascia il posto al nuovo)ma ora però vedo che alcuni modelli non danno più la senzazione che davano quelli vecchi, ti prendo ad esempio i carri RR (non é una questione di marca) tipo G, il classico marcato gmr, confrontalo con uno attuale,l acme ad esempio, lascia perdere la scala, poi guarda i particolari, quello RR ha la scaletta di accesso fissata al telaio con addirittura riprodotti i chiodi, che dire poi dei fabbricati?Quelle istruzioni e quella mania di dettaglio io non riesco a trovarla nelle attuali riproduzioni, ecco il perché di tanto attaccamento, per una mania di dettaglio e perchè é quello che sognavo da bambino.Per il resto, la produzione attuale, sono un contachiodi e sono contento così perché credo che l'attuale tecnologia, unitamente ai prezzi che paghiamo per gli attuali modelli, consenta riproduzioni maniacali e pertanto mi incavolo nel vedere modelli con particolari errati sapendo che potevano essere evitati. :twisted:
A proposito di cose assurde, guarda le proteste TAV

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 giugno 2011, 18:27 
Non connesso

beh, almeno questo filetto è servito a farmi contemplare diverse ipotesi di modellismo :-)

please, non discutete per colpa mia :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 giugno 2011, 20:24 
Non connesso

Luigi ti assicuro che non ho intenzione di litigare, il fermodellismo é passione e sono contento di avere la possibilità su questo forum di esprimere le mie idee, ma soprattutto di leggere quelle degli altri utenti poiché si imparano molte cose.Ho espresso il mio modo di vedere alcune cose sicuramente diverso da quello di Miura e altri, ma é solo diverso e non per questo giusto, non intendo litigare con chicchessia o imporre il mio modo di pensare, non si tratta di chi ha ragione o torto, ci mancherebbe!Credo che da quanto ho scritto non si possano evincere toni minacciosi o atti a creare attriti, se così non fosse mi scuso con quanti possano essersi risentiti da quanto ho esposto.

Alessandro :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 giugno 2011, 20:34 
Non connesso

Tranquillo Luigi e tranquillo Alessandro. Io ho la tendenza a fare riflessioni filosofiche, ma mi accorgo che a volte vengono male interpretate.
Fumiamo subito un calumet della pace. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 giugno 2011, 20:36 
Non connesso

Miura ha scritto:
Fumiamo subito un calumet della pace. :wink:

8) Meglio una canna.....
:lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 giugno 2011, 20:53 
Non connesso

Cita:
Meglio una canna.....

Eh no! Il simbolismo ha il suo valore.
Poi cosa ci metti nel calumet mica è specificato chiaramente. :mrgreen:
Capisci a me!!!
:lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 giugno 2011, 20:54 
Non connesso

:mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 giugno 2011, 23:53 
Non connesso

molto OT: ad ogni buon conto: è notizia di oggi che una piantina di maria si può coltivare sul proprio balcone :roll: :roll:

:mrgreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]