Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 19:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sedersi sul proprio treno! Un sogno?
MessaggioInviato: giovedì 15 settembre 2011, 8:47 
Non connesso

Ragazzi, tra poco c'è Novegro, potete ritrovarvi e trascorre il tempo a parlare di politica nel grande prato esterno.
Così gli stand rimarranno più liberi e visibili a chi ama VERAMENTE questo hobby!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 settembre 2011, 9:18 
Non connesso

77mike ha scritto:
Giacomo ha scritto:
Oggi va di moda la parola evasore fiscale. Dico solo che per giudicare, bisogna provare... provare a fare il libero professionista, il geometra, l'idraulico, il gestore di un pub, o fare semplicemente il datore di lavoro. Fatto ciò, e resosi conto di quanto è sbagliato e disincentivante il sistema fiscale italiano allora si può giustamente dare del delinquente.

Io sono un lavoratore dipendente e do allo stato più del 30% di quello che guadagno per pagare ospedali scuole e servizi vari a qualche commerciante del cavolo che dichiara meno di me e va in giro con il suv.
Se in italia stiamo a questo punto la colpa è solo ed esclusivamente di chi non paga le tasse costringendo quelli come me a pagare di più e chi vuol governare in maniera seria senza prendere per il culo la gente ad aumentare le tasse per compensare i soldi che rubano i titolari di SUV di cui sopra.E non trovate scusanti dicendo che non le pagate perchè alte visto che è come parlare di un cane che si morde la coda (sono alte perchè non le pagate e l'unico modo vero per farle abbassare è pagarle)

Difatti io conosco un sacco di baristi, elettricisti, fruttivendoli, giornalai, parrucchieri, fabbri, geometri, periti ecc ecc che hanno il SUV e il panfilo a S.Margherita...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 settembre 2011, 11:11 
Non connesso

niente da fare.....si continua con sta solfa! :?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 settembre 2011, 11:46 
Non connesso

Cita:
Mi sa tanto che gli Amministratori farebbero meglio a riaprire l' Off Topic...

Mi associo. Ridateci l'OT per favore, nell'interesse nostro che possiamo tornare a scannarci tra di noi tranquillamente (come mi prudono le dita per quello che vorrei rispondere :twisted: ), senza dar fastidio a chi giustamente chiede di continuare a parlare di treni.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 settembre 2011, 12:32 
Non connesso

La censura fa male!!!!.
Riaprite l. OT presto!!!
Liberiamo il modellismo
Grazie
Pero a Tutti Quanti fate una bella promessa agli amministratori di comportarvi da brave persone e di usare un linguaggio consono e rispettoso.Anche se non ho capito bene il motivo per cui e stato chiuso.
Saluti aTutti.
Per Giovanni.
Purtroppo parecchi filetti sono stati contaminati dalla chuiusura del OT.
lídea della testa o telecamerina che si muove o molto buona,ma se il motore risultasse troppo ingombrante si puo sempre studiare il modo di usare un alberino flessibile che trasmette il movimento del motore situato altrove.Comunque vedo un probblema il tema della messa a fuoco. per visulizzare bene sia l´interno della carrozza che il plastico,almeno che anche questo fosse comandato a distanza
Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 settembre 2011, 18:07 
Non connesso

Mio parere...
prima di realizzare un dispositivo elettronico del genere, bisogna avere un plastico degno di nota.
In ogni caso rendere l'effetto "umano" è alquanto difficile. Bisognerebbe giocare anche con le lenti per ottenere "un'ottica" in scala.

Guardatevi questo sito francese.
http://biscatrain.over-blog.com/

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 settembre 2011, 18:17 
Non connesso

solodiesel ha scritto:
l'ídea della testa o telecamerina che si muove o molto buona,ma se il motore risultasse troppo ingombrante si puo sempre studiare il modo di usare un alberino flessibile che trasmette il movimento del motore situato altrove.Comunque vedo un probblema il tema della messa a fuoco. per visulizzare bene sia l´interno della carrozza che il plastico,almeno che anche questo fosse comandato a distanza
Bruno

Grazie Bruno per aver riportato il discorso sulla giusta linea.....
Ho già visto microtelecamere con fuoco variabile a distanza, ora farò delle ricerche sulla motorizzazione, buona l'idea dell'alberino flessibile, però una trasmissione diretta sarebbe preferibile.
Pensare di poter viggiare a bordo di un mio treno mi stimola molto nel portare avanti l'idea e a cercare ogni possibile strada.
Penso che con una carrozza così attrezzata si potrebbe anche viaggiare su plastici di amici e ammirare comodamente il paesaggio da loro creato.
Diciamo che il fermodellismo potrebbe avere una nuova interessante dimensione.
Se arrivasse anche la collaborazione di altri capaci appassionati, i tempi potrebbero essere brevi.
Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 settembre 2011, 19:47 
Non connesso

Giacomo ha scritto:
Mio parere...
prima di realizzare un dispositivo elettronico del genere, bisogna avere un plastico degno di nota.
In ogni caso rendere l'effetto "umano" è alquanto difficile. Bisognerebbe giocare anche con le lenti per ottenere "un'ottica" in scala.

Guardatevi questo sito francese.
http://biscatrain.over-blog.com/

Visto, bella la telecamera ma troppo grossa, non sono riuscito a trovare il filmato per vedere l'effetto in funzione,

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 settembre 2011, 20:10 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Gr471 ha scritto:
.................Hai perfettamente ragione, sarebbe ora di cambiare, di metterci qualcun altro al suo posto, che so, uno completamente diverso, uno come Penati, per esempio, tutto rivolto al bene dell'Italia e del suo popolo.

