Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 18:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 148 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Iniziativa Hornby RivaRossi.
MessaggioInviato: lunedì 15 agosto 2011, 17:00 
Non connesso

Effettivamente dall'immagine i pantografi mi lasciano un po' perplesso, non è però che quelli Roco siano perfetti.
Forse si dovrà intervenire su entrambi i modelli.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 agosto 2011, 19:02 
Non connesso

.....c pensera' la tuttofare ACME.........fara' un pantografo trifase che andra' bene per tutte e 2 le loco

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ultima modifica di MALTE il martedì 16 agosto 2011, 11:53, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 agosto 2011, 19:50 
Non connesso

Chi è che si è illuso di poter saltare la fila grazie al "pass" che Hornby ha mandato?
Quello è il biglietto omaggio che danno via anche alcuni commercianti e persone del settore, ma che va convertito alla cassa e se va come l'anno scorso, mezz'ora sotto l'acqua per la mera formalità della conversione da biglietto "invito" omaggio a biglietto di ingresso con strappo.

Non era meglio quello che qualcuno prima di me ha definito "pass operatore", con cui entri direttamente dall'ingresso operatori? :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 agosto 2011, 6:53 
Non connesso

MALTE ha scritto:
.....c pensera' la tuttofare ACME.........fara' un pantografo trifase che andra' bene per tutte e 3 le loco

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Caso mai BM, alias MdF. I pantografi ACME hanno il telaietto di base in plastica.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 agosto 2011, 14:15 
Non connesso

l'ho presa pure io la tessera...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 agosto 2011, 14:27 
Non connesso

a me non e arrivata neanche quella della rivarossi

per me e solo una scusa a scopo di lucro poi non so
con 9,00 euro+ aggiunta compro un carro ttmkit e mi diverto di piu'

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 agosto 2011, 9:29 
Non connesso

corsaroromano ha scritto:
Piero G. ha scritto:
Una domanda per richboy72

Quando uscirà l'ETR 485 "Freccia Argento" art. 2231 ?

Grazie

Ecco...., questa è una domanda che mi interessa molto..... :D :D

Per questo articolo, purtroppo, al momento non abbiamo le date di consegna.
Ciao,
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 agosto 2011, 9:32 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
richboy1972 ha scritto:
Avrei potuto spacciarmi per un super esperto ferroviario, tanto qui non occorre la risposta in tempo reale.
Ma è più corretto dirvi che se mi farete domande tecniche sui modelli le girerò a chi di dovere e vi farò avere la loro risposta.
Ciao!

Allora ti pongo una domanda che riguarda l'inconveniente più fastidioso che presenta una vostra lcomotiva: la Gr.740 e derivate.
Il motore emette un campo magnetico talmente intenso ed esteso (almeno quanto tutta la lunghezza del motore) da rendere inutilizzabili le ampolline reed poste sotto il tracciato e comprometterne la funzionalità.
In definitiva la Gr.740 è l'unica locomotiva a non poter circolare sul mio impianto a causa del sopra accennato difetto.
Posso affermare che, fra tutti i modelli in produzione a mia conoscenza, sia l'unica a presentare tale difetto.
Non so se l'emissione di tali forti campi magnetici sia in linea con le direttive tecniche della UE.
Ma quello che mi preme sapere è: come porvi rimedio?
Occorre procedere alla sostituzione del motore? Considera che smontarla, anzi rimontarla è un vero problema!
Esistono altri rimedi?
Ti ringrazio anticipatamente.

Il nostro reparto tecnico è in ferie ancora questa settimana, la prossima girerò la domanda a loro per avere qualche ragguaglio.
Ciao,
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 agosto 2011, 20:22 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
richboy1972 ha scritto:
Gr471 ha scritto:
richboy1972 ha scritto:
Avrei potuto spacciarmi per un super esperto ferroviario, tanto qui non occorre la risposta in tempo reale.
Ma è più corretto dirvi che se mi farete domande tecniche sui modelli le girerò a chi di dovere e vi farò avere la loro risposta.
Ciao!

Allora ti pongo una domanda che riguarda l'inconveniente più fastidioso che presenta una vostra lcomotiva: la Gr.740 e derivate.
Il motore emette un campo magnetico talmente intenso ed esteso (almeno quanto tutta la lunghezza del motore) da rendere inutilizzabili le ampolline reed poste sotto il tracciato e comprometterne la funzionalità.
In definitiva la Gr.740 è l'unica locomotiva a non poter circolare sul mio impianto a causa del sopra accennato difetto.
Posso affermare che, fra tutti i modelli in produzione a mia conoscenza, sia l'unica a presentare tale difetto.
Non so se l'emissione di tali forti campi magnetici sia in linea con le direttive tecniche della UE.
Ma quello che mi preme sapere è: come porvi rimedio?
Occorre procedere alla sostituzione del motore? Considera che smontarla, anzi rimontarla è un vero problema!
Esistono altri rimedi?
Ti ringrazio anticipatamente.

