Oggi è giovedì 7 agosto 2025, 15:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1532 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 103  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: martedì 28 giugno 2011, 16:33 
Non connesso

....e pensa che è l'ultimo disponibile al mondo (e neanche pagato tanto...) :lol: :lol: :lol: :lol:
Chissà.. forse un giorno, se le nostre strade si incroceranno, te lo lascierò accarezzare... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
A proposito hai visto a quanto è stata battuta la Ge Arosa? :cry: :cry:
In settimana avrò il preventivo delle decals..

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 giugno 2011, 16:42 
Non connesso

...stamattina sono arrivati...
Pochi minuti dopo è giunto anche Matteo....
Bellissimi e nuovi di pacca!!! :wink: :wink: :wink: (tra i foglietti dell'Abe di Matteo c'era ancora lo scontrino fiscale di un negozio tedesco dove era stato acquistato credo per la garanzia :shock: )

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2011, 10:19 
Non connesso

Confermo, sono immacolati entrambi i modelli, tra l'altro nel cocco c'è un interessante aggiuntivo che potrebbe essere la soluzione ai ganci Bemo :wink:
A breve foto!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 luglio 2011, 12:25 
Non connesso

@caracalla

quando vieni in su fammi un fischio che c'ho da darti un regalo. Ti chiedo solo: lo vuoi A0 o A2? :D

a.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 luglio 2011, 14:44 
Non connesso

Cita:
@caracalla

quando vieni in su fammi un fischio che c'ho da darti un regalo. Ti chiedo solo: lo vuoi A0 o A2?

:mrgreen: direi che A2 va più che bene!! Danke... :P

Ti faccio sapere appena vengo su; ora sono in trincea per lavoro... :twisted:

Cita:
....... tra l'altro nel cocco c'è un interessante aggiuntivo che potrebbe essere la soluzione ai ganci Bemo :wink:
A breve foto!

Vediamo, sono assai curioso!

Fabio 8)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 luglio 2011, 22:00 
Non connesso

Novità per il bagagliaio Arosa, ci vogliono dai 2700 ai 3000 neuri solo per lo stampo a carrello della cassa. Ovviamente questo è il prezzo che chiede un'officina che realizza stampi, domani faccio vedere una carrozza al mio collega e vediamo che dice.

E poi volevo chiedervi un info, qualcuno riproduce la carrozza ristorante doppia del GEX?

Grazie in anticipo, Matteo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 luglio 2011, 22:17 
Non connesso

Stasera ho montato tutti gli aggiuntivi ad un paio di vagoni e dopo un pò di prove sono rimasto sorpreso nel vedere che girano senza intralci anche sul raggio 33!
Comunque nel Kroko di Paolo c'è tra gli aggiuntivi un adattore per gancio Profi Fleishmann in scala N e devo dire che non è per niente male, inoltre venendo proprio dalla scala N Fleishmann quei ganci lì conosco bene e sono eccezionali come funzionamento.

Foto dei vagoni con gli aggiuntivi!

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 agosto 2011, 18:46 
Non connesso

Rientrato ora da una 3 giorni Retica! Viaggio SPLENDIDO su tutta la tratta patrimonio dell'Unesco (Tirano-Thusis) con una scappata fino a Coira. Da segnalare in particolare due avvistamenti speciali.....

Immagine
Crocco al traino di un merci.....

Immagine
.....il nuovo XROT in prova (in doppia con la GEM 4/4)

e una foto da pirla (mi ero portato dietro la mia Hakone apposta per farla!!!!!)
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 agosto 2011, 17:52 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Una domandona: secondo voi è possibile trovare qualche loco a vapore RhB della Bemo,usata, a prezzi....umani??!( :lol: fantozzianamente parlando).Gradita qualche dritta su mp del forum.

Grazie!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 agosto 2011, 0:08 
Non connesso

Paolo è un mostro a trovare le occasioni Bemo :wink:
Però sulle vaporiere è una bella sfida anche per Lui perchè sono quasi tutte Metal Collection e costano veramente uno sproposito :(

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 agosto 2011, 19:05 
Non connesso

Già....
La prima G 4/5 107 presa a 250 euri spacciata per nuova è stato un disastro :evil: :evil: ..... e relegata come "arredamento" su un tronchino in deposito per il malfunzionamento
Poi l'ottima G 4/5 STL tutto metallo tipo Ferro Suisse a 290 euri (nuova 390 euri)
Quindi la G 4/5 109 con spazzaneve, la G 3/4 Rathia e la Mallet da un collezionista e mai uscite dalla scatola a 290, 350 e 370 euri
L'ultima una Hg 3/4 BFD in ottima forma a 350 euri
Quindi secondo me mai andare sotto il 70% del nuovo - anche se è comunque un rischio.... -
Per quanto riguarda il funzionamento:
- la Rathia così corta e pesante con i tre assi motore così vicini saltella sugli scambi e sui tornanti da 37° di raggio in salita con qualche carro fatica un pò
- la STL funziona ottimamente ma di negativo fari non funzionanti e ganci da abbassare per i carri Bemo (d'altra parte un modello nuovo tutto metallo a 390 euri....)
- la 4/5 di Bemo va bene ma qualcuno si è lamentato nell'uso della disastrosa uscita di qualche perno dei biellismi :shock: :shock:
- la maestosa Mallet va che è una meraviglia. Grazie ai carrelli snodati con presa di corrente su ognuno non "sente" gli scambi e sui tornanti in salita non fa una piega anche se ha lo stesso motore della Rathia..
E quando la vedi girare con al seguito le sue carrozze su un plastico è commovente... :D :D :D

...ora sto "puntando" una Heidi...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 settembre 2011, 0:11 
Non connesso

E' ufficiale, gli aggiuntivi sulle ABe della Bemo non lì sò proprio montare :(

Dopo avere rotto una scaletta nello smontaggio della cassa o rotto pure 3 sù 4 maniglie anteriori dell'Hakone :oops:

A tal proposito chiedo a voi dove posso trovare i ricambi :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 settembre 2011, 14:55 
Non connesso

Ciao a tutti....girando su interent ho trovato questo:

Immagine
Immagine

Ma quando mai ha girato sulle Rhb???? Ed è mai esistito?

Questo invece lo ha fatto un artigiano svizzero WABU su base Bemo..

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 settembre 2011, 15:03 
Non connesso

La composizione delle retiche con le due carrozze pilota panoramiche intercalate dalla R/E III fu un'opera di fantasia della BEMO,infatti ricolorò lo stesso elettrotreno che fece in quegli anni della MOB. E' abbastanza raro, per cui se collezioni BEMO non lo perdere, ma se sei fedele alla realtà lascialo perdere. Dove trovi WABU?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 settembre 2011, 15:18 
Non connesso

Cita:
La composizione delle retiche con le due carrozze pilota panoramiche intercalate dalla R/E III fu un'opera di fantasia della BEMO

Lo sospettavo...........anche se non mi dispiace come livrea; preferisco aderire alla realtà pertanto non era mia intenzione comprarlo.

WABU non mi risulta che abbia un indirizzo internet: i suoi articoli si trovano sul negozio svizzero messinger.ch, ma il bagagliaio Arosa mi giugne come novità trovata casulamente in asta su ricardo.ch

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1532 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 103  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]