Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 0:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 228 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: O.T.
MessaggioInviato: martedì 20 settembre 2011, 8:54 
Non connesso

Teo e Pep :
tutti possono parlare e vi auguro lunga frequentazione in questo forum.
Attenzione: neanche io uso mai gli insulti

Purtroppo succedono cose molto strane da un po' di tempo e io comincio ad essere perplesso :shock:
ammetterete che ne ho qualche motivo ma se mi sbaglio vi chiedo nuovamente scusa.
Tra l'altro il problema non e' neanche cosi' importante, tutto sommato :D

Pep Tornera - Iscritto il : lug 20, 2011 1:38 Totale messaggi: 16
Teo 424 - Iscritto il: lug 20, 2011 1:44 Totale messaggi: 18

Pep:
Il problema era attuale e consisteva semplicemente nel fatto che una massa di "tamarri" continuava ad insultarsi o a fomentare sentimenti di odio e discriminazione razziale piuttosto che territoriale e così via.

Teo:
quelle discussioni erano piene di parolacce e insulti in continuazione ....... poi c'erano discussioni terribili che già dai titoli venivano i brividi, mandiamo a casa questi, bruciamo quegli altri... ci bastano i telegiornali faziosi per le rassegne stampa dei romeni, dei comunisti, del nord razzista e del sud che non produce ...

Scusate la battuta ma e' obbligata : conoscetevi ! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 settembre 2011, 9:20 
Non connesso

Da tanto non intervengo in questo topic, ma visto che è sempre "a galla" aggiungo un mio personale commento.
Duegi ha fatto benissimo, dato che è titolare del sito e del forum, ed, in quanto tale, almeno parzialmente responsabile di quanto ci viene scritto.
Chiedo a tutti quelli che reclamano la riapertura di OT: immaginate di avere un negozio, uno qualsiasi, mettiamo di modellismo. Avete i vostri clienti (almeno qualcosa acquistano da voi, mentre qui nel forum potreste non acquistare nemmeno una rivista o un kit) che nel tempo, frequentando il negozio, iniziano a fermarsi ed a prenderlo come punto di incontro per discutere di altro, ad esempio di politica, magari con toni accesi, e magari col tempo nemmeno entrano più per acquistare ma solo per parlare. Di sicuro non date una bella impressione ad un nuovo avventore, e probabilmente li invitereste ad andare a discutere altrove. Ecco, penso sia successo più o meno questo.

Se ho capito bene, molte delle discussioni hanno tema politico. Bene, ci sono forum appositi. Ad esempio:
http://www.forumpolitico.org/
http://forum.politicainrete.net/

Non vi soddisfano? Si va su altri siti ( http://www.forumfree.it/ , http://www.forumfree.org/ , http://www.forumattivo.com/ ) e gratuitamente si apre un forum e si discute di ciò che si vuole.
Ora mandatemi pure a quel paese, o se preferite usate parole più grosse :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 settembre 2011, 9:57 
Non connesso

.

Ultima modifica di EritreoCazzulati il mercoledì 21 settembre 2011, 20:47, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 settembre 2011, 10:21 
Non connesso

licio ha scritto:
Teo e Pep :
ammetterete che ne ho qualche motivo

Ciao Licio. Ho partecipato attivamente alla sezione off-topic. L'attivazione degli account praticamente contemporanea è un dato straordinario, non c'è che dire. Se passi da Napoli fai un fischio che ci prendiamo un bel caffè così ti mostro i documenti. Ma non preoccuparti non mi sono offeso. L'invito vale anche per Teo, ammesso che esista. Altrimenti risparmierò un caffè.
Prendiamola a ridere...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 settembre 2011, 10:30 
Non connesso

Il contagio nauseabondo dell'OT sta infestando anche questa sezione.
Propongo, democraticamente, ti chiudere anche questa sezione.
Se poi altre discussioni dell'OT si dovessero propagare come virus
in altre sezioni, consiglio la distruzione totale termonucleare di
tutto il forum, così vediamo se questi seccatori dell'OT
avranno ancora altra fantasia per spaccare le balle agli altri utenti! :mrgreen:
UA :?

