Oggi è mercoledì 1 aprile 2026, 0:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: I miei lavoretti.
MessaggioInviato: martedì 5 ottobre 2010, 22:27 
Non connesso

Ah beh ! se e' orientata verso sud-est :mrgreen: :wink:

Bene, al posto della nanetta dunque ci potrebbero stare dei bei cespugli fino a lambire l'acqua come nella seconda foto reale ( e io ne metterei qualcuno anche a sinistra ... insomma si e' capito che a me quel praticello "all'inglese" in fondo a una gola non mi convince molto ? :mrgreen: )

P.S. Se mi "accanisco" e' perche' lo trovo bellissimo e quei larici ( ? ) altissimi sono uno spettacolo !

basta basta ... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 ottobre 2010, 19:58 
Non connesso

Ciao a tutti, esaltato dai due filmati del Gottardo (vedi: viewtopic.php?f=21&t=49581) ho provato a elaborare una foto scattata quest'estate sulle BLS con il programma free TiltShift della Adobe questo è il risultato:

Immagine

L'originale era così:
Immagine

Che ne pensate?

Ciao
Despx 8)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 luglio 2011, 13:25 
Non connesso

Ho appena terminato il mio piccolo quadretto di famiglia TTM KIT: G, F con garitta e M:

Immagine

Immagine

Il carro G l'ho colorato a pennello con rosso vagone Puravest e il tetto con Humbrol argento.
Il carro F con garitta con bomboletta da colorificio RAL8002 e tetto con altra bomboletta RAL9070.
Il carro M con bomboletta RAL9070.

Dopo aver applicato le decal ammorbidendole con il MICRO SOL della Microscale, ho "lavato" i carri con una mistura di RUGGINE + NERO + ROSSO MATTONE della Humbrol e terminato con un velo di trasparente opaco.

Secondo me fanno la loro "porca figura"!! :mrgreen:

Ciao
Despx 8)

Ultima modifica di despx il venerdì 29 luglio 2011, 15:07, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 luglio 2011, 13:54 
Non connesso

despx ha scritto:
Secondo me fanno la loro "porca figura"!! :mrgreen:

Anche secondo me :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 luglio 2011, 18:28 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Paolo, gusti personali, a me piacciono, perchè, ti dico la verità, ho usato i medesimi prodotti da te menzionati e sono venuti simili! Telepatia?
Hai mai provato il rosso vagone, sempre in bomboletta, adatto alle alte temperature? Da una finitura un po' più rugosa, e le zozzerie successive applicate, aggrappano anche meglio.
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 luglio 2011, 19:18 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il venerdì 7 luglio 2017, 14:22, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 luglio 2011, 22:35 
Non connesso

Ciao AXEL grazie x i complimenti!

Torrino ha scritto:
Paolo, gusti personali, a me piacciono, perchè, ti dico la verità, ho usato i medesimi prodotti da te menzionati e sono venuti simili! Telepatia?
Hai mai provato il rosso vagone, sempre in bomboletta, adatto alle alte temperature? Da una finitura un po' più rugosa, e le zozzerie successive applicate, aggrappano anche meglio.
Fabrizio.

Bha, Fabrizio, c'è chi dice di lasciare perdere le bombolette dei colorifici perchè di qualità scadente, io, sinceramente, mi sono sempre trovato benissimo spendendo anche poco, bisogna farci un pò la mano agli erogatori ma poi (e spero che non mi diano del eretico) il risultato è simile se non uguale ad una vernice x modellismo data ad aerografo (basta vedere i tetti del mio VSOE) ! :wink: Il roso vagone x alte temperature non l'ho ancora trovato, ho solo il nero e in effetti la finitura è leggermente rugosa ma la stessa finitura la ottengo anche con le bombolette classiche spruzzando tante mani leggere tenendo la boboletta a 30 - 40 cm.
La nostra non è telepatia ma... farsi la punta all'uc...llo e cercare la massima resa col minimo investimento :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

dariod ha scritto:
Ciao despx,

salto gli ovvi commenti per i lavori!
Ho un paio domande imbarazzanti:

l'ICE Roco è l'1 o il 2? Dove lo hai trovato? (mp, ovviamente!)

Se è l'1 e ti avanza la motrice dummy me la venderesti?

Ciao

Dario

E' il set 51130 la folle dovrei ancora averla insieme alla carrozza centrale, se vuoi ti vendo entrambe. :wink:
L'ho trovato 2 anni fa su ebay.de.

Ciao a tutti!
Despx 8)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]