Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 0:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: cisterne Trasfeimer
MessaggioInviato: lunedì 25 luglio 2011, 13:33 
Non connesso

e poi ci si lamenta che roco non fa niente d'italiano..... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 luglio 2011, 14:13 
Non connesso

pietromaria ha scritto:
Molte volte Roco mette a catalogo delle foto che "assomigliano" al prodotto poi in vendita nei negozi. Ho visto cambi di colore, loghi di epoche diverse, set di carrozze completamante diverse...
L'unica soluzione purtroppo è vedere il modello di persona in negozio...
PM

Si certo è vero! Ma quali sono quelle reali, quelle in catalogo o quelle in negozio?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 luglio 2011, 14:26 
Non connesso

Sicuramente la colorazione tendente al bianco è corretta, come si può notare dalle foto presenti in rete. Basta digitare TRASFEIMER. Per la capacità credo siano esistite od esistano entrambe, come le Sogetank.

Giuseppe

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 luglio 2011, 14:58 
Non connesso

Cita:
Si certo è vero! Ma quali sono quelle reali, quelle in catalogo o quelle in negozio?

Sto tentando di scoprirlo!
Credo comunque che Roco faccia il prodotto finale il più preciso possibile...
E' solo il catalogo che è approssimativo.
PM

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 luglio 2011, 15:08 
Non connesso

Ripetendomi, se il paragone è tra quelle a catalogo o quelle nei negozi, sono sicuramente più esatte quest'ultime. Andate sul sito http://www.sogetank.com/index.php e trovate sia le TRASFEIMER (da 110 m3, quindi più piccola) che le SOGETANK. Colore tendente al bianco, non grigie che personalmente non ho mai visto.

Giuseppe

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 novembre 2011, 9:52 
Non connesso

Riprendo questo discorso perchè non ho ancora capito..magari qualcuno già le possiede (roco art. 66176). Ma sono del tipo 120 quindi di lunghezza pari, per esempio alle VTG di Piko, oppure sono più corte???a me danno l'impressione di essere più corte. Premesso che un ragazzo mi ha detto che la Trasfeimer ha fatto un comunicato in cui si diceva che quelle Roco non soo le cisterne che loro usano :?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 novembre 2011, 13:21 
Non connesso

Credo di non contravvenire ad alcuna regola rimandando a topic di altro Forum:
http://www.ferramatori.it/forum/viewtopic.php?f=88&t=1656
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 novembre 2011, 13:51 
Non connesso

Perfetto...un bel pacco!!!Cercavo cisterne da 120 che non avessero i prezzi della PiKo...ma, a quanto pare, sono costretto a continuare a risparmiare!!! :D

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 novembre 2011, 13:56 
Non connesso

Io le ho comprate...
Pensa te quanto sono felice...
:evil: :evil: :evil:
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 novembre 2011, 14:16 
Non connesso

Anch'io sono felice, leggengo questo trhead ho risparmiato oltre cento euro... :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 novembre 2011, 17:56 
Non connesso

Ma questa non è una novità, è da anni che se ne parla.
ROCO non ha mai riprodotto a fino ad oggi un carro FS.
Sono fasulle anche anche le cisterne SOGETANK di qualche anno fa, vada per il serbatoio da 106,3 m.cubi ma con il telaio monotrave non ci siamo.
Ok per la versione DB.
Questo vale anche per le false cisterne (FS) PIKO.

Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 novembre 2011, 20:31 
Non connesso

Quindi nel mercato..a livello di cisterne da 120 le migliori sono solo le GATX e le VTG DB della PiKo!!Già ne ho quattro ormai proseguo per questa strada :lol:
Purtroppo è vero che sulla base delle esperienze altrui si impara sempre..i pionieri servono a questo...hahahahahahah
scherzo.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 novembre 2011, 19:31 
Non connesso

paolo1954 ha scritto:
Anch'io sono felice, leggengo questo trhead ho risparmiato oltre cento euro... :lol: :lol: :lol:

gualtiero ha scritto:
Purtroppo è vero che sulla base delle esperienze altrui si impara sempre..i pionieri servono a questo...hahahahahahah
scherzo.

Purtroppo e' anche vero che un topic su di una vettura FS o internazionale o su di un mezzo di trazione FS qualsiasi ha centinaia di interventi.
I miei diversi topic aperti sui carri hanno avuto poco o nullo riscontro.
L' unico topic sui carri che sta avendo ora un buon seguito e' quello sugli intermodali odierni, che, purtroppo, ben poco mi interessano, come, del resto, qualsiasi aspetto delle ferrovie post 2001.

