paolo1954 ha scritto:
gualtiero ha scritto:
Purtroppo è vero che sulla base delle esperienze altrui si impara sempre..i pionieri servono a questo...hahahahahahah
scherzo.
Purtroppo e' anche vero che un topic su di una vettura FS o internazionale o su di un mezzo di trazione FS qualsiasi ha centinaia di interventi.
I miei diversi topic aperti sui carri hanno avuto poco o nullo riscontro.
L' unico topic sui carri che sta avendo ora un buon seguito e' quello sugli intermodali odierni, che, purtroppo, ben poco mi interessano, come, del resto, qualsiasi aspetto delle ferrovie post 2001.
Purtroppo l' interesse sui carri merci e' poco o nullo, quasi che le ferrovie reali ( e quelle modello di conseguenza ) fossero percorse solo da treni passeggeri.
Questo topic ha avuto un minimo di seguito solamente perche' riguardava carri marcati FS.
Avesse riguardato carri SNCF o DB o OBB di qualsivoglia tipologia avrebbe avuto ben poche risposte.
Eh, sì, perche' l' effeessista medio compra ben pochi carri e quelli che compra debbono essere rigorosamente marcati FS, anche se sono un emerito falso.
Il mio parco carri, non proprio scarno, anzi, comprende ormai ben piu' del 50% di carri stranieri RIV, come invece al reale e' la presenza dei carri stranieri sui nostri binari.
Questo perche' solitamente preferisco un carro straniero " certo " ad un carro FS " probabile o sicura fregatura ".
Per potere avere un qualche riscontro sulle cisterne Trasfeimer mi sono sbattuto sul web, con ben poco successo; nulla trovando su questo Forum ho cercato risposte su altro Forum, ma ormai la fregatura l' avevo gia' presa.
Poco male, prima o poi trovero' qualche effeessofilo " convinto " con cui scambiare le mie cisterne Trasfeimer con altre, VTG o EVA di qualunque nazione o SNCF o OBB o ...
Saluti
Stefano.