Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 5:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1060 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 71  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: FILO DIRETTO CON HORNBY
MessaggioInviato: martedì 13 settembre 2011, 20:12 
Non connesso

Volevo aggiungere una richiesta.

Famiglia Etr200: nel caso si dovesse smarrire una scaletta come bisogna fare? Il ricambio sembra non esistere.. :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 settembre 2011, 21:24 
Non connesso

.

Ultima modifica di EritreoCazzulati il mercoledì 21 settembre 2011, 20:53, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 settembre 2011, 8:34 
Non connesso

Inoltre la 428 140 della prima foto è diversa da le altre 3 !
Si vede che è una foto dei modelli precedenti da numerose differenze.
Mi sa che siamo di nuovo alle solite: rifacimenti e perseveranza negli errori.
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 settembre 2011, 6:44 
Non connesso

A proposito di prezzi , come mai i negozianti che praticano un prezzo un po' piu' basso dei soliti NOTI , vengono boicottati dalla Hornby ?Siamo un libero mercato o no . . Signor Massimo grazie della risposta , un saluto a tutti .

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 settembre 2011, 9:04 
Non connesso

Beh, basta fare una cernita, valutare la disponibilità economica e comprarne meno. Magari solo quelli che ti piacciono di più. Purtroppo i prezzi sono quelli che sono e non c'è nessuna speranza che diminuiscano. Anzi.
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 settembre 2011, 9:15 
Non connesso

Vero, però anche fatta la cernita c'è chi comunque non ce la fa. Quindi modellisti in meno. Una volta da bambini ci regalavano il trenino, e ci siamo appassionati fino a diventare modellisti con i capelli bianchi o senza del tutto.
Oggi chi regala ad un bambino di 4-5 anni il trenino con i costi che ha, con il rischi di vederlo distrutto dopo poco tempo? Una parte di queste creature potrebbe appassionarsi e diventare il modellista di domani. Tra grandi di oggi e di domani persi ci saranno sempre meno appassionati "forzati" che si limiteranno a guardare i treni degli altri.
Prezzi più umani, vista la produzione in cina, porterebbero le aziende a vendere lo stesso, magari anche di più, guadagnando meno sul singolo pezzo ma di più sulla quantità.

Alberto

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 settembre 2011, 10:11 
Non connesso

nerofumo ha scritto:
Vero, però anche fatta la cernita c'è chi comunque non ce la fa. Quindi modellisti in meno. Una volta da bambini ci regalavano il trenino, e ci siamo appassionati fino a diventare modellisti con i capelli bianchi o senza del tutto.
Oggi chi regala ad un bambino di 4-5 anni il trenino con i costi che ha, con il rischi di vederlo distrutto dopo poco tempo? Una parte di queste creature potrebbe appassionarsi e diventare il modellista di domani. Tra grandi di oggi e di domani persi ci saranno sempre meno appassionati "forzati" che si limiteranno a guardare i treni degli altri.
Prezzi più umani, vista la produzione in cina, porterebbero le aziende a vendere lo stesso, magari anche di più, guadagnando meno sul singolo pezzo ma di più sulla quantità.

Alberto

Ai bambini eventualmente si regalano gli star set Lima, non di certo i costosi modelli da collezione.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 settembre 2011, 10:17 
Non connesso

comando multiplo ha scritto:
Beh, basta fare una cernita, valutare la disponibilità economica e comprarne meno. Magari solo quelli che ti piacciono di più. Purtroppo i prezzi sono quelli che sono e non c'è nessuna speranza che diminuiscano. Anzi.
Riccardo

Quoto in pieno! Del resto è un hobby,non sonO farmaci salvavita x cui se imPossibilitati all'acquisto si sopravvive!

Ps: io ho la passione x le Ferrari, che faccio, scrivo a Montezemolo chiedendogli di venderle a prezzi popolari?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 settembre 2011, 10:39 
Non connesso

ceres ha scritto:
comando multiplo ha scritto:
Riccardo

Quoto in pieno! Del resto è un hobby,non sonO farmaci salvavita x cui se imPossibilitati all'acquisto si sopravvive!

Ps: io ho la passione x le Ferrari, che faccio, scrivo a Montezemolo chiedendogli di venderle a prezzi popolari?

