Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 8:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1060 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 71  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: FILO DIRETTO CON HORNBY
MessaggioInviato: lunedì 3 ottobre 2011, 23:02 
Non connesso

Cirilla835 ha scritto:
Swiss Express ha scritto:
Salve, mi congratulo con lo staff Hornby Italia per l'iniziativa di questo "filo diretto" tra cliente e azienda.

Volevo proporvi di prendere in seria considerazione l'idea di riproporre i vagoni letto tipo MU e T2. Potete contare sugli ottimi stampi Rivarossi, di modelli da riprodurre ce ne sarebbero un'infinità, infatti per ogni amministrazione ferroviaria (FS, SBB, OBB, DB, SNCF, SNCB, NS) se ne possono realizzare molteplici varianti cromatiche..!
Di sicuro se riproposti incontrerebbero un grande consenso tra il pubblico, ricordo che sono modelli che interessano il mercato di tutta Europa, e inoltre è da diverso tempo (almeno una decina d'anni) che questo tipo di carrozze non sono più nel mercato, tra l'usato sono rarissime, e questo ne spiega la grande richiesta, io personalmente prenderei subito, qualora venissero rimessi nel mercato, i vagoni MU delle FS ed SBB.
Pensateci, e non solo per queste carrozze, ma anche tutte le vetture internazionali che potete realizzare sfruttando gli ottimi stampi che avete ereditato da Lima.. invece di mettere in catalogo la E.454 (!!), o le ennesime varianti (peraltro sbagliate) delle carrozze CIWL..

E comunque sì, le MU e le T2 anche a riguardardarmele oggi sono bellissime.

Appoggio incondizionatamente.
Aggiungo poi che, rispetto a 10 anni fa', l' importante offerta attuale di vetture internazionali ha destato l' interesse di molti appassionati per i convogli internazionali.
Potreste addirittura pensare di realizzare set di due - tre vetture tipo MU e T2 della stessa nazione.

Suggerisco anche di proporre le spettacolose vetture tipo X DB in livrea ocean blau - beige, che a mio avviso e' la piu' appetita dal mercato. Sono vetture interessantissime per tutti gli appassionati europei.
Anche qui potreste pensare a dei set.

Non tralascerei neanche una riedizione delle meravigliose cuccette Touropa, Scharnow Reise e Hummel Reise. Hanno percorso anch' esse tutta Europa.

Avete ricominciato a riproporre le bellissime DEV SNCF. Insistete.
Sul mercato non ce ne e' altre.

Personalmente sto acquistando tutte le vetture straniere internazionali in epoca IV che state riproponendo e che gia' non possiedo nelle versioni originali Lima.
Aspetto con ansia la DEV cuccette blu-crema annunciata sotto il marchio Jouef.

Su, avete un parco stampi invidiabile, ma delle volte mi da' tanto l' idea che non sappiate sfruttarlo a dovere.

Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 ottobre 2011, 19:28 
Non connesso

Per Massimo Greco.
Alla luce della sua disponibilità e cortesia, porgo due domande che credo di interesse generale:

1) Alla luce delle dimenticanze sul bel modello della locomotiva E.432, è possibile sperare in una fornitura corretta dei carrelli, oggi privi di cacciapietre?

2) In relazione alle locomotive 740, 743, 741, perche non mettere a disposizione particolari di ricambio suscettibili di rottura e comunque utili, quali scalette anteriori e posteriori del tender, ovvero le scalette di salita in cabina?

Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 ottobre 2011, 12:19 
Non connesso

Buongiorno Sig. Greco
Le scrivo per chiederle un aiuto.
Il plastico dell'associazione di cui faccio parte è gestito dalla Centrale HORNBY ELITE, a cui fanno capo binari, scambi e segnali.
Nella fattispecie, i segnali sono gestiti da decoder HORNBY per accessori configurati in modo da permettere l'illuminazione costante.

Il problema che abbiamo è questo:
Ogni volta che si spegne e riaccende la centrale, al suo ri-avvio i segnali risultano spenti e per riaccenderli occorre selezionare ogni volta il relativo indirizzo.
Come si deve fare per ovviare a questo?
bisogna settare il decoder in modo particolare?

Grazie in anticipo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 ottobre 2011, 13:25 
Non connesso

FC ha scritto:

2) In relazione alle locomotive 740, 743, 741, perche non mettere a disposizione particolari di ricambio suscettibili di rottura e comunque utili, quali scalette anteriori e posteriori del tender, ovvero le scalette di salita in cabina?

Grazie

mi accodo nella richiesta :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 ottobre 2011, 17:09 
Non connesso

e mi sa che lo avete spaventato e non scrive piu' il filo diretto si e' spezzato

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 ottobre 2011, 17:16 
Non connesso

gavino 633 ha scritto:
e mi sa che lo avete spaventato e non scrive piu' il filo diretto si e' spezzato

Non preoccupatevi, vi sto leggendo, ma il rientro da Novegro unito al fatto che fine settembre per noi è il metà anno fiscale fa si che in questi giorni sia leggermente oberato. Datemi ancora qualche giorno e riprendo le domande in sospeso...

Ciao,
grazie,
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 ottobre 2011, 20:28 
Non connesso

Perdonato!!
Quando poi c'è di mezzo il fisco............

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 ottobre 2011, 11:01 
Non connesso

Funkytarro ha scritto:
Buongiorno,
le rinnovo la mia domanda riguardo gli aggiuntivi mancanti per i carrelli delle nuove carrozze UIC-X (supporti smorzatori e alternatore caricabatterie IEAm), come si possono avere?

