Oggi è sabato 6 settembre 2025, 18:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: SEZIONE PLASTICI - petizione!!
MessaggioInviato: mercoledì 27 luglio 2011, 15:51 
Non connesso

Max Bovaio ha scritto:
Totale iscritti: 4460 - Votanti: 85 = 2% circa

Quando decidiamo "da soli" siamo dei dittatori, quando aspettiamo per vedere cosa ne pensa la maggiornaza del forum "latitiamo" ...però non vi sta bene mai nulla :wink:

Max

P.S.
Votate, votate, votate! :)

se non serve una maggioranza qualificata e non serve un quorum può bastare anche il 2%, sel il 98% tace vuol dire che acconsente :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 luglio 2011, 15:55 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
giulio ha scritto:
...sel il 98% tace vuol dire che acconsente :lol:

...no no, per esperienza, chi tace sta zitto e basta! :wink:

Max

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 luglio 2011, 16:09 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Allora: la realtà dei fatti: frequento, qualcuno lo frequentavo, i principali forum italiani di fermodellismo. Beh, l' argomento principale è il gossip intorno le uscite dei modelli. In Francia c'è persino un forum dedicato esclusivamente allo scartamento ridotto. Da noi, mi spiace, ma se l' andazzo continua ad essere quello del solito pettegolezzo, la nascita di una sezione dedicata ai plastici mi lascia del tutto indifferente.
Io i plastici continuo a farli, quello che mi viene bene, se posso, lo pubblico su TTM, il resto.... Resta in cantina.
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 luglio 2011, 16:23 
Non connesso

io ho or ora votato "si"
Sono iscritto al Vostro forum ormai da alcuni giorni, ma non mi sembra di aver visto una sezione riservata alla presentazione di chi si è appena iscritto e, pur avendo avuto più volte nei giorni scorsi il desiderio di intervenire a qualcuna delle vostre discussioni, me ne sono astenuto, non avendo avuto la possibilità di presentarmi; infatti, mi sembra doveroso che, quando si arriva a casa d'altri, ci si debba, quanto meno, qualificarsi.
E quindi colgo, in questa sede, l'occasione per presentarmi; mi chiamo ferruccio e sono un giovinetto di 67 anni, da sempre appassionato di treni e di ogni altra forma di modellismo; posseggo modelli di treni fin da ragazzo, ma non ho mai realizzato un plastico, cosa che ho iniziato da un paio di mesi......per la serie "non è mai troppo tardi". Abito a Corciano (Perugia) e sono affetto da ogni tipo di hobby, dal modellismo, al collezionismo di cose le più varie, alla passione per le auto d'epoca; anche il mio lavoro lo faccio per passione: sono archeologo.
ciao a tutti, ferruccio
per i moderatori: se ho sbagliato posto, vogliate scusarmi e cassate immediatamente questo messaggio, evidentemente fuori tema

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 luglio 2011, 16:41 
Non connesso

Torrino ha scritto:
Io i plastici continuo a farli, quello che mi viene bene, se posso, lo pubblico su TTM, il resto.... Resta in cantina.
Fabrizio.

è già....tanto piove......noi fermodellisti siamo così, se piove non ci annoiamo.....vai Fabrizio!!!! costruisci, che se continua il maltempo
alla fine dell'estate in cantina non ti ci entra più niente :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 luglio 2011, 16:58 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Torrino ha scritto:
Fabrizio.

...va bè ma questo non vuol dire che quello che non viene pubblicato dalla stampa specializzata non sia degno di nota, vari possono essere i motivi per cui alcune cose non sono state ancora pubblicate! :wink:
Intanto un consiglio: perchè non scrivere (o modificare per le discussioni già in essere) i titoli in maniera inequivocabile?
Mi spiego con degli esempi:

PLASTICO: ...e scrivo il nome dell'opera;
PLASTIRAMA: ...e scrivo il nome dell'opera;
DIORAMA: ...e scrivo il nome dell'opera;
ELABORAZIONE: ...e scrivo il nome del modello;
AUTOCOSTRUZIONE: ...e scrivo il nome del modello
.

...così facendo anche in caso di creazione di una sezione specifica sarà facile spostare i vari threads!

Max

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 luglio 2011, 17:56 
Non connesso

ferrischip ha scritto:
E quindi colgo, in questa sede, l'occasione per presentarmi; mi chiamo ferruccio e sono un giovinetto di 67 anni, da sempre appassionato di treni e di ogni altra forma di modellismo; posseggo modelli di treni fin da ragazzo, ma non ho mai realizzato un plastico, cosa che ho iniziato da un paio di mesi......per la serie "non è mai troppo tardi". Abito a Corciano (Perugia) e sono affetto da ogni tipo di hobby, dal modellismo, al collezionismo di cose le più varie, alla passione per le auto d'epoca; anche il mio lavoro lo faccio per passione: sono archeologo.
ciao a tutti, ferruccio

Un caloroso benvenuto a Ferruccio-ferrischip!!!!!!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 luglio 2011, 19:49 
Non connesso

Ok, ma ciò che volevo dire è che prima bisogna cambiare atteggiamento, mentalità e tipo di approccio verso questo hobby!
Il problema è semplice: se la stragrande maggioranza dei frequentatori del forum non realizza plastici o diorami o modelli, o accessori, di cosa volete che alla fine si parli?!?!
Lo so ho un atteggiamento, forse dovuto alla incessante pioggia, un po' "catastrofistico", di solito sono un' ottimista, ma ogni volta che leggo i vari argomenti, dopo, devo stare attento ad alzarmi e camminare, rischio di pestarmi le palle coi piedi.
Io mi auguro di no, ma la sezione plastici rischia di diventare il deserto dei Gobi!
C'è gente la notte che non ci dorme per pensare a quale mistero aleggia dietro un nuovo modello da produrre, oppure alla prospettiva di quel che si potrà derivare da una macchina trovata su un catalogo e che sarà prodotta nel 2015!
Per una volta concedetemi un po' di sano realismo ed un po' di tristezza.
E pensare che oggi dovrei essere contento, ho appena finito di piantare 383 chiodini!
Fabrizio.
ps: benvenuto Ferruccio! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 luglio 2011, 22:04 
Non connesso

