Chissà perchè nessuno lo butta...
Lo spostamento dei finestrini ci può stare, ma il finestrino anteriore in più temo mi spiaccicherebbe il frontale incollando il tetto, meno aperture ci sono (in N) meglio è.
Avevo trovato (ma internet è spesso poco attendibile) che lo spostamento dei finestrini è stato fatto solo negli anni Settanta dopo di una revisione, cioè una quarantina d'anni fa scarsa (

)
La
foto di Rohrer mostra (1975) comunque la modifica come simmetrica, si vede l'altro lato. Anche se paiono esserci dei rinforzi diagonali che sul modello non ci sono.
Non penso che il tender fosse speciale, solo un po' modificato: hai qualche disegno del tender giusto? Ormai trovare la Bourbonnais di Del Prado, e per prendere solo il tender, è difficile e non credo neppure economico.
Ho provato a riportare il figurino non quotato alla scala N basandomi sulla "lunghezza totale", ma non so se la scala, come ho detto, sia giusta anche in verticale (sì, colla CG succede anche questo

).
Visto che ho un nuovo contratto solo da lunedì e oggi qui diluvia, ho provato anche a fare un taglio di una fiancata: a parte la curva della "loggetta" del fuochista, non ho incontrato grosse difficoltà (ho la versione d'origine, beninteso).
Che colore potrebbe andare bene? Forse il marrone del "coccodrillo"? Comunque SBB usava la codifica RAL, in linea di massima.
Per la fresa, posso riportare alle dimensioni di quella di Xrot100 quella dello spazzaneve tedesco postato da Hupac, tanto più o meno funzionavano uguale
Preferisco quello svizzero sia per le minori dimensioni che per i finestrini quadrati!