Oggi è sabato 21 marzo 2026, 14:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E432 Roco VS HRivarossi
MessaggioInviato: domenica 2 ottobre 2011, 8:36 
Non connesso

La verità è che gli altri si impegnano a fare modelli , la hornby invece fa solo giocattoli da 212 euro..

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 ottobre 2011, 10:21 
Non connesso

Cita:
verità è che gli altri si impegnano a fare modelli , la hornby invece fa solo giocattoli da 212 euro

Ma che grande fesseria! Sono tutti giocattoli. E' il vostro bisogno di non sentirvi dei bambinoni che vi fa fare queste distinzioni fasulle. Chiamate le cose per quello che sono e abbiate il coraggio di guardare in faccia la realtà, perchè a giocare, a qualsiasi età, non c'è niente di cui vergognarsi ed è una fortuna saperlo ancora fare.
Hornby non è peggio di altri, anzi. Ha un programma di novità di tutto rispetto, ha prezzi che, per quanto rialzati, sono sempre tra i più bassi rispetto a quelli degli altri produttori, non come Bachmann ma gli si avvicina. L'unica a produrre roba italiana che un po' di risparmio cinese lo fa arrivare anche a noi. Fa delle cappellate come le stanno facendo tutti, tranne forse un paio di produttori che però, guarda caso, non hanno i prezzi hornby. La qualità si paga, se vogliamo giocattoli sempre più perfetti ed aderenti alla realtà li dobbiamo pagare di più. Il trifase Roco è meglio del HR ma costa anche, a seconda dei negozi, dai 60 ai 100 euro di più, ci sarà un motivo? Personalmente preferisco sempre modelli meno raffinati e funzionanti a modelli pieni di finezze che si rompono solo a guardarle. Il trifase HR mi dà la stessa sensazione delle loro vaporiere: FRAGILI. Ma quando guardo il prezzo e li confronto con quelli analoghi di altri capisco che in quella differenza di prezzo c'è la spiegazione della differenza di qualità. La botte piena e la moglie ubriaca non si possono avere.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 ottobre 2011, 10:44 
Non connesso

Miura ha scritto:
Personalmente preferisco sempre modelli meno raffinati e funzionanti a modelli pieni di finezze che si rompono solo a guardarle.

Sono d'accordo quasi su tutto, ma soprattutto su questo.
Abbasso i contachiodi!!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 ottobre 2011, 10:53 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
Abbasso i contachiodi!!!

Allora non si sa quello che volete: la causa (secondo quanto avete detto) dell'aumento dei prezzi é individuabile nell'aumento della precisione dei modelli sempre più aderenti ai prototipi reali, poi però non é importante che siano perfetti (abbasso i contachiodi) ma meglio che funzionino bene :roll:
Io per quello che costano attualmente i trenini, PRETENDO che siano sempre più dettagliati e che funzionino bene, a tal proposito penso che i modelli Roco siano tra i migliori quanto a funzionamento ed estetica, dato che a livello estetico le "cannate" le fanno quasi tutti i produttori, provo solo ad immaginare l'estetica dei modelli Oskar e Big Models dotati di meccanica Roco:sarebbero il top

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 ottobre 2011, 11:11 
Non connesso

ale.636 ha scritto:
Gr471 ha scritto:
Abbasso i contachiodi!!!

Allora non si sa quello che volete: la causa (secondo quanto avete detto) dell'aumento dei prezzi é individuabile nell'aumento della precisione dei modelli sempre più aderenti ai prototipi reali, poi però non é importante che siano perfetti (abbasso i contachiodi) ma meglio che funzionino bene :roll:
Io per quello che costano attualmente i trenini, PRETENDO che siano sempre più dettagliati e che funzionino bene, a tal proposito penso che i modelli Roco siano tra i migliori quanto a funzionamento ed estetica, dato che a livello estetico le "cannate" le fanno quasi tutti i produttori, provo solo ad immaginare l'estetica dei modelli Oskar e Big Models dotati di meccanica Roco:sarebbero il top

Sono perfettamente d'accordo con ale.636 , anch'io pretendo su di un modello di 212 euro ... altrimenti datevi tutti alla lima.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 ottobre 2011, 12:09 
Non connesso

La mia impressione è che Hornby sia alla ricerca di uno standard industriale che sfoderi nel tempo il miglior equilibrio fra qualità e prezzo, ne riparleremo fra qualche anno quando gli altri saranno costretti a rincorrerla, ammesso che raggiunga l'obiettivo.

