Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 19:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 228 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: O.T.
MessaggioInviato: mercoledì 21 settembre 2011, 8:59 
Non connesso

@Lorenzo:

Se leggi meglio,e calmi un po' la tua arrabbiatura,ti accorgi che non credo che nicola si riferisse a te,quando ha parlato di gente che se ne va',ma non se ne va' mai.Del resto che se ne vada o meno,non credo possa tangere piu' di tanto.Ne a lui,ne a chicchessia,visto che siamo in un forum pubblico,ed ognuno ha diritto di andare,o di restare.Credo,e sono convinto,che fosse un riferimento volutamente,incidentale.

Per quanto riguarda ancora questa menata dell'evasione ecclesiastica,prova a leggere,e far leggere qui:

http://www.repubblica.it/economia/2011/ ... -20966434/

Si tratta di una citazione da Avvenire,ma le altre fonti intervenute sono governative,ed ufficiali.Oltretutto e' Repubblica,e che volete di piu'.Se poi il governo,non e' una fonte ufficiale,a prescindere che sia di destra,o di sinistra,allora andate avanti a ruota libera,ed ha ragione Nicola,buon divertimento e giocatevela tra di voi.

Aggiungo solo che il suddetto articolo,era quello a cui si riferiva Nicola,quando parlava con te,e che avrebbe in piena armonia postato,a beneficio di chiunque fosse interessato,se non fosse stato chiuso il topic.

Per il resto,se mio nonno aveva le ruote era un carretto.E se questo,e se quello.Lasciamo perdere i se,e cerchiamo di leggere cosa ci sia di assodato,e non di presunto,e presuntivo.E' stato acclarato in senso omnicomprensivo,che la chiesa paga il dovuto,anche sulle attivita' eventualmente miste.No?
Va bene.Allora via libera alle firme sul referendum dei radicali,e non c'e' altro da aggiungere che non sia,sterile polemica,e fomentazione.

p.s. ha ragione anche qui l'exp,le spiegazioni le avete avute da Max,ma non le avete volute accettare/credere.E mo? Devono per forza scrivervi,quello che volete voi?

Ultima modifica di Luìgìgio il mercoledì 21 settembre 2011, 9:30, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 settembre 2011, 9:20 
Non connesso

citazione:

"sul ponte sventola bandiera bianca.........galline che si azzuffano per niente......"

mia aggiunta: e "quelli" magnano e magnano...

saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 settembre 2011, 9:26 
Non connesso

Niente, volevo solo esprimere a Nicola e Paolo tutta la mia solidarietà
e anche il mio rammarico per non essere intervenuto nella discussione.
Inutile dire che la penso come loro.
Purtroppo ultimamente non sono stato molto presente nel forum,
(forse questo mi può essere di parziale scusante verso loro),
e quel 3d l'avevo appena letto per sommi capi e mi pareva
inutile intervenire, poichè aveva preso una piega sbagliata, per colpa
di taluni.
Adesso mi cospargo il capo di cenere per la mia negligenza
e per non essere stato vicino a Paolo e Nicola,
ogni altra parola mi pare superflua.
Con tanta amicizia e stima verso loro
antonio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 settembre 2011, 9:30 
Non connesso

L'UTENTEACIDO ha scritto:
Inutile dire che la penso in maniera diversa da tutti.
Saluti
Bastian Contrario

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 settembre 2011, 9:44 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
L'UTENTEACIDO ha scritto:
Inutile dire che la penso in maniera diversa da tutti.
Saluti
Bastian Contrario
Mah...... :roll: :roll: :roll: :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 settembre 2011, 10:26 
Non connesso

.

Ultima modifica di EritreoCazzulati il mercoledì 21 settembre 2011, 20:46, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 settembre 2011, 10:35 
Non connesso

EritreoCazzulati ha scritto:
... continuate pure ad annacquare il thread o fatelo finire definitivamente a pagina 2, 3, 4... sta a voi... fatelo pure eliminare...

Adesso sono gli altri ad annacquare.Ma guarda che ti sono state date risposte legittime,ed educate,ad argomenti che tu avevi precedentemente messo in campo,e che non c'entravano niente con il topic,se pure a margine della vexata quaestio, riguardo le ragioni della chiusura dell'ot.Ti sei scusato,per una parte delle cose che avevi scritto in precedenza,e questo ti fa' onore,non c'e' che dire,almeno secondo me.Ma perche' date sempre la colpa agli altri,ma non vi accorgete che avete degli scritti alle spalle,o pensate che la gente non sa' leggere? Poi vi si risponde come' giusto che sia,e si annacqua il topic.Va beeene.Voi potete tergiversare,gli altri no.Punto.E meno male che sei liberale.
Ciao Lorenzo,buona giornata anche a te.