PS
e pensare che credevo di essere dalla parte giusta della barricata,
gli altri erano permalosi, stizzosi, rissosi e io il buono.
Solo ora mi sono reso conto di non aver capito un beeeeeep!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 settembre 2011, 10:38 
Non connesso

Paragone completamente sbagliato Luca.

Facciamo quello corretto:
Nel negozio di modellismo c'e' una stanza chiusa e insonorizzata dove chi vuole va a parlare d'altro, senza disturbare nessuno, e chi non vuole non entra ...
Di piu' : chi vuole parlare d'altro, nel negozio, viene cortesemente invitato ad entrare nella stanza senza disturbare chi guarda i treni nella vetrina ...
Si vuole chiudere quella stanza ? nessun problema.
qualcuno non entrera' piu' in negozio e ne cerchera' un altro, tutto qui.
Non entrando, evidentemente, verra' venduto qualche treno in meno ( anche se non bisognera' piu' pulire i posacenere della stanza pieni di cicche tutte le sere :mrgreen:)

Sto rompendo le scatole perche' io ho vissuto in prima persona queste cose.
A me piaceva molto l'OT ma non sopportavo il linguaggio di taurus484.
ero in minoranza, mi dicevano "se ti da' fastidio non aprire i suoi topic" e alla fine me ne sono semplicemente andato io.
per un po' ho evitato di cliccare su quella sezione e non ne ho piu' saputo nulla ...
Poi sono tornato solo a guardare
mi avesse infastidito come dite voi avrei nuovamente evitato di aprirla

Il forum e' della Duegi ma e' fruito da centinaia di persone che sono diventate una comunita' virtuale.
Alcune si accapigliano per il chiodino sul modello o fanno il tifo da curva per una casa produttrice.
Altre si divertivano a cercare di parlare d'altro. A volte litigando ( come quelli del chiodino peraltro ) a volte convenendo su alcune questioni.
Non la faccio troppo pesante e non voglio investire la Duegi di responsabilita' che non ha, ma quando ci si sorprende favorevolmente degli italiani che vanno a votare il referendum sull'acqua nonostante il silenzio televisivo bisognerebbe capire che i mille rivoli di presa di coscienza arrivano anche da questi mille forum. (e' proprio questo che ha dato fastidio a qualcuno? )

Io continuo a pensare che sia un peccato chiuderla.
Soprattutto con questo atto d'imperio improvviso e un po' sospetto.
Max non ha, giustamente, tempo di smarronarsi per evitare gli eccessi dell'OT ?
Si poteva cercare un moderatore diverso.
Ci si poteva provare, si poteva investire i frequentatori del problema e chiedere suggerimenti.

Per il mercatino, ad esempio, si e' fatto un sforzo enorme per regolamentarlo ...
era cosi' importante ?
( tra l'altro vogliamo proprio dirla tutta ? i mercatini sono sempre a rischio di evasione d'Iva. Sono oggettivamente in una zona grigia ... )

Saluti

P.S.
Leggo ora il messaggio di Lorenzo.
Anche a me non frega comunque piu' nulla dell'OT a questo punto.

E a Teo e Pep, chiedo comunque scusa :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 settembre 2011, 12:09 
Non connesso

Salve ragazzi,
aldila' di considerazioni piu' o meno soggettive sulla necessita' o meno di chiudere la sezione OT e sull' opportunita' o meno di riaprirlo, quello che a me ha colpito di piu' e' che l' OT aveva creato un fortissimo legame di amicizia tra diversi di noi, pur con opinioni ed idee politiche diverse, un qualcosa che va' ben oltre la semplice condivisione di un hobby.
Questo, per alcuni di noi, era diventato importante, faceva parte della nostra vita.
Come ho gia' detto in altro intervento, non si vive di soli trenini.

Comunque questa mia opinione non e' condivisa da altri. In democrazia ognuno e' libero di pensarla come meglio crede...

Mi piacerebbe pero' avere la vostra opinione su un' altra cosa: che ne pensate degli utenti che frequentano solamente i Topic del Mercatino e, piu' in specifico, la rubrica Vendo ?
Che ne dite degli utenti che manco hanno il buon gusto di presentarsi e gia' si mettono in affari ?
Personalmente a me "quei" personaggi non piacciono affatto, perche' considerano questo Forum solo un mercatino delle pulci e non un' occasione di scambiare idee sui treni, sui trenini e, perche' no, anche su altro.
Il fatto di vendere, comprare, scambiare modelli ci sta, per carita', e' parte del nostro hobby.
Ma il nostro hobby non e' solamente quello.
Eppure non mi sembra sia stato mai aperto un topic per parlare dell' argomento.

Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 settembre 2011, 12:20 
Non connesso

Quinto Orazio Flacco scriveva "est modus in rebus".

Le argomentazioni di Eritreo sono quelle cui mi trovo più vicino, tuttavia non riesco ad evitare un paio di pensieri.

Uno: Licio e Luca, il negozio calza - ma solo in parte: questo forum è uno spazio pubblico (benchè gestito privatamente da una Casa Editrice) e qualsiasi cosa si scriva è come se fosse affissa in piazza.

Due: Una Casa Editrice deve continuamente valutare i costi ed i ricavi della propria attività: coi tempi che corrono le risorse da dedicare alla gestione/controllo di un forum pesano certamente più che in passato.

Fermo restando che i padroni di casa hanno agito nell'ambito delle loro incoercibili prerogative, personalmente avrei gradito un discorso meglio circostanziato. Indubbiamente Novegro incombe e ciò potrà aver originato un intervento che appare, mi si perdoni, un po' frettoloso.

Tuttavia agli amici utenti vorrei ricordare che non sempre è un evento specifico a determinare un cambiamento operativo; la saturazione potrebbe avere motivi molto variegati ed eventualmente essere anche oggetto di discussioni interne, tant'è che viene annunciato che se ne parlerà dopo Novegro - cioè con calma.

Aspettiamo Novegro, dunque.

Come ripete Stefano, non si vive di soli treni: viviamo in un mondo, interagiamo con esso, le nostre passioni fanno parte della nostra visione di questo mondo. Personalmente mi sentirei limitato se dovessi restringermi a parlare solo di treni... e soprattutto mi parrebbe poco rispettoso per i miei interlocutori... in fondo non è detto siano dei maniaci come me.

Andrea Chiapponi

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 settembre 2011, 12:47 
Non connesso

Hanno fatto benissimo a chiudere l'O.T.: questo forum non è mica la Val di Susa!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 settembre 2011, 14:19 
Non connesso

Andrea Chiapponi ha scritto:
questo forum è uno spazio pubblico (benchè gestito privatamente da una Casa Editrice) e qualsiasi cosa si scriva è come se fosse affissa in piazza.

No, perdonami: è uno spazio privato ad uso pubblico. E di questo va ringraziato chi lo mette a disposizione.
Per avere un dominio (nome del sito) si paga, per avere un server aperto al pubblico si paga. E nonostante ciò, nemmeno chi paga può fare in assoluto ciò che vuole, perchè ci sono regole e limitazioni, per le quali il gestore (Duegi) è responsabile. E' quindi ovvio che, se non se la sente di essere responsabile per altri, può decidere di chiudere.
Del resto, amici o solo utenti, non è che si conoscano di persona tutti i frequentatori.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 settembre 2011, 14:22 
Non connesso

luca ha scritto:
Da tanto non intervengo in questo topic, ma visto che è sempre "a galla" aggiungo un mio personale commento.
Duegi ha fatto benissimo, dato che è titolare del sito e del forum, ed, in quanto tale, almeno parzialmente responsabile di quanto ci viene scritto.
Chiedo a tutti quelli che reclamano la riapertura di OT: immaginate di avere un negozio, uno qualsiasi, mettiamo di modellismo. Avete i vostri clienti (almeno qualcosa acquistano da voi, mentre qui nel forum potreste non acquistare nemmeno una rivista o un kit) che nel tempo, frequentando il negozio, iniziano a fermarsi ed a prenderlo come punto di incontro per discutere di altro, ad esempio di politica, magari con toni accesi, e magari col tempo nemmeno entrano più per acquistare ma solo per parlare. Di sicuro non date una bella impressione ad un nuovo avventore, e probabilmente li invitereste ad andare a discutere altrove. Ecco, penso sia successo più o meno questo.

