@Lorenzo:
Se leggi meglio,e calmi un po' la tua arrabbiatura,ti accorgi che non credo che nicola si riferisse a te,quando ha parlato di gente che se ne va',ma non se ne va' mai.Del resto che se ne vada o meno,non credo possa tangere piu' di tanto.Ne a lui,ne a chicchessia,visto che siamo in un forum pubblico,ed ognuno ha diritto di andare,o di restare.Credo,e sono convinto,che fosse un riferimento volutamente,incidentale.
Per quanto riguarda ancora questa menata dell'evasione ecclesiastica,prova a leggere,e far leggere qui:
http://www.repubblica.it/economia/2011/ ... -20966434/Si tratta di una citazione da Avvenire,ma le altre fonti intervenute sono governative,ed ufficiali.Oltretutto e' Repubblica,e che volete di piu'.Se poi il governo,non e' una fonte ufficiale,a prescindere che sia di destra,o di sinistra,allora andate avanti a ruota libera,ed ha ragione Nicola,buon divertimento e giocatevela tra di voi.
Aggiungo solo che il suddetto articolo,era quello a cui si riferiva Nicola,quando parlava con te,e che avrebbe in piena armonia postato,a beneficio di chiunque fosse interessato,se non fosse stato chiuso il topic.
Per il resto,se mio nonno aveva le ruote era un carretto.E se questo,e se quello.Lasciamo perdere i se,e cerchiamo di leggere cosa ci sia di assodato,e non di presunto,e presuntivo.E' stato acclarato in senso omnicomprensivo,che la chiesa paga il dovuto,anche sulle attivita' eventualmente miste.No?
Va bene.Allora via libera alle firme sul referendum dei radicali,e non c'e' altro da aggiungere che non sia,sterile polemica,e fomentazione.
p.s. ha ragione anche qui l'exp,le spiegazioni le avete avute da Max,ma non le avete volute accettare/credere.E mo? Devono per forza scrivervi,quello che volete voi?