Oggi è martedì 31 marzo 2026, 19:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: EDUCAZIONE = RISPETTO = SERIETA' ....dove sono finiti?
MessaggioInviato: venerdì 19 agosto 2011, 9:03 
Non connesso

Cita:
Io ho trentaduemila euro di debito per colpa di quattro pezzenti incapaci di governare questo paese, poveri massoni piduisti.

Scusa, ma cosa c'entra con il titolo?
Mi sembra che si stia parlando del forum!
PM

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: EDUCAZIONE = RISPETTO = SERIETA' ....dove sono finiti?
MessaggioInviato: venerdì 19 agosto 2011, 10:42 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
niborail ha scritto:
Ciao Torrino ma per caso come me hai problemi con :evil:
Equitalia? 32000 eurazzi!!!( scusate l'OT)

E' semplicemente il debito pubblico pro-capite, che ogni italiano ha sulla testa. In caso di fallimento, vedi Argentina, chi pagherà per ognuno di noi? Noi, ovviamente.
pietromaria ha scritto:
Cita:
Io ho trentaduemila euro di debito per colpa di quattro pezzenti incapaci di governare questo paese, poveri massoni piduisti.

Scusa, ma cosa c'entra con il titolo?
Mi sembra che si stia parlando del forum!
PM

Lo so, ma le parole rispetto, educazione, serietà, dovrebbero valere sempre, non solo per il forum. :wink:
Scusami.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 agosto 2011, 11:13 
Non connesso

Cita:
Ma che cos'è la crisi economica? Abbiamo inventato noi il liberismo economico, abbiamo imparato ad accettare il fatto di indebitarci per forza per avere tutto, perdendo di vista il senso vero del significato della parola economia.

Condivido pienamente con Torrino...
(e stavolta non è per fairplay, eh!)

Prima con 1000 prendevamo una locomotiva... ora con 1100 pretendiamo di prenderne due... prima si andava una volta al mese in pizzeria... ora si va tutte le settimane...
e allora poi ci si lamenta del fatto che non si arriva afine mese!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 agosto 2011, 11:32 
Non connesso

Torrino ha scritto:
gabrieleforcella ha scritto:
Non siamo lo specchio del paese perchè ognuno di noi può se vuole modificare il proprio comportamento e non è il "paese" a determinare i comportamenti del singolo; è inutile dare sempre la colpa agli altri, persone, paese, umanità, dio;siamo noi singoli che possiamo se vogliamo migliorarci.
quanto alla rivoluzione di ottobre e altre volontà autodistruttive, spero siano battute perchè una rivoluzione nel nostro paese con una crisi economica mondiale in atto ci affosserebbe definitivamene e non migliorerebbe certo la condizione dei più deboli.
il tanto peggio tento meglio è contro la povera gente e serve solo a dare fiato a una parte della nostra classe politica che tanto non avrebbe comunque la possibilità di mutare (in quanto appunto planetaria) di una sola virgola la difficile situazione attuale.
Io voglio avere ancora speranza e poter pensare di poter dedicare ancora una piccolissima parte del mio tempo alla nostra comune passione.
gabriele

Ma che cos'è la crisi economica? Abbiamo inventato noi il liberismo economico, abbiamo imparato ad accettare il fatto di indebitarci per forza per avere tutto, perdendo di vista il senso vero del significato della parola economia. Continuiamo con questo sistema, senza cercare una soluzione diversa, tanto, come al solito "ce pensa pantalò!"

beato te che ne hai solo 32000,
il liberismo economico ce lo hanno quasi imposto, ma non solo a noi italioti, a tutti i cittadini dei cosiddetti paesi dell'occidente, un misero 10% che consuma il 90% delle risorse. è ovvio che così non può continuare a lungo, prima o poi i cinesi ce se magnano, nel senso stretto del termine. sui massoni piduisti non dico nulla, che sono pericolosi ed hanno occhi ed orecchie dappertutto

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 agosto 2011, 12:08 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
citation2008 ha scritto:
Mi riferisco agli ultimi interventi dove di tutto si parla tranne che di modellismo.
Un continuo di scambi volgari , accuse e chiacchere inutili......senza parlare poi degli argomenti ripetitivi aperti senza che siano necessari....o interessanti (video-negozi-prezzi ecc.).