E' comunque, l'altra mia impressione è che se il fermodellismo continua di questo passo, tipo edizioni limitate, edizioni de-limitate, (vedi ACME), modelli che ormai sfiorano i 300 €uro, (vedi Os.kar, Roco, Vitrains e tutti gli altri) in meno di vent'anni quest'hobby sarà appannaggio di qualche centinaio di esseri umani dai tratti psicologici tipicamente "ossessivi", praticamente un hobby di nicchia (che tra l'altro già esiste), e mentre le nuove generazioni continueranno imperterrite a giocare con l'ultima versione di Play Station anziché con i trenini la nuova élite fermodellistica farà la fine dei dinosauri, compresa la cultura ferroviaria.

Infine, non credo che ad Hornby manchino i mezzi e la capacità per fare una locomotiva sullo standard delle "decantate" Roco od Oskar, ma il prezzo sarebbe quello appunto di una Roco o di una Oskar.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 ottobre 2011, 14:49 
Non connesso

Cita:
Allora non si sa quello che volete:

A me sembra che siate voi a non avere le idee chiare. Volete modelli super dettagliati e anche dall'ottimo funzionamento. Bene, il problema è che costano di più.
Io accetterei per non avere questi prezzi, modelli stile Piko Exclusive, realistici ma meno particolareggiati e dal funzionamento sicuro. La stessa Hornby per gli inglesi produce ottime locomotive in scala 00, andate a confrontare una di queste con le nostre 740 ecc., costano la metà, funzionano ottimamente ma sono meno raffinate. A me se mi facessero tutta la linea FS con quelle caratteristiche e prezzi ci metterei la firma. Invece da noi ... eh ma quella catenella è grossa ....eh i fanali illuminati non sono realistici ....eh ma il mancorrente ha la sezione quadrata e non tonda, eh ma le condotte sono attaccate al tetto e non leggermente sollevate, eh ma il pancone così non è quello che aveva nell'anno 1953, eh ma ecc. ecc. ecc.
Così i prezzi lievitano e la funzionalità dei modelli decresce in proporzione.
Tant'è che alcuni produttori oggi se ne fregano del funzionamento, realizzando modelli buoni solo a trascinare se stessi che però hanno i numeri dei motori sui carrelli ben fatti.
Cita:
anch'io pretendo su di un modello di 212 euro

Voi pretendete su un modello da 212 Euro la stessa qualità, come minimo, di un modello da 270 € se non di quello da 500€, che sia perfetto con tutti particolari al posto giusto e nelle giuste dimensioni, che abbia la motorizzazione di una rolls royce e funzioni perfettamente in ogni condizione ecc. ecc. semplicemente questo, ossia le nozze con i fichi secchi.
Un trifase a 212 Euro, che poi nella realtà si paga 185 Euro, era assolutamente impensabile fino a poco tempo fa, quando per avere una trifase sembrava che meno di 500€ non si potesse spendere.
Che poi il prezzo all'origine sia gonfiato per tutti ecc. ecc. questo è un altro paio di maniche.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 ottobre 2011, 15:17 
Non connesso

Una cosa giusta ed equa sarebbe che il trifase della roco costasse 212 euro e il trifase hornby 140.
Questi dovrebbero essere i prezzi , mantenendo sempre la differenza di qualità tra i due modelli.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 ottobre 2011, 16:55 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:
Allora non si sa quello che volete:

