Gr471 ha scritto:
bigboy60 ha scritto:
Sinceramente non ci vedo niente di male ad utilizzare per le automotrici la classica, tradizionale e collaudatissima soluzione dell' unico carrello motorizzato.
Il fatto è che tale soluzione è collaudatissima nel non funzionare bene.
bigboy60 ha scritto:
Senz' altro e' piu' innovativa ed "affascinante" la soluzione della trazione su ambo i carrelli, pero' qualunque soluzione si adotti l' importante e' che funzioni a dovere.
Le motorizzazioni sono il vero punto forte di Hornby.
Non ne ho esperienza diretta, ma tutti quelli con cui ne ho parlato ne dicono solamente bene.!
E allora cosa intervieni a fare?
bigboy60 ha scritto:
Percio', almeno fino a dimostrazione contraria, confido che le future automotrici Fiat avranno una buona motorizzazione.Se funzionera' bene, perche' arrabattarsi a cercare di modificarla, con il rischio che la modifica peggiori, anziche' migliorare ?
Saluti
Stefano.
P.S.: Forza Hornby, che le aspetto da quasi 30 anni !
La dimostrazione l'abbiamo avuta dagli esemplari delle automotrici Lima, Rivarossi Como e Hornby Rivarossi.
Gr471 ha scritto:
Giustissimo, se invece si considera la mentalità dei vari, e ce ne sono tanti che rovinano la piazza, bigboy60, la fruttata è completa.
Salve,
mi era parso di dare le mie opinioni in maniera piuttosto pacata e garbata, come credo sia mia bitudine. Gradirei che lo stesso si facesse quando ci si rivolge a me ...
A parte questo ognuno e' liberissimo di accettare o di non accettare quanto io penso, di criticarlo, ci mancherebbe.
Se parlo di opinioni di altri, parlo solamente di giudizi di miei amici e conoscenti di cui ho fiducia e percio' mi "azzardo" a riportarle.
max5726 ha scritto:
Le mie 556 RR vanno proprio bene con un unico carrello motorizzato: secondo me, per ciò che devono trainare è più che sufficiente. Per la rumorosità.. concordo che non sia il massimo, ma questo è un altro discorso...
saluti
Max
Concordo pienamente e per esperienza diretta, almeno relativamente alla coppia di primissima produzione della fine degli anni '80. L' ho fatta funzionare pochissime volte e per brevissimo tempo nei quasi 25 anni che la possiedo e tutte le volte e' andata come un gioiellino, senza necessita' di reingrassaggi. Il rumore da rasorio elettrico e' altra storia ... Anch' io lo reputo fastidiosissimo. Quei motori Buhler furono un esperimento di RR, oltretutto ripetuto sulla E 321, assolutamente da dimenticare ...
Comunque le opinioni sono opinioni e basta.
Come spesso succede stiamo parlando di aria fritta, nel senso che quando avremo per le mani i modelli definitivi saremo in grado di potere dare un "vero" giudizio.
Se ci piacera' l' acquisteremo, altrimenti rimarra' nei negozi.
Non credo che in questi ultimi anni manchi l' offerta di modelli da comprare ...
Semmai mancano i soldi ...
Saluti
Stefano.