Premesso che, purtroppo, tutti gli interventi hanno alla base molte verità il thread (come citato) voleva analizzare la situzione specifica all'interno del forum e quindi vi prego di rimanere, il più possibile, attinenti al titolo ...altrimenti diventa un giusto scambio di idee però per la sezione OT!

Max

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 agosto 2011, 16:12 
Non connesso

concordo con max

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 agosto 2011, 16:29 
Non connesso

Ogni intervento, dettato dalla propria esperienza, deve servire, a mio parere, ad arricchire il bagaglio di informazioni di ciascuno di noi, (c'è sempre da imparare !); è necessario, però, avere assoluto rispetto per le opinioni altrui, anche se contrarie alle proprie.
Piero

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 agosto 2011, 17:54 
Non connesso

...........mi sembra però che Alessandro (citation2008) aveva aperto il thread con una concezione ben diversa, serebbe il caso di attenersi a questa (come avevo iniziato tra l'altro a fare).... altrimenti va in palla pure questa discussione....
va bene le ferie, ma proprio proprio.....
Alessio :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 agosto 2011, 7:40 
Non connesso

Anche in questo thread l'OT ha spopolato e percentualmente gli interventi a tema con il titolo sono diventati la minoranza !
Provate a dare un'occhiata ai vari thread aperti e constaterete che ben pochi riescono a restare a lungo in argomento.
Ecco un altro motivo per cui a varie persone passa la voglia di partecipare attivamente sul forum: per trovare qualcosa in argomento spesso sei costretto a nuotare in una marea di polemiche, critiche gratuite, OT, ...

Varrebbe quasi la pena di autorizzare chi inizia un nuovo thread (l'autore del primo messaggio) a poterci fare manutenzione (pulizia, eliminazione di messaggi postati successivamente da chiunqe).
Ovvio che vari argomenti andrebbero a borsettate ma altri, aperti da persone che puntano piu' allo scambio di informazioni che non alle polemiche potrebbero restare ben 'puliti' !

Saluti,
Lamps

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 agosto 2011, 7:50 
Non connesso

Lamps ha scritto:
Anche in questo thread l'OT ha spopolato e percentualmente gli interventi a tema con il titolo sono diventati la minoranza !
Provate a dare un'occhiata ai vari thread aperti e constaterete che ben pochi riescono a restare a lungo in argomento.
Ecco un altro motivo per cui a varie persone passa la voglia di partecipare attivamente sul forum: per trovare qualcosa in argomento spesso sei costretto a nuotare in una marea di polemiche, critiche gratuite, OT, ...

Varrebbe quasi la pena di autorizzare chi inizia un nuovo thread (l'autore del primo messaggio) a poterci fare manutenzione (pulizia, eliminazione di messaggi postati successivamente da chiunqe).
Ovvio che vari argomenti andrebbero a borsettate ma altri, aperti da persone che puntano piu' allo scambio di informazioni che non alle polemiche potrebbero restare ben 'puliti' !

Saluti,
Lamps

Finalmente qualcuno che con molta saggezza dice come stanno le cose e propone seriamente dei rimedi!

Sarà possibile attuare qualcosa del genere?

Sarebbe il massimo e finalmente si parlerebbe solo di modellismo.......in questo forum.

Buon w.e. a tutti,

Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 agosto 2011, 11:28 
Non connesso

citation2008 ha scritto:

...

Sarebbe il massimo e finalmente si parlerebbe solo di modellismo.......in questo forum.

Buon w.e. a tutti,

Alessandro

Per chi ha voglia di parlare di qualsivoglia cosa esuli dal fermodellismo o dalle ferrovie reali, la DueGi ci mette generosamente a disposizione la sezione Off Topic ...

Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 agosto 2011, 13:06 
Non connesso

Piccola premessa: dal messaggio che ho scritto venerdì 19 agosto 2011 alle 17:12 sono stati fatti 6 interventi che (pur concordando con me, e mi fa piacere :wink: ) alla fine non hanno aggiunto nulla alla discussione! :(

citation2008 ha scritto:
Lamps ha scritto:

Sarà possibile attuare qualcosa del genere?