OT1 Si ... oppure il Fassino-Grissino che già gongolava sognando di avere una banca tutta gestita da "gatti rossi" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Per quanto riguarda la telecamerina da mettere sulle vetture per consentirci di "sederci sul nostro treno" credo che sia solo un problema di tempo ....... non manca certo la tecnologia. La difficoltà e trovare chi investa per realizzare una cosa del genere ....... e poi, va detto, che volendo, con una opportuna regia sia già possibile fare riprese a dx e sx da un convoglio che viaggia ......
Magari non dal finestrino (cosa che ridurrebbe anche la ....."veduta" ....penso).

Ciao
Riccardo

PS

OT2
Gr471 ha scritto:
................Il tuo Prodi aveva cominciato subito con l'innalzare le tasse a tal punto che è dovuto scappare dopo appena un anno e mezzo.
La crisi mondiale dell'economia non l'ha causata Berlusconi, ma, per quanto riguarda questo Paese (e molti altri che si ritengono civili) deriva dalla scarsissima forza produttiva di tutta la popolazione.
Tutti i costosissimi servizi sociali, in cui c'è un magna magna pauroso, con cosa li paghi? Con i BOT e con le tasse imposte a quei pochi che lavorano e producono.
Siamo un Paese che vive sulle spalle del mondo produttivo: lavoratori e imprenditori.
Ma, come sempre, la colpa è tutta degli altri; se poi l'altro è pure un avversario politico, tanto meglio.

......... se non parliamo di "treni" io e Gr471 si va a nozze :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 settembre 2011, 22:02 
Non connesso

Riccardo Alberoni ha scritto:
Gr471 ha scritto:
.................Hai perfettamente ragione, sarebbe ora di cambiare, di metterci qualcun altro al suo posto, che so, uno completamente diverso, uno come Penati, per esempio, tutto rivolto al bene dell'Italia e del suo popolo.

OT1 Si ... oppure il Fassino-Grissino che già gongolava sognando di avere una banca tutta gestita da "gatti rossi" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Per quanto riguarda la telecamerina da mettere sulle vetture per consentirci di "sederci sul nostro treno" credo che sia solo un problema di tempo ....... non manca certo la tecnologia. La difficoltà e trovare chi investa per realizzare una cosa del genere ....... e poi, va detto, che volendo, con una opportuna regia sia già possibile fare riprese a dx e sx da un convoglio che viaggia ......
Magari non dal finestrino (cosa che ridurrebbe anche la ....."veduta" ....penso).

Ciao
Riccardo

PS

OT2
Gr471 ha scritto:
................Il tuo Prodi aveva cominciato subito con l'innalzare le tasse a tal punto che è dovuto scappare dopo appena un anno e mezzo.
La crisi mondiale dell'economia non l'ha causata Berlusconi, ma, per quanto riguarda questo Paese (e molti altri che si ritengono civili) deriva dalla scarsissima forza produttiva di tutta la popolazione.
Tutti i costosissimi servizi sociali, in cui c'è un magna magna pauroso, con cosa li paghi? Con i BOT e con le tasse imposte a quei pochi che lavorano e producono.
Siamo un Paese che vive sulle spalle del mondo produttivo: lavoratori e imprenditori.
Ma, come sempre, la colpa è tutta degli altri; se poi l'altro è pure un avversario politico, tanto meglio.

......... se non parliamo di "treni" io e Gr471 si va a nozze :mrgreen: :mrgreen:

Bhè auguri e figli maschi!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 settembre 2011, 23:08 
Non connesso

BASTAAAA, dopo una giornata di lavoro apro questo filetto dal titolo interessante, ED E' SEMPRE PIENO DI INTERVENTI, MOLTI DEI QUALI BANALI E SUPERFICIALI, DI POLITICA E CAZZUTE POLIMICHE!!!!!!!! E' DA GIORNI CHE SI VA AVANTI COSI'.

Il forum è di fermodellismo, punto, chi entra e continua a parlare d'altro compie un atto maleducato e irrispetoso e ROMPE I COGLXXXXXXX!!!!!!!!

Scusate lo sfogo, ma quando ci vuole ci vuole.

Buonanotte.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Sedersi sul proprio treno! Un sogno?
MessaggioInviato: venerdì 16 settembre 2011, 6:34 
Non connesso

</OT>

Si possono già utilizzare le telecamere pinhole con trasmissone video e audio wireless. Si compra il kit sulla baia a pochi euro e ci si può divertire a filmare il proprio plastico dal punto di vista del macchinista. Certo che non è la stessa cosa di quanto proposto, ma intanto si può apprezzare il paesaggio con poca fatica e pochi soldi, il che non è male. Mi pare addirittura che su un vecchio ttm fu pubblicato un articolo che spiegava come installare la telecamera su una piano ribassato pilota.
Francamente mi pare una soluzione migliore rispetto al "cetriolo" portato a spasso che è stato pubblicato sul sito francese. Anzi proprio per il fatto che si riesce a simulare la condotta del punto di vista del macchinista, si aprono nuovi scenari di gioco

<OT>

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 settembre 2011, 7:12 
Non connesso

gavino 633 ha scritto:
Sedersi sul proprio treno!

io avevo pensato che per sbaglio ti eri seduto su un trenino e l avessi schiacciato :lol: :lol: :lol:

Pure io l'avevo pensato leggendo il titolo hahashaha :lol: :lol:
si vede che è mattino presto e sono ancora rinco!!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]