Cirilla835 ha scritto:
ale.636 ha scritto:
Cirilla835 ha scritto:
La mia era una boutade...per ridere, è l'unica cosa che ho notato vedendola girare, per il resto credo sia un ottima macchina, da quel che leggo in giro, ma io non l'ho acquistata perché le 640 sono locomotive che mi affascinano non più di tanto.
Vabbé dai, anche io ho fatto dell'ironia per ridere (ho messo le faccine

), già siamo andati o.t., almeno ci siamo andati scherzando senza prenderci a borsettate

Vabbè...comunque le molle del pantografo della ROCO so' inguardabili.

Ieri sera con l'amico Fulton ci siamo trovati a casa mia.
A proposito dei pantografi, quelli dell'Hornby hanno l'unico difetto di non essere perfettamente piatti in posizione di riposo. Con un non difficile intervento si dovrebbero sistemare. E qui sono d'accordo con chi dice che con un minimo di attenzione nella progettazione e nell'assemblaggio, si poteva anzi si doveva fare di più, vista l'importanza del modello.
C'è, però, un MA.
Il MA è che a nostro giudizio Hornby ha correttamente dotato i panto di 4 molle verniciate in rosso -come al vero,basta andarsi a vedere foto dal reale- mentre il Roco ne ha due soltanto e color...metallo!
Hornby ha avuto tutto il tempo per cercare di offrire un prodotto degno, c'è riuscita ma poteva fare meglio, peccato.
Essendo consapevoli di uscire dopo Roco, con qualche attenzione in più (e magari con la collaborazione di chi ha conoscenza e materiale sul trifase) potevano fare piazza pulita.
E' noto che molte Roco sono rimaste sugli scaffali perchè la gente ha atteso pazientemente l'uscita dell'Hornby che indubbiamente ha un prezzo "di attacco" più favorevole. Un trifase a 200 euro (ed anche meno a seconda delle offerte di negozi) permette comunque di avere fra le mani finalmente una loco che fino a mesi fa potevi trovare fra pochi produttori artigianali a prezzi molto più alti.
Tornando all'Hornby, l'unico grosso neo -a nostro giudizio- vistoso e' rappresentato dalla mancanza del proseguimento dei gocciolatoi verticali sul telaio, che il Roco ha.
I ganci di attacco del sollevamento della cassa in officina è vero, sono troppo piccoli.
Poi ci sono altri piccoli particolari che andavano monitorati con più attenzione,ma tant'è....
Ora confidiamo sulla E 431 (fine 2012?) e sul proseguimento con E 554, 551 eccetera....
Maurizio