Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 21:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Firenze... città d'arte ma negozio da evitare!
MessaggioInviato: domenica 21 agosto 2011, 17:47 
Non connesso

comunque a certi negozianti non vale la pena farla passare liscia,secondo me l'unica cosa da fare e' chiamare subito la Finanza x un bel controllo,come succede anche in certi supermercati.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 agosto 2011, 18:49 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Gr471 ha scritto:
gracampar ha scritto:
Ma certo che pure io lo considero un notevole pregio ...... oltre che un dovere civico.

Il paragone l'ho fatto perchè gli amici tedeschi (ne ho molti che vengono a trovarmi qui in Toscana) quando sono qui da noi ....tutto quel rigore lo lasciano ....al Brennero :wink:

Verissimo, ma noi in Italia abbiamo il garantismo.
Il garantismo è quella teoria, messa in pratica molto spesso dai Giudici di Pace e dai Tribunali Amministrativi, secondo la quale prima di togliere la patente a un menefreghista, pazzo, ubriaco, drogato e assassino devi consentirgli di fare più di una strage.

Concordo al 101% il disappunto sulla pratica del "garantismo" e, purtroppo, le cronache di questi giorni si sono arricchite di questi esempi vergognosi.

Però, nel caso specifico dei tedeschi, va detto che anche le leggi del loro paese li mettono al sicuro visto che nessuna multa che gli arriva dall'Italia quando sono rientrati in Germania ha l'obbligo di essere pagata.
La Germania ha un accordo bilaterale solo con l'Austria.
I tedeschi sanno bene che le multe che hanno preso in Italia possono cestinarle.

L'unico consiglio che l'Automobilclub tedesco da è che è meglio non farsi "ribeccare" una seconda volta dalla Polizia italiana .........

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 agosto 2011, 20:12 
Non connesso

menec65bs ha scritto:
comunque a certi negozianti non vale la pena farla passare liscia,secondo me l'unica cosa da fare e' chiamare subito la Finanza x un bel controllo,come succede anche in certi supermercati.

Hai ragione... al 99% l'1% concedimelo per il fatto che in vacanza ed in compagnia di carissimi cugini venuti apposta dalla Francia, non mi andava di perder tempo e di rovinare la vacanza anche a loro!
Comunque sarà mia "premura" farlo la prossima volta! E fidati che ci sarà una prossima volta! :lol: :evil: :twisted: :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Firenze... ALLA FINE TUTTO E' BENE QUEL CHE FINISCE BENE
MessaggioInviato: mercoledì 10 settembre 2014, 13:12 
Non connesso

Alla fine è sempre vero, tutto è bene quel che finisce bene.

La vita di impiegato d'albergo cela una marea di sorprese!

Sono passati tre anni da quando ho scritto questo trafiletto...

Ieri, di turno in albergo, mi trovo davanti, come clienti, i proprietari di quel negozio fiorentino!

Persone squisite, con cui ho parlato a lungo e con cui, alla fine ho anche avuto modo di chiarire l'accaduto, anche se ormai passato da molto tempo...

Penso però che un'incomprensione debba, anche a distanza di tempo essere sempre appianata!

Ci siamo lasciati questa mattina con una promessa di una mia prossima visita a Firenze, che onorerò al più presto!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Firenze... città d'arte!TUTTO E' BENE QUEL CHE FINISCE B
MessaggioInviato: giovedì 11 settembre 2014, 2:52 
Non connesso

Volete spendere 2,5€ per una pizza e una bibita passeggiando per il più grande centro storico d'Europa e riconosciuto anche dall' UNESCO? Sto parlando di Napoli...dove a Piazza Dante, dove comincia la centralissima via Toledo, si può degustare la classica margherita piegata a "portafoglio" e una bibita pet soli 2,5 €.....cosa che ho fatto piu' volte e che non mi stanca mai...passeggiando nelle stradine che costeggiano la chiesa di S. Domenico Maggiore, passando per via dei Decumani, nota ai piu' come "SpaccaNapoli"...per arrivare poi a piazza del Gesù, con la stupenda chiesa di S. Chiara. Nel frattempo avrete consumato la vostra pizza nel guardare tutte queste bellezze d'arte, e un dolcetto ci sta tutto... :D ....quindi si torna a via Toledo per una calda e fumante sfogliatella!! Frolla o Riccia a seconda dei gusti.....al prezzo di 1 € l'una..... :wink:
Dopo due anni vissuti a Napoli...e dopo aver prima lavorato e poi fatto anche il turista nelle due città d'arte per eccellenza (per i turisti esteri ovviamente...) del nostro paese, quindi Firenze e Venezia, ho potuto constatare con mano che in entrambe le citta' ci sono posti dove è possibile non farsi rapinare da esercizi commerciali posti nei centri storici...riuscendo a consumare pasti decorosi a prezzi quasi equi, e non spenna turisti. Ma dei prezzi così bassi in un centro storico in una città d'arte e di cultura come Napoli, non li ho mai visti da nessuna parte.......
Poi parlando di negozi di modellismo della zona di Firenze, devo segnalare l'estrema onestà e gentilezza del titolare del negozio di Scandicci, che mi ha sostituito delle carrozze acquistate online (dividendo le spese di spedizione), sostituzione che è avvenuta a causa della poca delicatezza dei corrieri... :roll:
Ovviamente non posso fare il nome del negozio per ovvie ragioni...ma chi conosce il negozio di Scandicci sa di chi sto parlando......... :wink:

Federico

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]