Purtroppo l' interesse sui carri merci e' poco o nullo, quasi che le ferrovie reali ( e quelle modello di conseguenza ) fossero percorse solo da treni passeggeri.

Questo topic ha avuto un minimo di seguito solamente perche' riguardava carri marcati FS.
Avesse riguardato carri SNCF o DB o OBB di qualsivoglia tipologia avrebbe avuto ben poche risposte.

Eh, sì, perche' l' effeessista medio compra ben pochi carri e quelli che compra debbono essere rigorosamente marcati FS, anche se sono un emerito falso.

Il mio parco carri, non proprio scarno, anzi, comprende ormai ben piu' del 50% di carri stranieri RIV, come invece al reale e' la presenza dei carri stranieri sui nostri binari.
Questo perche' solitamente preferisco un carro straniero " certo " ad un carro FS " probabile o sicura fregatura ".

Per potere avere un qualche riscontro sulle cisterne Trasfeimer mi sono sbattuto sul web, con ben poco successo; nulla trovando su questo Forum ho cercato risposte su altro Forum, ma ormai la fregatura l' avevo gia' presa.
Poco male, prima o poi trovero' qualche effeessofilo " convinto " con cui scambiare le mie cisterne Trasfeimer con altre, VTG o EVA di qualunque nazione o SNCF o OBB o ...

Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 novembre 2011, 22:45 
Non connesso

Per potere avere un qualche riscontro sulle cisterne Trasfeimer mi sono sbattuto sul web, con ben poco successo; nulla trovando su questo Forum ho cercato risposte su altro Forum, ma ormai la fregatura l' avevo gia' presa.
Poco male, prima o poi trovero' qualche effeessofilo " convinto " con cui scambiare le mie cisterne Trasfeimer con altre, VTG o EVA di qualunque nazione o SNCF o OBB o ...

Saluti
Stefano.[/quote]

Vedi Caro Stefano.Ë il prezzo da pagare quando si é l´unico o er mejo in qualcosa.Si ha poche persone con cui compartire o discutere,per crescere.A quanto pare sei il piú preparato sull´argomento,un vero collezionista di nicchia direi,é per questo che giorni fa ti invitai a pubblicare qualche fotina,sicuramente abbiamo tutto da imparare sull´argomento convogli merce fino e rigorosamente al 2001,poi mi spieghi cosa nello specifico é entrato in servizio a partire da quella data,che non é di tuo interesse.Pensosarebbe interessante per tutti noi.Anche perché tutti questi vagoni inscatolati e stipati in un mobile, a chi giova quel patrimonio?,invece se ti organizzi dei fine settimana oppure comunque a tempo perso,fai una composizione la fotografi,ti fai aiutare da qualcuno che smanetti con la Nikon e piano piano posti qualcosa.Sali veramente in cattedra, é un invito,e facci crescere,come ti ho giá detto anche a me piacciono molto i carri merci,anzi mi piace vederli girare,ma sono completamente ignorante in materia,vedendo esempi concreti si impara e magari anche qualcun´altro é spronato a uscire dai soliti schemi.
Poi,puo essere interessante anche per te ,ogni tanto guardarti le foto delle composizioni,almeno quelle.Mettono una tristezza i carretti inscatolati :mrgreen:
Saluti
Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 novembre 2011, 12:04 
Non connesso

Io ho avuto modo di vedere a Roma queste famose cisterne. E leggendo tutto, mi sono reso conto veramente che si trattava di un grossolano errore.
Ho comprato quelle PiKo italiane SIT (che almeno portano residenza e anziende siciliane) terra di mia origine..e anche se "leggermente" sbagliate sono le più veritieri..per tutti gli altri elementi del mio ferrovisterne ho carri sempre PiKo VTG e GATX.
Io mi sto basando su quello che vedo ad oggi in Sicilia e purtroppo (tranne qualche mese fa, con dei carri stranieri) sono anni che non si vede un carro marcatura straniera. Quindi cerco di avvicinarmi il più possibile alla mia terra..come, ad esempio l'intermodale di RGS ed SGNSS (o SGNS) quotidiano con casse container da 30 piedi.

OT..ancora stessa cosa per gli Eanos...qui da noi son solo FS ed io purtroppo ne ho comprati anche DB e un'altra amministrazione(che non ricordo)..che presto darò via propio perchè inesistenti in Sicilia.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]