Penso che sia inutile dare una risposta ...vero?! :wink:
Che piaccia o meno la moderazione deve essere il più possibile super partes altrimenti andrebbe a finire che gli interventi che fanno comodo verrebbero lasciati ...gli altri ZAC!
Pensate a delle discussione aperte dai soliti noti che piega potrebbero prendere ...nemmeno ci voglio pensare!!! :shock:
Come detto altre volte le cose migliori sono sempre le stesso: EDUCAZIONE e RISPETTO DEL PENSIERO ALTRUI!

Max

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 agosto 2011, 14:12 
Non connesso

Ho pero' anche detto:
.. Ovvio che vari argomenti andrebbero a borsettate ma altri, aperti da persone che puntano piu' allo scambio di informazioni che non alle polemiche potrebbero restare ben 'puliti' !

Ovviamente un moderatore super-partes dovrebbe eliminare brutalmente i thread pretestuosi, mentre moltri altri thread sarebbero sicuramente piu' digeribili da chi cerca lo scambio di informazioni e non la polemica o la rissa !

Io ho fatto una proposta anche poco democratica, ma vorrei proprio vederne di altre...
Parlare e lasciare la situazione attuale non serve a niente !

Ripeto, negli anni (anche se scrivevo poco questo forum lo seguo da quando e' nato, prima della ri-registrazione del 2006) abbiamo perso molti modellisti validi !
Va' bene il turn-over, ma sono sicuro che anche l'andazzo del forum ha dato un grande aiuto...

Saluti,
Lamps

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 agosto 2011, 14:50 
Non connesso

Personalmente penso che l' utente "medio" del Forum sia una persona "mediamente" civile.
Alcuni personaggi lo sono di meno.
Che a volte ci si perda nell' OT lo vedo come secondario.
Forse sarebbe sufficiente che gli utenti piu' "agitati" venissero ripresi ufficialmente ed in pubblico dagli amministratori, in maniera da avvertirli del comportamento poco consono.
Qualora gli atteggiamenti non opportuni proseguano si potrebbe arrivare alla sospensione momentanea o all' esclusione dal Forum.
Vi sembrano misure troppo draconiane ?
In fin dei conti sul Mercatino del Forum, a causa di comportamenti poco corretti di alcuni, si e' dovuto arrivare ad un regolamento ferreo per tutti.
Il buon senso di ognuno dovrebbe essere piu' che sufficiente, ma quando non c' e' occorre mettere paletti ben precisi.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 agosto 2011, 14:52 
Non connesso

Lamps ha scritto:
Ovviamente un moderatore super-partes dovrebbe eliminare brutalmente i thread pretestuosi, mentre moltri altri thread sarebbero sicuramente piu' digeribili da chi cerca lo scambio di informazioni e non la polemica o la rissa !

...quindi quelo che succede ora! :wink:
In fondo a guardar bene delle buone/ottime discussioni ci sono anche ora ma è ovvio che ci attraggono, e rimangono più in mente, le baruffe!

Lamps ha scritto:
Io ho fatto una proposta anche poco democratica, ma vorrei proprio vederne di altre...
Parlare e lasciare la situazione attuale non serve a niente !

...e hai fatto benissimo a proporre, perchè percepire l'umore degli iscritti è sempre utile per poi tirare le somme e prendere le decisioni.
Per quanto riguarda il lasciare le cose come sono, frena un attimo, penso che tutti si sono resi conto che un certo cambio di rotta ci sia stato, ovviamente siamo partiti dalla situazione peggiore (il mercatino) ed ora piano piano stiamo passando anche alle altre sezioni: un esempio?
viewtopic.php?f=21&t=56523
Un utente lancia un'idea, la redazione propone una alternativa immediata e quindi a Novegro se ne parlerà! :wink:
Per non parlare poi dei vari threads cancellati nella sezione OT perchè degenerati in maniera infantile!!!

Lamps ha scritto:
Ripeto, negli anni (anche se scrivevo poco questo forum lo seguo da quando e' nato, prima della ri-registrazione del 2006) abbiamo perso molti modellisti validi!

...questa, almeno per me, è una leggenda metropolitana, io vedo sempre le stesse facce (...che tra l'altro sono sempre le stesse in tutti i forum del settore!!! :shock: ) ma, come ti ho detto prima, magari è che le discussioni che finiscono a borsettate rimangono più impresse! :wink:

Max

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]