Si sopravvive sicuramente, ma basta sentire dire che le ditte fanno tirature di tot.pezzi perchè di più non ne vendono o gente che compra e si lamenta del prezzo alto.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 settembre 2011, 10:41 
Non connesso

Hornby RR, a mio modo di vedere, non ha fin ora espresso le proprie potenzialità a favore del mercato italiano ed in particolare dei modelli FS. A parte campare di rendita sugli stampi della vecchia Rivarossi, con riedizioni a volte solamente migliorate meccanicamente ma impiastrate qui e la di errori/orrori estetici, e modelli ex-novo qualitativamente sempre un passo indietro rispetto a paritetiche nuove produzioni di altre marche, continua nella sua politica di prezzi eccessivamente alti. Tenere un trifase totalmente nuovo ad un prezzo paritetico di un 428 trito e ritrito, non ha senso. Mica li acquisto entrambi che mi fai risparmiare sul nuovo e mi stronchi sul vecchio. Credo che il prossimo periodo e la crisi medicheranno molte di queste politiche che comunque riguardano anche, aimè, tanti altri settori della società.
Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 settembre 2011, 11:14 
Non connesso

Se non volete sprecare questa preziosa opportunità di avere un filo diretto con una importante ditta vi consiglierei di rimanere con le discussioni in ambito prettamente tecnico o informativo, a questo è preposto "il Sig. Massimo" e non a rispondere alle vostre interpellanze e disquisizioni su prezzi e politiche commerciali.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 settembre 2011, 11:28 
Non connesso

aro62 ha scritto:
Se non volete sprecare questa preziosa opportunità di avere un filo diretto con una importante ditta vi consiglierei di rimanere con le discussioni in ambito prettamente tecnico o informativo, a questo è preposto "il Sig. Massimo" e non a rispondere alle vostre interpellanze e disquisizioni su prezzi e politiche commerciali.

concordo,
cerchiamo di non sprecare questa occasione.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 settembre 2011, 12:25 
Non connesso

James ha scritto:
... A parte campare di rendita sugli stampi della vecchia Rivarossi, con riedizioni a volte solamente migliorate meccanicamente.
Basta pensare agli ingranaggi che si rompono da soli!!!
James ha scritto:
ma impiastrate qui e la di errori/orrori estetici,
Non ce n'è una che non ci sia da rimettere pesantemente le mani.
James ha scritto:
e modelli ex-novo qualitativamente sempre un passo indietro rispetto a paritetiche nuove produzioni di altre marche, continua nella sua politica di prezzi eccessivamente alti.
E tu non comprare tutte le versioni di ogni epoca e di ogni colore, ma limita e sappi dosare gli acquisti. Ricordo che appena uscì la Gr 740 - 108 molti si vantavano su questo forum di averne acquistati numerosi esemplari; chi addiruttura cinque.
James ha scritto:
Tenere un trifase totalmente nuovo ad un prezzo paritetico di un 428 trito e ritrito, non ha senso. Mica li acquisto entrambi che mi fai risparmiare sul nuovo e mi stronchi sul vecchio. Credo che il prossimo periodo e la crisi medicheranno molte di queste politiche che comunque riguardano anche, aimè, tanti altri settori della società.
Saluti.
Esatto, giustissimo; il fatto che noi siamo come i pesci che abboccano molto facilmente.
"presto a comprare l'ultimo modello che differisce da quello che già posseggo solo per l'anno della revisione e di qualche scritta invisibile, prima che vada esaurito. Presto a prenotare quell'altro modello ancor prima che venga prodotto".
E poi ci lamentiamo dei prezzi?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 settembre 2011, 12:38 
Non connesso

Desidero avere informazioni sulla cormecializzazione in Italia del software railmaster (abbinabile alla centralina elite) dato che ho già scaricato la versione demo dal sito hornby.com.
È un vero piacere sapere della sua disponibilità.
Fabio Nuzzaci

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 settembre 2011, 12:45 
Non connesso

Effettivamente alcune considerazini possono portare OT, pertanto mi limito a concludere l'intervento ed in particolare:
aro62 ha scritto:

in tema di argomenti tecnici mi accodo a coloro che chiedono da molto tempo ormai la disponibilità di assi macchina/tender di ricambio e biellismo per la 740 di prima uscita;

in tema di acquisti mi sono educato bene negli ultimi anni. Spesso ho acquistato materiale LimaRRossi made in Italy d'occasione.

Saluti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1060 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 71  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]