Se ho capito bene, molte delle discussioni hanno tema politico. Bene, ci sono forum appositi. Ad esempio:
http://www.forumpolitico.org/
http://forum.politicainrete.net/

Non vi soddisfano? Si va su altri siti ( http://www.forumfree.it/ , http://www.forumfree.org/ , http://www.forumattivo.com/ ) e gratuitamente si apre un forum e si discute di ciò che si vuole.
Ora mandatemi pure a quel paese, o se preferite usate parole più grosse :mrgreen:

Quoto a 1000%

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 settembre 2011, 15:23 
Non connesso

Luca, ti ringrazio per la precisazione, forse facevo meglio a scrivere "spazio privato messo a disposizione del pubblico da parte di...", volevo più che altro richiamare l'attenzione sul fatto che ciò che postiamo è come se fosse affisso per piazze e vie, è pubblico ed è quindi responsabilità di ciascuno il comportarsi (e scrivere) con le attenzioni del caso.

Andrea Chiapponi

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 settembre 2011, 15:35 
Non connesso

Per quanto mi riguarda credo di avere gia' espresso la mia opinione in merito.
In sostanza ritengo che la DueGi sia nel suo pieno diritto di eliminare l' OT, ma penso anche che una spiegazione circostanziata sia del caso.
Comunque, credo che non interverro' piu' in proposito.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 settembre 2011, 0:13 
Non connesso

Cari amici,(tutti....amici.Io non mi sento...in coscienza di avere nemici.Se li ho e' un problema loro....non mio)

Ho riletto con particolare attenzione tutti i commenti che sono stati scritti fino qui'.
Volentieri ho atteso....perche' mi era utile farmi personalmente un quadro piu' preciso,e magari anche distaccato della situazione.Oltretutto....tra famiglia e lavoro....di tempo per il computer non ne rimane molto.

Al momento mi sento di concludere che:

Al di la' delle personalissime opinioni di ognuno di noi....per quanto mi riguarda....e non solo personalmente,sono stato attaccato ed offeso anche in maniera fin troppo irruenta e gratuita....solo perche' in un thread che riguardava le agevolazioni fiscali di cui gode ANCHE e nella stragrande maggior parte dei casi GIUSTAMENTE..... la Chiesa Cattolica.....mi sono permesso di esprimere un parere che era diametralmente opposto a quello di altri che avevano scritto prima di me.
Ho fatto presente....(e l'ho fatto pacatamente e con simpatia....proprio perche' NON VOLEVO diventasse un motivo aggiunto di controversia)....che non era ne' carino ne' consono....scrivere in quei termini di volgarita' gratuita....

Spesso anche accostando alle parole grosse e sporche il nome di Dio.Ovvio che per un Cattolico diventa fastidioso e seccante....anche solo leggere.Oltretutto....siccome mi capita spesso di passeggiare nel forum per passare il tempo....anche con moglie e figli....ho segnalato a chi scriveva.... che era imbarazzante accettare un linguaggio cosi' inutilmente indecente.

Fare dei rapporti di confronto STATISTICO.... con l'intero forum in tal senso....non e' ne utile ne particolarmente giustificativo.Un conto e' che ad uno mentre scrive gli scappi una parola,magari per colorire un po' il discorso....un conto e' scrivere tre volgarita' in quattro parole....in continuazione e senza remora alcuna.Specialmente se la quarta parola e' il nome di Dio.

Mi e' stato risposto che i ragazzi oggi sentono e leggono molto peggio delle parolacce,anche senza bisogno del forum.
Non capisco che risposta sia,e se rappresenti un modo utile di rapportarsi con gli altri in maniera civile.Ma a parte questo,mi e' stato anche risposto che devo accettare chi e' fatto cosi'....perche' e' fatto cosi' e non gliene frega niente di cambiare.Sarebbe come dire....io faccio quello che mi pare e se non ti sta' bene levati di torno.

In verita' io non accetto proprio niente.Non ho mai stipulato un contratto di accettazione ad oltranza.Chi si rapporta con me....lo deve fare in maniera altrettanto civile ed educata,come del resto faccio,ed ho sempre fatto io.