Se stai scrivendo della 740/743, lo smontaggio risulta semplice, salvo qualche modello nel quale il cinesino ha esagerato nell'applicazione della colla facendola tracimare, specie dietro allo sportello del ceneratoio.
Tolte le tre viti -due anteriori, la terza posizionata sotto la cabina- vanno svincolati dal pancone i due mancorrenti di salita su praticabili anteriori, vanno sfilati dalle loro sedi alcuni tubi situati sotto la cabine e la caldaia si può sfilare.....
Unica accortezza mentre si maneggia il telaio è quella di non togliere dalla loro sede il fascio di fili dell'impianto elettrico, altrimenti nel calare la caldaia sul telaio, questi fili posso creare spessore, impedendo il corretto accoppiamento delle parti.
Personalmente avendo avuto la necessità di "maneggiare" pesantemente alcuni telai dei modelli in questione, nel momento in cui ho tolto la caldaia, ho bloccato con qualche goccia di colla vinilica rapida i fili in modo tale che questi rimangano saldamente in sede.
Riguardo al problema da te esposto relativo all'eccessivo campo magnetico del motore, personalmente dalle prove di circolabilità fatte su diversi impianti, alcuni dei quali dotati di ampolle reed, tali problemi non sono emersi, ovviamente ogni impianto ha impiantistica a se stante, quindi non metto minimamente in dubbio ciò che affermi.
Il motore in dotazione sui modelli delle 740/1/3, ha misure assimilabili ai motori Mashima - magari è proprio un Mashima-
quindi ritengo la sostituzione con un tipo di motore di analoghe dimensioni, possa essere fattibile.........

paolo.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 agosto 2011, 21:08 
Non connesso

Nome: STEFANO TARTARI
Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire a quanti iscritti è arrivata l'iniziativa "club Hornby"? Sono curioso...
STEFANO :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 agosto 2011, 14:53 
Non connesso

Forse potrà interessare il fatto che a coloro che hanno fatto l'iscrizione, oltre al catalogo viene inviato a casa NON un biglietto omaggio, bensì un pass da operatore, il quale consente l'ingresso alla fiera per i tre giorni -ovviamente aggratis- con libero accesso dall'ingresso riservato agli espositori......
Quindi non sarà necessario cambiare il biglietto alle casse, si eviteranno code e potremo entrare ed uscire quante volte ci piace!

paolo.

p.s. sono uno dei moltissimi che hanno aderito all'iniziativa di Hornby Italia :wink:

p.s.2 non vorrei scrivere una bischerata, credo però che si possa pure parcheggiare nelle aree riservate 8)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 agosto 2011, 18:21 
Non connesso

Mi sono iscritto anch'io qualche istante fa.

Sono rientrato nel novero dei primi 400.

I soli ingressi a Novegro dovrebbero ripagare del costo della tessera.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 agosto 2011, 18:27 
Non connesso

paolo1954 ha scritto:
Mi sono iscritto anch'io qualche istante fa.

Sono rientrato nel novero dei primi 400.

I soli ingressi a Novegro dovrebbero ripagare del costo della tessera.

Appunto :wink:

paolo.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 agosto 2011, 18:30 
Non connesso

T910 ha scritto:
Chi è che si è illuso di poter saltare la fila grazie al "pass" che Hornby ha mandato?
Quello è il biglietto omaggio che danno via anche alcuni commercianti e persone del settore, ma che va convertito alla cassa

paolo.bartolozzi740 ha scritto:
Forse potrà interessare il fatto che a coloro che hanno fatto l'iscrizione, oltre al catalogo viene inviato a casa NON un biglietto omaggio, bensì un pass da operatore, il quale consente l'ingresso alla fiera per i tre giorni -ovviamente aggratis- con libero accesso dall'ingresso riservato agli espositori......
Quindi non sarà necessario cambiare il biglietto alle casse, si eviteranno code e potremo entrare ed uscire quante volte ci piace!

Anch'io ho aderito qualche settimana fa prima di andare in ferie ma questi due messaggi in contraddizione mi hanno insinuato il dubbio: il tagliando vale o non vale come pass diretto per entrare in fiera senza code?

Ovviamente tifo per la seconda ipotesi! :wink:

Ciao,
Lorenzo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 agosto 2011, 18:32 
Non connesso

EritreoCazzulati ha scritto:
T910 ha scritto:
Quello è il biglietto omaggio che danno via anche alcuni commercianti e persone del settore, ma che va convertito alla cassa

paolo.bartolozzi740 ha scritto:

Anch'io ho aderito qualche settimana fa prima di andare in ferie ma questi due messaggi in contraddizione mi hanno insinuato il dubbio: il tagliando vale o non vale come pass diretto per entrare in fiera senza code?

Ovviamente tifo per la seconda ipotesi! :wink:

trattasi di pass per OPERATORE, non c'è scritto da nessuna parte "biglietto omaggio", quindi fai tu.......

p.

Ciao,
Lorenzo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 148 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]