Oggi è mercoledì 28 gennaio 2026, 11:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4360 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84 ... 291  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: (CH)/roco set 460+4 carrozze
MessaggioInviato: martedì 20 settembre 2011, 13:14 
Non connesso

questa volta sono io a chiedere un parere...

Al momento l'etere brulica di offerte per il set Roco 61402 : RE 460 + 4 VETTURE (bagagliaio, 2x EW iv e vagone comando tutti nella nuova livrea '2000'), offerto a 260-280 euro, offerta che mi solleticava, non avendo ancora nulla in stile SBB 2010.
Allegato:
Roco 61402.jpg
Roco 61402.jpg [ 12.18 KiB | Osservato 5944 volte ]
(dove però la marcatura del bagagliaio é sul lato sinistro della cassa e non in centro come nel disegno, cosa però che é giusta, controllato al vero di persona :wink: )
Visto il prezzo corrente delle 460 e delle carrozze, a primo colpo d'occhio sembra molto interessante, ed una composizione 'ragionevole'... ma non é che ci sia quella gran richiesta! :shock:

C'e' una qualche 'magagna'? :evil: :evil: o semplicemente sono ormai troppo cinico?

sebastiano, un po titubante

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 settembre 2011, 13:33 
Non connesso

sebamat ha scritto:
questa volta sono io a chiedere un parere...

Al momento l'etere brulica di offerte per il set Roco 61402 : RE 460 + 4 VETTURE (bagagliaio, 2x EW iv e vagone comando tutti nella nuova livrea '2000'), offerto a 260-280 euro, offerta che mi solleticava, non avendo ancora nulla in stile SBB 2010.
Allegato:
Roco 61402.jpg
(dove però la marcatura del bagagliaio é sul lato sinistro della cassa e non in centro come nel disegno, cosa però che é giusta, controllato al vero di persona :wink: )
Visto il prezzo corrente delle 460 e delle carrozze, a primo colpo d'occhio sembra molto interessante, ed una composizione 'ragionevole'... ma non é che ci sia quella gran richiesta! :shock:

C'e' una qualche 'magagna'? :evil: :evil: o semplicemente sono ormai troppo cinico?

sebastiano, un po titubante

Salve Sebamat,
il set è di pregio come al solito ROCO ci ha abituato. Il prezzo basso è motivato solo dal fatto che ormai di RE460 ce ne sono in giro davvero tante e chi poteva aveva già comprato le varie carrozze sciolte.
Credimi che merita! E' fuori epoca per me, ma ho ben due convogli di EW4 verde/bianco (navetta e non con carrozze bimbi/pupazzetti vari) approfittando di una offerta simile nella vecchia livrea di qualche anno fa'.
Adesso vorrei aggiungere al quello non reversibile anche le RIC salone LSModels e dovrebbe davvero raggiungere una lunghezza ragguardevole.
E poi mi fanno impazzire i bagagliai MC76 ex-SNCF. Ne ho in tutte le salse e versioni (SBB-BLS-SNCF) da accoppiare alle loro EW4.
Troppo bello il materiale svizzero! Peccato solo la cappella del tetto che ha fatto LSModels sulle BPMz eurofima che aspettavo ansiosamente per completare i miei IC/EC!!
Alla fine le prenderò lo stesso (nonostante il prezzo proibitivo), però girano le scatole!
Buon sbb a tutti
F.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: (CH)
MessaggioInviato: martedì 20 settembre 2011, 13:47 
Non connesso

Il set della Roco art. 61402 l'ho0 co0mperato anch'io, intorno ai 250,00 euro.

Un acquisto meritevole a quelle condizioni per l'ottimo rapporto qualità prezzo.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 settembre 2011, 21:10 
Non connesso

Allora il set l'ho preso.... :D :D

Lascerò la carrozza comando in deposto, e combinato con 2 Bpm EC (Roco) e una RIC ricostruita (purtroppo solo Jouef, le Liliput restano introvabili malgrado l'annuncio di LSM ) mi faccio un IR Zurigo/Locarno perfetto come lo vedo ogni giorno!
(potrei anche metterci una Bm in colori Csalpino, una gira sempre ancora regolarmente, anche se senza la scritta 'Cisalpino')

sebastiano

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 settembre 2011, 13:25 
Non connesso

Scusate, alcune domande.