A me sembra che siate voi a non avere le idee chiare. Volete modelli super dettagliati e anche dall'ottimo funzionamento. Bene, il problema è che costano di più.
Io accetterei per non avere questi prezzi, modelli stile Piko Exclusive, realistici ma meno particolareggiati e dal funzionamento sicuro. La stessa Hornby per gli inglesi produce ottime locomotive in scala 00, andate a confrontare una di queste con le nostre 740 ecc., costano la metà, funzionano ottimamente ma sono meno raffinate. A me se mi facessero tutta la linea FS con quelle caratteristiche e prezzi ci metterei la firma. Invece da noi ... eh ma quella catenella è grossa ....eh i fanali illuminati non sono realistici ....eh ma il mancorrente ha la sezione quadrata e non tonda, eh ma le condotte sono attaccate al tetto e non leggermente sollevate, eh ma il pancone così non è quello che aveva nell'anno 1953, eh ma ecc. ecc. ecc.
Così i prezzi lievitano e la funzionalità dei modelli decresce in proporzione.
Tant'è che alcuni produttori oggi se ne fregano del funzionamento, realizzando modelli buoni solo a trascinare se stessi che però hanno i numeri dei motori sui carrelli ben fatti.
Cita:
anch'io pretendo su di un modello di 212 euro

Voi pretendete su un modello da 212 Euro la stessa qualità, come minimo, di un modello da 270 € se non di quello da 500€, che sia perfetto con tutti particolari al posto giusto e nelle giuste dimensioni, che abbia la motorizzazione di una rolls royce e funzioni perfettamente in ogni condizione ecc. ecc. semplicemente questo, ossia le nozze con i fichi secchi.
Un trifase a 212 Euro, che poi nella realtà si paga 185 Euro, era assolutamente impensabile fino a poco tempo fa, quando per avere una trifase sembrava che meno di 500€ non si potesse spendere.
Che poi il prezzo all'origine sia gonfiato per tutti ecc. ecc. questo è un altro paio di maniche.

Miura credo che perte di ciò che dici, e cioé le nozze con i fichi si possono fare, a mio avviso ho trovato chi mi ha accontentato: la 640 Oskar, estetica e dettaglio al pari dei modelli artigianali e funzionamento (difficile sulle vaporiere) ottimo, il prezzo...come una trifase Roco, ma scontata l'ho presa poco oltre i 200,00, con quella cifra ci prendi una E.428 Hr con lo stampo di 20 anni fà e devi rovinarla con buchi e colla per motare le tiranterie :evil: :evil: :evil: , poi vabbé, ognuno la vede come vuole

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 ottobre 2011, 19:46 
Non connesso

Cita:
Miura credo che perte di ciò che dici, e cioé le nozze con i fichi si possono fare,
:?:
La 640 l'hai pagata molto bene e sei stato fortunato, perchè quel prezzo non era il suo prezzo normale scontato che si aggirava sui 270, se consideri quello, allora la 741 HR oggi la trovi a 180 ed io i 428 li ho pagati 160€ e siamo sempre lì. La 640 ha un'ottima qualità superiore alle HR ma quella differenza la paghi di più. Probabilmente poi mi immagino che al produttore cinese l'uno e l'altro le avranno pagate uguali, ma questo è un altro discorso e sono grato ad OSKAR di non fare nei prezzi la BRAWA italiana.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 ottobre 2011, 20:08 
Non connesso

Non sarebbe meglio dire che entrambi offrono un buon modello con i loro difettucci.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 ottobre 2011, 20:26 
Non connesso

The Dark Master ha scritto:
Non sarebbe meglio dire che entrambi offrono un buon modello con i loro difettucci.

Quoto! :D

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 ottobre 2011, 20:41 
Non connesso

Sulla 640 quali "difettucci" ci sono?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 ottobre 2011, 20:46 
Non connesso

Miura ha scritto:
io i 428 li ho pagati 160€.

Li hai presi molto bene :wink:
Miura ha scritto:
sono grato ad OSKAR di non fare nei prezzi la BRAWA italiana.

Quoto in pieno!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 ottobre 2011, 20:49 
Non connesso

ale.636 ha scritto:

Sulla 640 quali "difettucci" ci sono?

C'ha due fanali che accesi sembrano quelli di una batteria contraerea. :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]