Sulle offese,mi e' stato spiegato che sono lento di comprendonio,praticamente bacchettone....perche' non capisco che erano rivolte alle masse cattoliche,e non ai singoli,nella fattispecie a me personalmente.Ma se io scrivo nel forum della Duegi',e Tito Tazio sostiene che chi scrive in questo forum e' un idiota (se non peggio),io ritengo sia lecito per me......sentirmi personalmente coinvolto nell'offesa.Con buona pace di tutti i parabolici ed astrusi ragionamenti che si cerca di accampare per giustificarsi...........

Ci sono persone come Armando....che.....in altro thread.... avevano lamentato con rammarico di essere stati presi a parolacce nel parcheggio di un supermercato.Io mi sono accodato per dare un supporto specifico nel contesto,e per offrire un amichevole sostegno,ed una visione alternativa delle cose (lo faccio spesso quando posso......perche' ritengo possa essere utile)....proprio perche' ho ben compreso quanto sia stato mortificante...specialmente davanti alla moglie ed ai figli....subire questa violenza morale.Ma lo stesso Armando non e' stato per niente altrettanto comprensivo...ed invece di intervenire in quel topic della Chiesa,per suggerire maggiore decoro a chi scriveva prima di lui....ha pensato bene di sostenerne le ragioni...glissando e sorvolando su tutto il resto.

Ma allora se siete quattro amici....e volete un off topic tutto per voi....per darvi ragione uno con l'altro ditelo e basta.
Se non vi interessano le altrui opinioni....e se qualcuno le scrive lo prendete a parolacce....fate come dice Luca ed apritevene uno per conto vostro....cosi' nessuno verra' a contraddirvi....e renderete satollo il vostro ego.

A proposito...per evitare inutili manipolazioni create ad arte per convenienza da questo o quello....il topic in questione e' stato salvato nella sua interezza prima che la sezione venisse chiusa.Quindi i giri di parole,e le menzogne sono inutili.....perche' i fatti sono ineludibili.

Brevemente cerco di chiudere....e cerco di precisare altresi' che non ci sono stati utenti iscritti per l'occasione...che hanno postato in quel thread.Le uniche persone che sono intervenute nel merito....e cioe' in contrapposizione ai piu'....oltre me' sono state threnhotel,e luigigio......all'inizio anche nicvoci.....ma si e' guardato bene dal proseguire ed ha fatto la scelta migliore.
In nessuno dei tre casi mi pare che ci siano persone iscritte per l'occasione.Ne persone che scrivono una volta al mese.Si scrive quando si ha qualcosa da scrivere....a meno che non si soffra di protagonismo a tutti i costi.
Per quanto attiene poi alle notizie che possano aver smentito o confermato le tesi dell'una o dell'altra parte....faccio presente che la citazione di una legge non indica colpevoli e non colpevoli.Quindi non chiarisce...ne esclude....ne conferma,NE PROVA proprio niente.Sostenere il contrario, non e' assolutamente un ARGOMENTO,ma un ILLAZIONE.....e le illazioni non servono per fare a pezzi NE PER ZITTIRE niente e nessuno.Alla facciazza....dell'onesta' intellettuale.
A meno che' non si voglia fare del revisionismo....ed allora fate vobis e buon divertimento.

A chiudere: Duegi Editrice

In molti si sono sollevati contro la chiusura dello spazio off topic.Per quanto possa apparire strano a qualcuno.....anche a me non fa' piacere sia stato chiuso.

Alternativamente pero'.....io riesco a comprendere e condividere le ragioni di una tale scelta in questo momento.
Ci sono delle responsabilita' oggettive.....anche di tipo pregiudiziale....da parte della Duegi' .....rispetto a quello che viene scritto nei suoi spazi senza moderazione o censura.Molti degli ultimi argomenti erano diventati assolutamente illegibili.Razzismo....istigazione alla violenza....revisionismo e tanta....troppa volgarita' gratuita ed assolutamente inutile....specialmente se accostata a questioni assolutamente delicate....ma DAVVERO DELICATE.E non parlo solo della Chiesa...

Se non e' scadimento intellettuale questo....ha ragione Max....poteva essere anche peggio di cosi'?????

