Oggi è martedì 31 marzo 2026, 18:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La bella GR 640121 a Roveto
MessaggioInviato: domenica 10 luglio 2011, 21:01 
Non connesso

OT55 ha scritto:
Ripeto il mio intervento iniziale , perche' sembra che qualcuno non abbia capito:

L'assale originale e' bellissimo, ma ho dovuto cambiarlo per problemi di svio . Quindi cosa centra questa polemica del dover cambiare l'armamento?

Visto che OsKar ha previsto un assale a bordini piu' alti, se lo aspettava.
Chiedevo solo un assale dinamico con ruote di dimensioni corrette: e non e' un problema di spazio ci starebbe perfettamente.

Se poi c'e chi vuole buttare a mare 10 anni di lavoro e soldi per rifare l'armamento....AUGURI!!!!

Orazio

Certo che serve, e` questione di fisica.

Fare girare le loco su rotaie cod 100 crea problemi perche` essendo le rotaie piu` alte le loco diventano piu` leggere perché la forza di gravita` e` minore, poi l`atmosfera e` piu` rarefatta, mentre farle girare sui cod. 75 queste diventano troppo pesanti e l`aria troppo densa. L`ideale sono i cod. 83.

Se uno le cose non le sa..........

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 luglio 2011, 21:04 
Non connesso

miramare1 ha scritto:
OT55 ha scritto:
Ripeto il mio intervento iniziale , perche' sembra che qualcuno non abbia capito:

L'assale originale e' bellissimo, ma ho dovuto cambiarlo per problemi di svio . Quindi cosa centra questa polemica del dover cambiare l'armamento?

Visto che OsKar ha previsto un assale a bordini piu' alti, se lo aspettava.
Chiedevo solo un assale dinamico con ruote di dimensioni corrette: e non e' un problema di spazio ci starebbe perfettamente.

Se poi c'e chi vuole buttare a mare 10 anni di lavoro e soldi per rifare l'armamento....AUGURI!!!!

Orazio

Certo che serve, e` questione di fisica.

Fare girare le loco su rotaie cod 100 crea problemi perche` essendo le rotaie piu` alte le loco diventano piu` leggere perché la forza di gravita` e` minore, poi l`atmosfera e` piu` rarefatta, mentre farle girare sui cod. 75 queste diventano troppo pesanti e l`aria troppo densa. L`ideale sono i cod. 83.

Se uno le cose non le sa..........

Michele.

LOL :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 luglio 2011, 21:46 
Non connesso

gracampar ha scritto:
Il bordino di cui è dotato l'asse sul carrello italiano è bello ma assolutamente non adatto ad una circolazione sicura a prescindere dalla qualità dell'armamento. Punto.

Ti ripeto che sul mio plastico casalingo la 640 circola benissimo, con assoluta sicurezza e senza sviare col ruotino grosso a bordino stretto e, per giunta, con il tender ravvicinato alla cabina.
Qualcuno ha persino scritto che sui binari Roco Line posati sul pavimento la 640 circola bene, mentre sul plastico sociale svia.
La tua affermazione, non veritiera, equivale a quella della volpe (non il lupo) che, non riuscendo dopo vari tentativi a raccogliere l'uva perchè non ci arrivava, esclamò "tanto è acerba".
Io l'uva la sto gustando e ti posso assicurare che è ben matura e dolcissima.
Forza Os.Kar, continua così che si fa un bel salto di qualità

Ultima modifica di Gr471 il domenica 10 luglio 2011, 22:13, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 luglio 2011, 22:03 
Non connesso

era la volpe, non il lupo......

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 luglio 2011, 22:53 
Non connesso

Nome: carlo borra
--

Ultima modifica di pesitalia il giovedì 14 luglio 2011, 23:19, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 luglio 2011, 22:55 
Non connesso

Hai capito Riccardo, niente uva per te, non è stagione!
Ora ci sono le pesche, le albicocche, le susine, il cocomero ... :lol: :wink:

Roba da matti, manco mio figlio di 7 anni fa certe battute e poi auspichiamo che il fermodellismo cresca?!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 luglio 2011, 5:06 
Non connesso

ma perche invece di lamentarti tanto non fai una chiamata alla os.kar e li spieghi il difetto ?

dato che sono molto cordiali dopo il post vendita
e dato che la macchina per legge ha due anni di garanzia
una telefonata / o e-mail non credo sia la fine del mondo
e che in questi giorni non vedo l ing. Fiori perche con lui ripeto l ho provata e non svia da nessuna parte

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 luglio 2011, 7:11 
Non connesso

Un piccolo intermezzo....

Non sono sicuro che i "calzini" siano convissuti con i fanali a petrolio di questa 640. Cerco foto.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 luglio 2011, 10:15 
Non connesso

--

Ultima modifica di pesitalia il giovedì 14 luglio 2011, 23:20, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 luglio 2011, 10:31 
Non connesso

Paolini.Stefano ha scritto:
Un piccolo intermezzo....

Non sono sicuro che i "calzini" siano convissuti con i fanali a petrolio di questa 640. Cerco foto.

Il modello è Epoca V o VI, comunque attuale da come si evince dalla foto seguente publicata da masmar69 nell'altro post.

Immagine

Comunque dopo la data stampigliata sul serbatoio sicuramente non li ha avuti, comunque a Carlo Borra (pesitalia) si perdona questo e molto di più. :D :D :D :D :D :D

Ciao.

