Cita:
Allora non si sa quello che volete:
A me sembra che siate voi a non avere le idee chiare. Volete modelli super dettagliati e anche dall'ottimo funzionamento. Bene, il problema è che costano di più.
Io accetterei per non avere questi prezzi, modelli stile Piko Exclusive, realistici ma meno particolareggiati e dal funzionamento sicuro. La stessa Hornby per gli inglesi produce ottime locomotive in scala 00, andate a confrontare una di queste con le nostre 740 ecc., costano la metà, funzionano ottimamente ma sono meno raffinate. A me se mi facessero tutta la linea FS con quelle caratteristiche e prezzi ci metterei la firma. Invece da noi ... eh ma quella catenella è grossa ....eh i fanali illuminati non sono realistici ....eh ma il mancorrente ha la sezione quadrata e non tonda, eh ma le condotte sono attaccate al tetto e non leggermente sollevate, eh ma il pancone così non è quello che aveva nell'anno 1953, eh ma ecc. ecc. ecc.
Così i prezzi lievitano e la funzionalità dei modelli decresce in proporzione.
Tant'è che alcuni produttori oggi se ne fregano del funzionamento, realizzando modelli buoni solo a trascinare se stessi che però hanno i numeri dei motori sui carrelli ben fatti.
Cita:
anch'io pretendo su di un modello di 212 euro
Voi pretendete su un modello da 212 Euro la stessa qualità, come minimo, di un modello da 270 € se non di quello da 500€, che sia perfetto con tutti particolari al posto giusto e nelle giuste dimensioni, che abbia la motorizzazione di una rolls royce e funzioni perfettamente in ogni condizione ecc. ecc. semplicemente questo, ossia le nozze con i fichi secchi.
Un trifase a 212 Euro, che poi nella realtà si paga 185 Euro, era assolutamente impensabile fino a poco tempo fa, quando per avere una trifase sembrava che meno di 500€ non si potesse spendere.
Che poi il prezzo all'origine sia gonfiato per tutti ecc. ecc. questo è un altro paio di maniche.