Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 3:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Treno Soccorso Firenze Osmannoro - Produzione Franco Lep
MessaggioInviato: lunedì 24 ottobre 2011, 19:23 
Non connesso

scusate.....ma la carrozza refettorio......non è sbagliata?.... ha un finestrino in meno !!!!!!......
ditemi che mi stò sbagliando..... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Luca

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Treno Soccorso Firenze Osmannoro - Produzione Franco Lep
MessaggioInviato: lunedì 24 ottobre 2011, 19:25 
Non connesso

anche io ho visto la cosa poi ho fatto una ricostruzzione

la carrozza e giusta perche ho la foto della vera carrozza di firenze osmannoro
Immagine
esiste una carozza soccorso con 10 finestrini che e quella di milano smistamento
Immagine

Ultima modifica di gavino 633 il lunedì 24 ottobre 2011, 19:28, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 ottobre 2011, 19:27 
Non connesso

OTTIMO !!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 ottobre 2011, 19:28 
Non connesso

sono stato veloce :lol: :lol:

quindi per fare la carozza di firenze osmannoro serve una acme tipo Y di 1 classe ho una mista 1/2 classe

per fare quella di milano smistamento serve una acme tipo Y di 2 classe

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 ottobre 2011, 21:29 
Non connesso

Ser Luke ha scritto:
scusate.....ma la carrozza refettorio......non è sbagliata?.... ha un finestrino in meno !!!!!!......
ditemi che mi stò sbagliando..... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Luca

No, luca, la Y per il convoglio di Firenze è giusta. Sono le fiancate della ex CIWL che sono piuttosto semplificate. I finestrini rettangolari della EX CIWL al vero, furono tappati con delle lastre, non a filo carrozzeria, bensi più internamente, generando tutta una serie di incavi rettangolari. All'interno di questi incavi, sono state poi fissate le cornici in alluminio con gli angoli stondati. La Jouef aveva fatto il modello corretto al quale andrebbero tappati i finestrini e posizionate le nuove cornici. Non mi torna neanche il tetto. Sembra che sia stato ripreso il modello delle CIWL di Rivarossi, mentre quello corretto dovrebbe essere sempre quello delle CIWL di Jouef con parti del rivestimento più alte rispetto ad altre. Al carro porta funi invece non vanno bene i carrelli che sono rimasti quelli di origine Roco, i finestrini su una testata, che anche se cechi si vedono nella terza foto, mentre non dovrebbe vedersi niente e la porta dell'intercomunciante che in tutte le mie foto del reale dovrebbe essere blu con la pedana gialla, mentre nel modello è tutto giallo.
Fa comunque la sua porca figura.
Curiosità: ma di che materiale sono fatti??
Stefano

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 ottobre 2011, 22:53 
Non connesso

Gavino ...una scheggia!!....

sai perchè mi è venuto il dubbio......guardando nel sito di lepri....ha la foto di quella con 10 finestrini ....mentre il modello e a 9.....

ora con le foto è tutto ok......non negando che il tutto fà veramente un gran effetto!!... nell'insieme è spettacolare.....
ho controllato anche io le foto ed in effetti gli errori sono altri...specialmente nei particolari...carrelli porte e come diceva estevan la ciwl....
Estevan pensoi che i modelli siano in plastica...ovvero modificando uo ad uno modelli commerciali...
ciao

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 ottobre 2011, 23:03 
Non connesso

io me lo sto facendo in casa piano piano ho gia la carrozza roco 30.000 per il porta funi e la Y per la reffettorio

mi manca solo la ciwl per la carozza letti .....

ha una cosa le decal ce le ho gia pronte da piu' di un mese fate dall utente e amico martingius

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]