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 luglio 2011, 12:32 
Non connesso

pesitalia ha scritto:
sostituzione piatti dei respingenti (unico neo della creatura di Oskar)

Ciao Carlo, siccome quelli originali infastidiscono anche me, vorrei sostituirli anche io, tu quali ha montato????

Alessandro :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 luglio 2011, 12:42 
Non connesso

--

Ultima modifica di pesitalia il giovedì 14 luglio 2011, 23:20, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 luglio 2011, 13:01 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
gavino 633 ha scritto:
ma perche invece di lamentarti tanto non fai una chiamata alla os.kar e li spieghi il difetto ?

Ciao Gavino , rispondo pure io perchè non vorrei averti fatto mal interpretare i miei interventi.
Non ho nessun problema da segnalare ad Oskar (ma li leggete sino in fondo gli interventi? :wink: ).
Ho solo confermato che la flangia di cui è dotato l'asse del carrello italiano sulla Gr640 è molto bello ma non può garantire, per ovvi motivi meccanici e dinamici, la massima affidabilità che, se voglio vivere tranquilli i momenti che passo sul plastico, pretendo.

Lascia perdere chi ci farcisce sopra e parla di uva dolcissima, verdure e fave .....io non ho nessun problema ed a differenza di certe persone che amano chiaccherare credo di risponedere con i fat...., oppss le foto del plastico casalingo che vede sfrecciare (forse uno dei pochi assieme a quello di Carlo Borra) senza il benchè minimo problema il vituperato Settebello.
Mi sembra di essere a scuola e trovar chi ti provoca e saltellando canticchia "Il mio è più bello.... il mio è più bello trallellero trallallà" ......
Purtroppo sviano anche i treni veri ed i convogli, sul mio plastico, trazionano convogli dalla composizione realistica, salgono e scendano da 2 elicoidali (ciascuno con sviluppo di circa 16 metri), compiono un percorso complessivo di circa 70 metri (il 60% in tratti non in vista) figurati se posso permettermi di correre il rischio di far sviare una chicchina come la seicentoquaranta in un fascio di binari nascosto !!
L'unica cosa che ho scritto (oltre ad altri) è che secondo me potevano comunque fare di diametro leggermente più generoso l'asse con la flangia "maggiorata"

Gradirei che la persona, che in questo momento si gusta i dolci chicchi d'uva,mi dicesse dove poter vedere il suo impianto.
Avrà pur messo qualche foto da qualche parte degli argomenti del forum. Oppure,. tra un frutto e l'altro, ce la invii :wink:
Ci conto

Ciao

Riccardo

Ultima modifica di Riccardo Alberoni il lunedì 11 luglio 2011, 14:40, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 luglio 2011, 13:29 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
gracampar ha scritto:
Il bordino di cui è dotato l'asse sul carrello italiano è bello ma assolutamente non adatto ad una circolazione sicura a prescindere dalla qualità dell'armamento. Punto.

Ti ripeto che sul mio plastico casalingo la 640 circola benissimo, con assoluta sicurezza e senza sviare col ruotino grosso a bordino stretto e, per giunta, con il tender ravvicinato alla cabina.
Qualcuno ha persino scritto che sui binari Roco Line posati sul pavimento la 640 circola bene, mentre sul plastico sociale svia.
La tua affermazione, non veritiera, equivale a quella della volpe (non il lupo) che, non riuscendo dopo vari tentativi a raccogliere l'uva perchè non ci arrivava, esclamò "tanto è acerba".
Io l'uva la sto gustando e ti posso assicurare che è ben matura e dolcissima.
Forza Os.Kar, continua così che si fa un bel salto di qualità

Non si capisce perche' tiri fuori la parola "difetto" nessuno l'ha menzionata. La macchina e' perfetta, ma gradiremmo l'asse dinamico con dimensioni corrette (E' la terza volta che lo scrivo, speriamo che alla fine si capisca)
Per Pesitalia (se ricevi risposta da OsKar, mi puoi informare con un MP? Grazie mille

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 luglio 2011, 13:34 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
aro62 ha scritto:
Hai capito Riccardo, niente uva per te, non è stagione!
Ora ci sono le pesche, le albicocche, le susine, il cocomero ... :lol: :wink:

Roba da matti, manco mio figlio di 7 anni fa certe battute e poi auspichiamo che il fermodellismo cresca?!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: dai Aroldo......abbiamo letto di peggio.

Io riconosco di essere, a volte, un pò polemico (purtroppo è un viazzaccio di molti toscani....... lo raccontavo a pranzo con Paolo e Luciano 2 sabati fa a Bologna, che quando ci danno ragione "alla prima" ci si rimane quasi male :lol: :lol: ) ma quando, ad esempio, in tanti interventi leggevo che non c'era modo di far viaggiare il Settebello io inserii un video dove si poteva vedere il modello che viaggiava allegramente sul plastico.
Ora spero di vedere un filmato (o quanto meno le foto dell'impianto) di chi mi paragona alla volpe che è costretta a dire che l'uva è acerba perchè non ci arriva......... E' vero sai :roll: , sapessi quante ore rosico di gelosia quando vedo il mio plastico pensando a come si gode l'uva matura certa gente sui suoi mirabolanti impianti :( :(

Ciao
Riccardo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]