Dite che e' sempre stato cosi'? A me non pare........Non saro' mica uno nuovo iscritto il 20 Luglio anche io.... O e' solo la quantita' dei messaggi che fa' la differenza?
Che ci siano persone,che non si sono rese conto del fatto che ultimamente le cose stavano degenerando sempre di piu'....deve far riflettere.
Ed infatti fa' riflettere la redazione.Ritengo che abbiano voluto prendersi un periodo sabatico di stop....per rivedere e meglio organizzare certe situazioni.Visto e considerato che stiamo qui dentro grazie a loro....senza pagare un centesimo....credo sia plausibile accettare che abbiano deciso in tale direzione.Anche senza fare tutto questo chiasso melodrammatico.E che diamine....sembra che vi abbiano staccato un braccio....

Inutili anche le osservazioni sui mercatini,che sul web,e relativamente alla vendita dell'usato,secondo legge.....sono esclusi dal campo di applicazione iva.Tutt'al piu' si puo' pretendere una ricevuta simbolica,con l'indicazione del codice fiscale di chi vende.Ma e' contachiodismo inutile.
I paragoni con le altre sezioni del forum sono altrettanto fuori luogo,perche' sono sezioni che comunque hanno attinenza con gli scopi ed i servizi della Duegi',e che sono naturalmente riconducibili ESCLUSIVAMENTE al modellismo.....

L'off topic invece....no.

Chi voleva delle spiegazioni piu' specifiche....le poteva richiedere in privato....senza invadere spazi che non sono adatti a questo tipo di conversazione.Anche questa e' un ulteriore mancanza di rispetto.Di piu'.... un moderatore ha scritto,dando delle spiegazioni.Ma non sono piaciute....o peggio ancora....non sono state credute.

Cosa dovrebbe lasciar presumere che in casa d'altri.....si debbano pretendere delle spiegazioni....e anche oltre....che debbano essere spiegazioni specifiche che stiano bene ai piu'....perche' quelle date non piacciono? Cospirazioni....interventi divini...misteri varii...Mahhhhh
Ragazzi c'e' Voyager???

Questo e' lunico messaggio che scrivero' in questo thread.Ed al contrario di alcuni altri......che elargiscono addii,e minacciano di non scrivere piu'......ma poi dopo due ore scrivono di nuovo e sono sempre qui'....(alla faccia dell'ipocrisia e dell' INCOERENZA)...io non andro' assolutamente oltre.

Non ho scritto per ricominciare la polemica....e non ho voglia di rispondere a chi non avra' la pazienza di leggere e capire bene queste righe.

Ho scritto perche' era giusto che qualcuno lo facesse per far sentire anche un altra campana a chi vuole farsi un idea piu' precisa nel merito....Sono certo di rappresentare anche le idee di Luigigio e Trenhotel.........insieme a quelle di almeno un altra decina di utenti che pero' se vogliono si citano da soli.

Per quanto riguarda quel gran signore....ed amico....di Antonio Corti....prima di chiamarlo in causa e sperare nel suo appoggio....chiaritegli bene cosa e' successo....perche' non sono cosi' convinto che sara' disposto a difendere le ragioni di chi tenta di rapportarsi con gli altri in maniera coercitiva....prevaricante....ed inutilmente volgare.In piu'....a discapito della Chiesa Cattolica e di Dio.Se invece lo fara'....vorra' dire che sara' cambiato da come lo conosco.....ci puo' anche stare.Nella vita si cambia....

Quanto a me.
Anche nel disaccordo piu' totale....io sono sempre stato educato e rispettoso sia degli spazi altrui che piu' principalmente delle idee altrui.Quando non sono riuscito a farlo....ho avuto la capacita' e l'intelligenza di FARE UN PASSO INDIETRO...perche' se sbaglio non ho vergogna di chiedere scusa.....ed anche di questo esiste prova scritta.E' una questione di educazione....non di religione.

Auguro a tutti...senza rancori....e sinceramente...... una buona notte.

Nicola "eXperience"

P.S. E' lungo lo so'....ma non riuscivo ad essere piu' breve di cosi',visto che non ho intenzione di scrivere piu' sulla questione.Chi avra' la pazienza di leggere tutto....si fara' un idea piu' chiara e completa delle cose....e chi invece non l'avra'....gode di tutta la mia comprensione e solidarieta'.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 settembre 2011, 8:47 
Non connesso

.

Ultima modifica di EritreoCazzulati il mercoledì 21 settembre 2011, 20:46, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 228 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]