Luigi

p.s. le spiegazioni le avete avute da Max,e non vi sono piaciute.Magari scrivete direttamente ai moderatori,spiegando che tipo di motivazioni devono darvi,cosi' ve le danno,e facciamo prima.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 settembre 2011, 10:53 
Non connesso

.

Ultima modifica di EritreoCazzulati il mercoledì 21 settembre 2011, 20:46, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 settembre 2011, 10:55 
Non connesso

Hai capito bene cosa intendevo.Ora vuoi scaricare con me? Fai pure,ho le spalle larghe.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 settembre 2011, 10:58 
Non connesso

.

Ultima modifica di EritreoCazzulati il mercoledì 21 settembre 2011, 20:45, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 settembre 2011, 11:21 
Non connesso

Vi saluto comunque tutti e vi faccio i migliori auguri di buon proseguimento su queste pagine.

Scusa Lorenzo, solo una domanda: ma a causa della chiusura di OT, non interverrai più nemmeno in ambito modellistico? Ricordo i tuoi bei lavori del plastico di Baruccana...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 settembre 2011, 11:29 
Non connesso

.

Ultima modifica di EritreoCazzulati il mercoledì 21 settembre 2011, 20:57, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 settembre 2011, 12:15 
Non connesso

Cita:
Io invece ci sbatto e ci risbatto la testa finchè il risultato non mi soddisfa, questa è la mia unica vera "capacità"!

Che poi è la virtù del bravo modellista (e non solo nel modellismo).

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 settembre 2011, 14:59 
Non connesso

Leonardo Sciascia nel suo formidabile "Il giorno della civetta" divide le persone in cinque categorie. E' un pezzo celeberrimo, ma sempre gradevole da rileggere e meditare

"…l’umanità, e ci riempiamo la bocca a dire umanità, bella parola piena di vento, la divido in cinque categorie: gli uomini, i mezz’uomini, gli ominicchi, i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà… Pochissimi gli uomini; i mezz’uomini pochi, ché mi contenterei l’umanità si fermasse ai mezz’uomini… E invece no, scende ancora più giù, agli ominicchi: che sono come i bambini che si credono grandi, scimmie che fanno le stesse mosse dei grandi… E ancora più in giù: i piglianculo, che vanno diventando un esercito… E infine i quaquaraquà: che dovrebbero vivere come le anatre nelle pozzanghere, ché la loro vita non ha più senso e più espressione di quella delle anatre… "

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 settembre 2011, 0:04 
Non connesso

crosshead ha scritto:
Leonardo Sciascia nel suo formidabile "Il giorno della civetta" divide le persone in cinque categorie. E' un pezzo celeberrimo, ma sempre gradevole da rileggere e meditare

"…l’umanità, e ci riempiamo la bocca a dire umanità, bella parola piena di vento, la divido in cinque categorie: gli uomini, i mezz’uomini, gli ominicchi, i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà… Pochissimi gli uomini; i mezz’uomini pochi, ché mi contenterei l’umanità si fermasse ai mezz’uomini… E invece no, scende ancora più giù, agli ominicchi: che sono come i bambini che si credono grandi, scimmie che fanno le stesse mosse dei grandi… E ancora più in giù: i piglianculo, che vanno diventando un esercito… E infine i quaquaraquà: che dovrebbero vivere come le anatre nelle pozzanghere, ché la loro vita non ha più senso e più espressione di quella delle anatre… "

E allora? Non capisco quale sia la direzione del messaggio.
Comincia a dare il buon esempio,e dunque ad inserirti nella prima categoria,spiegando meglio a cosa,o a chi,vuoi riferire questo commento.
Non e' poi cosi difficile no? Mettiti in chiaro,e scrivi senza mezzi termini,chi sarebbero i mezz'uomini,chi gli ominicchi ecc ecc.E principalmente rendici edotti,su quelli che secondo il tuo metro, sarebbero gli uomini.Altrimenti che senso ha questo messaggio?
Della serie,chi vuol intendere,intenda? Si ma cosa? Scrivi le cose in maniera tale,che tutti possano capirle.Bisogna essere uomini per riuscire a chiarire quello che scrivi,lo sai no? Altrimenti,secondo me,non e' che un altro esempio di provocazione gratuita.E stavolta,non si capisce nemmeno bene,nei confronti di chi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 228 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]