Nome: G.P.
Max Bovaio ha scritto:
Totale iscritti: 4460 - Votanti: 85 = 2% circa

P.S.
Votate, votate, votate! :)

Max sono d'accordo con te, ma di questi 4460 devi valutare anche chi è iscritto ma non viene più da anni, chi legge solo la sezione vendo o chi si è iscritto per sbaglio etc....Sarebbe come considerare nel quorum politico anche gli under18. ;)

comunque ciò che ci si aspettava era solo una notifica di lettura, tutto qui. :wink:

Torrino ha scritto:
Allora: la realtà dei fatti: frequento, qualcuno lo frequentavo, i principali forum italiani di fermodellismo. Beh, l' argomento principale è il gossip intorno le uscite dei modelli. In Francia c'è persino un forum dedicato esclusivamente allo scartamento ridotto. Da noi, mi spiace, ma se l' andazzo continua ad essere quello del solito pettegolezzo, la nascita di una sezione dedicata ai plastici mi lascia del tutto indifferente.
Fabrizio.

Detto questo non sono d'accordo con Torrino. E' vero che l'argomento principale (purtroppo) è quello del gossip, ma secondo me le realizzazioni che uno fa (plastici, diorami, plastirami, elaborazioni....) sono le uniche cose che alla fine mettono "in essere" il nostro hobby e che non può assolutamente essere soggetto a gossip, ma altresì, a consigli per migliorare, a prendere spunti (da questo l'apertura del mio topic), etc...

o sbaglio?
:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 luglio 2011, 22:07 
Non connesso

ferrischip ha scritto:
io ho or ora votato "si"
Sono iscritto al Vostro forum ormai da alcuni giorni, ma non mi sembra di aver visto una sezione riservata alla presentazione di chi si è appena iscritto e, pur avendo avuto più volte nei giorni scorsi il desiderio di intervenire a qualcuna delle vostre discussioni, me ne sono astenuto, non avendo avuto la possibilità di presentarmi; infatti, mi sembra doveroso che, quando si arriva a casa d'altri, ci si debba, quanto meno, qualificarsi.
ciao a tutti, ferruccio
per i moderatori: se ho sbagliato posto, vogliate scusarmi e cassate immediatamente questo messaggio, evidentemente fuori tema

ciao ferruccio, se non sbaglio ci conosciamo...vero? benvenuto

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 luglio 2011, 22:12 
Non connesso

Torrino ha scritto:
E pensare che oggi dovrei essere contento, ho appena finito di piantare 383 chiodini!
Fabrizio.
ps: benvenuto Ferruccio! :wink:

e dove piffero li hai messi, sul fasciame di un veliero? s è così hai sbagliato forum :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 luglio 2011, 22:15 
Non connesso

crystal13 ha scritto:

Detto questo non sono d'accordo con Torrino. E' vero che l'argomento principale (purtroppo) è quello del gossip, ma secondo me le realizzazioni che uno fa (plastici, diorami, plastirami, elaborazioni....) sono le uniche cose che alla fine mettono "in essere" il nostro hobby e che non può assolutamente essere soggetto a gossip, ma altresì, a consigli per migliorare, a prendere spunti (da questo l'apertura del mio topic), etc...

o sbaglio?

Ma tu sei in perfetta buona fede, ed hai anche ragione, ma la realtà dei fatti mi dice che aprendo la nuova sezione, non cambierà molto, ahimè! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 luglio 2011, 22:20 
Non connesso

Nome: G.P.
Torrino ha scritto:
crystal13 ha scritto:

o sbaglio?

Ma tu sei in perfetta buona fede, ed hai anche ragione, ma la realtà dei fatti mi dice che aprendo la nuova sezione, non cambierà molto, ahimè! :wink:

Fabrizio, però se succedesse sarebbe davvero una cosa triste...vorrei pensare positivo.... :|

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 luglio 2011, 22:51 
Non connesso

ferrischip ha scritto:
io ho or ora votato "si"
ciao a tutti, ferruccio

Ferruccio Benvenuto tra noi.
Hai fatto bene questa e una giungla a volte non si capisce bene dove postare.io stesso la mia presentazione la feci su basic,perche ho visto altre presentazioni li.Ma come vedi sembra ci sia parecchio da organizzare qui nel forum.

Riguardo la sezione plastici,ho votato si perche sono tra quelli che avverte la mancanza di una sezione apposta.Personalmente non m ínteressano molto i filetti riguardanti le ultime uscite,e non critico chi lo fa.Credo che molti lavoretti rimangano in cantina come ha detto qualcuno perche non si sa veramente dove metterli.Io stesso ho evitato di aprirne molti fin ´ora per timore di invadere spazzi altrui,limitandomi a publicare qualcosina su filetti giá esistenti.
Per il momento propongo di usare il proprio filetto di presentazione aggiungendo li ogni manufatto che uno voglia pubblicare.Cosi almeno avremmo del materiale catalogato per autore e cosi capire anche meglio di cosa si interessa in particolare ognuno di noi.Sempre nell átesa questa petizione venga accolta e si crei una sezione apposta.
Saluti a tutti.
Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 luglio 2011, 23:34 
Non connesso

giulio ha scritto:
ciao ferruccio, se non sbaglio ci conosciamo...vero? benvenuto

certo che si !!!!!
ciao Giulio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]