Le nuove carrozze uscite "IC2000" della Roco, con l'illuminazione interna di serie, sono adatte solo per circuiti analogici oppure sono specifiche per il DCC? Hanno un decoder al loro interno?

In questo caso che tipo di "effetti" hanno? Nel senso di regolazioni e settaggi vari.

Grazie :D

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 settembre 2011, 20:42 
Non connesso

sebamat ha scritto:
Allora il set l'ho preso.... :D :D

Lascerò la carrozza comando in deposto, e combinato con 2 Bpm EC (Roco) e una RIC ricostruita (purtroppo solo Jouef, le Liliput restano introvabili malgrado l'annuncio di LSM ) mi faccio un IR Zurigo/Locarno perfetto come lo vedo ogni giorno!(potrei anche metterci una Bm in colori Csalpino, una gira sempre ancora regolarmente, anche se senza la scritta 'Cisalpino')

sebastiano

Ciao Sebastiano,

puoi dirci qual'è la composizione dell'IR Zurigo/Locarno?

Grazie

Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 settembre 2011, 21:48 
Non connesso

Qui li trovi tutti..
http://www.reisezuege.ch

ad esempio..
http://www.reisezuege.ch/...2257

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 settembre 2011, 20:26 
Non connesso

il zurigo locarno poi continua fino a milano
ci sono 2 prime e 4 seconde
eurofima di 1
Apm in colorazione cisalpino con scritte SBB
4 Bpm nei colori nuovi con logo biciclette

ciao

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 ottobre 2011, 7:38 
Non connesso

Un grazie a Swiss Express (Nicolò) e hupac per le loro gradite e cortesi risposte.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 ottobre 2011, 11:57 
Non connesso

ore 12,55 e' passato proprio adesso in velocita trainato da una re 484 SBB Cargo

ciao

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 ottobre 2011, 18:51 
Non connesso

ma quello è l'EC 15.. :!: , ferma a Lugano, non Locarno.. :!:
http://www.reisezuege.ch/...15

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 ottobre 2011, 21:27 
Non connesso

ops sorry

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 ottobre 2011, 14:36 
Non connesso

Sono in giro da un pò le Bpm51 LSM....ma ho un dubbio....

Modello: http://www.reisezugwagen.eu/wp-content/ ... 14_Bpm.jpg
Reale: http://www.railfaneurope.net/pix/ch/SBB ... 920-38.jpg

Vi prego, ditemi che la livrea delle testate che ha riprodotto LSM è esistita e non è un errore....anche se non ho trovato foto che lo testimoniano...se cominciano pure loro è la fine!!!!!! :shock: :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 ottobre 2011, 14:39 
Non connesso

Segnali svizzeri vintage... sapete qualcosa
I segnali attuali svizzeri penso li conosciamo tutti (spero! :mrgreen: ). Ma i segnali d'epoca...?
So, perchè nel vecchio regolamento segnali era ancora presente, che c'era un segnale ad ala con aspetti affini a quelli tedeschi, con un avviso a disco ribaltabile pur esso piuttosto simile.
Ma sapevo anche di un altro segnale a disco ribaltabile, che poteva però dare solo via libera e via impedita (o i relativi avvisi, in questo caso era giallo e non rosso, sempre con banda inclinata bianca). Da quanto so, il verde sarebbe venuto "dopo" (dopo quando?), prima la via libera era a luce bianca e il vetro rosso (o giallo) era nel disco stesso.
Qualcuno ha qualche foto di questo segnale, piuttosto raro?
Ne avevo ricavato "conto terzi" uno in N anni fa riparando ed elaborando un "avviso" DB scassato, ma il dubbio sulle dimensioni mi era rimasto.

Non sto parlando del disco Hipp, quello lo conosco. E conosco il modello "sbagliato" della Bemo che funzionava come i dischi italiani e francesi, avanti/indietro, mentre quello vero girava 90°-270°-90°-270°-... essendo mosso da un peso.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 ottobre 2011, 15:12 
Non connesso

:arrow:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4360 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84 ... 291  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]