Buongiorno, anche io come acquirente di dette carrozze rinnovo la domanda.
Sono disponibili tali aggiuntivi mancanti e, se si, come fare per averli?
Grazie
Saluti

Stefano Gordiani

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 ottobre 2011, 18:57 
Non connesso

Salve
ho acquistato il programma railmaster con cd,il programma funziona bene è anche semplice da utilizzare e divertente ed è molto indicato per impianti piccoli , unico problema che nonostante abbia acquistato il cd per attivarlo serve una connessione internet ed avendo il plastico in cantina senza internet ho dovuto portare il computer che è un fisso in casa collegarlo alla rete attivare il programma riportare il computer in cantina ed iniziare ad usare il programma , e se volessi usare il programma su un portatile per fare delle prove in casa dovrei riportare il pc dalla cantina ricollegarmi ad internet disattivare il programma riattivarlo sul portatile
Quindi la cosa risulta molto scomoda , e poi non trovo giusto che chi ha acquista il programma lo possa utilizzare solo su un pc e si debbano comprare due programmi per poterli utilizzare su due pc
Spero di essere stato chiaro, quindi le chiedo se può fare presente la cosa e se si può risolvere il problema di avere almeno due licenze per utilizzare il programma
Grazie
Alessamdro

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 ottobre 2011, 7:52 
Non connesso

atos62 ha scritto:
Salve
ho acquistato il programma railmaster con cd,il programma funziona bene è anche semplice da utilizzare e divertente ed è molto indicato per impianti piccoli , unico problema che nonostante abbia acquistato il cd per attivarlo serve una connessione internet ed avendo il plastico in cantina senza internet ho dovuto portare il computer che è un fisso in casa collegarlo alla rete attivare il programma riportare il computer in cantina ed iniziare ad usare il programma , e se volessi usare il programma su un portatile per fare delle prove in casa dovrei riportare il pc dalla cantina ricollegarmi ad internet disattivare il programma riattivarlo sul portatile
Quindi la cosa risulta molto scomoda , e poi non trovo giusto che chi ha acquista il programma lo possa utilizzare solo su un pc e si debbano comprare due programmi per poterli utilizzare su due pc
Spero di essere stato chiaro, quindi le chiedo se può fare presente la cosa e se si può risolvere il problema di avere almeno due licenze per utilizzare il programma
Grazie
Alessamdro

Capisce che il programma, come tutti i software commerciali, richiede una qualche forma di protezione, altrimenti venduta una copia finirebbero gli acquirenti. Quindi, purtroppo, per questo prodotto non posso esserle d'aiuto. Il costo è riferito ad una singola licenza e non è possibile utilizzarlo su più PC.
A presto,
Massimo Greco

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 ottobre 2011, 13:42 
Non connesso

Massimo Greco ha scritto:
atos62 ha scritto:
Salve
Grazie
Alessamdro

Capisce che il programma, come tutti i software commerciali, richiede una qualche forma di protezione, altrimenti venduta una copia finirebbero gli acquirenti. Quindi, purtroppo, per questo prodotto non posso esserle d'aiuto. Il costo è riferito ad una singola licenza e non è possibile utilizzarlo su più PC.
A presto,
Massimo Greco

Posso anche capire che richiede una forma di protezione come tutti i software , ma è il metodo che non capisco , perchè quando compro un gioco o un programma inserisco il codice e il programma funziona
mentre con railmaster è obbligatorio avere internet e come lei sa in italia non tutte le zone sono coperte da internet e molti hanno il plastico o in cantina o soffitta senza avere il collegamento
poi visto che il programma funziona solo con la elite si poteva abbinare la protezione alla centralina o abbinare una chiavetta usb da inserire nel pc per farlo funzionare
Il mio non è un discorso di protezione ma di comodità

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 ottobre 2011, 6:52 
Non connesso

Carissimo Massimo,
anche se non hai fornito alcuna risposta al mio primo e unico quesito, te ne porgo un altro.
Questa volta si tratta di informazioni tecniche (non commerciali) riguardanti la prossima coppia di automotrici Aln 556 "Fiat", già a catalogo con i numeri HR 2037 e HR 2079.
Qualcuno ha osservato la non perfetta fattura dei finestrini e relativi montanti laterali frontali.
Io chiedo invece notizie, se possibili, sulla parte meccanica: il motore sarà centrale per azionare entrambi i carrelli oppure sarà posto verso una sola estremità per azionare un solo carrello?
Ti ringrazio anticipatamente e ti raccomando di essere presnte su questo forum almeno come su quelli paralleli.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 ottobre 2011, 8:25 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
Carissimo Massimo,
anche se non hai fornito alcuna risposta al mio primo e unico quesito, te ne porgo un altro.
Questa volta si tratta di informazioni tecniche (non commerciali) riguardanti la prossima coppia di automotrici Aln 556 "Fiat", già a catalogo con i numeri HR 2037 e HR 2079.
Qualcuno ha osservato la non perfetta fattura dei finestrini e relativi montanti laterali frontali.
Io chiedo invece notizie, se possibili, sulla parte meccanica: il motore sarà centrale per azionare entrambi i carrelli oppure sarà posto verso una sola estremità per azionare un solo carrello?
Ti ringrazio anticipatamente e ti raccomando di essere presnte su questo forum almeno come su quelli paralleli.

Il motore è solo su un carrello ed è stato studiato per girare su raggi di curva stretti. Tra le altre caratteristiche c'è l'illuminazione interna e la predisposizione per il sound.
Ciao,
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 ottobre 2011, 14:00 
Non connesso

La Rivarossi dovrebbe mettere in cantiere una bella Gr. 471 per la gioia del nostro Gr471 ed anche per la nostra. :D

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 ottobre 2011, 14:02 
Non connesso

...ed oltre alla 940 penserei in fretta e seriamente anche alla 480 ed alla 691. :D :D :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1060 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 71  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]