Oggi è sabato 9 agosto 2025, 16:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Kit Ne 700...
MessaggioInviato: lunedì 7 novembre 2011, 21:28 
Non connesso

Nome: Maurizio Bellesia
Ciao, faccio un "crossposting" necessario per le ultime notizie.

"Ciao a tutti.

Mi sono sentito con Michael via e-mail, sembra piuttosto interessato e stimolato ad accontentarci con questa interessante riproduzione. Ha proposto tutte le varianti possibili di queste macchine, compresa quella della LFI.
E' rimasto favorevolmente impressionato dall'accoglienza ricevuta sul forum ed è entusiasta nel sapere che 2 macchine sono ancora "vive e vegete" e potenzialmente funzionanti. Conta di venire nei prossimi mesi per vederle di persona e fare tutti i rilievi necessari per una loro riproduzione, RIPETO, in perfetta scala HO.
Dato che c'è un seguito di appassionati anche in Inghilterra riguardo all'HO, conta di poterne piazzare anche nel suo paese.
Dietro suggerimento (gli input a me sono venuti da Claudio Mussinato e Fulton Vozza, io non ci avevo pensato) che gli ho presentato riguardo la possibilità di una riproduzione del kit, eventualmente, ANCHE con il cofano motore in resina, ha detto che è fattibile.
Ciò permetterebbe una enorme semplificazione del kit, permettendo un "allargamento" di interesse verso chi, con l'ottone (io sono uno di questi) ha poca dimestichezza.
Che dire?
Inoltre,Il prezzo (che io non conosco, ce lo comunicherà più avanti Michael) sarà "alla portata", quindi non a prezzi di gioielleria. La costruzione del kit non sarà improba, permettendo a noi tutti di crearci una Ne 700 personalizzata ed interessantissima.
Rimaniamo sintonizzati, nei prossimi tempi avremo sicuramente sviluppi di questo progetto.

Un'altra cosa.
E questa la aggiungo io.
Se ci sarà una buona risposta da parte del nostro mercato, basterà un domani provare su altre loco molto interessanti, tipo piccole loco a vapore e ...trifase. Questo perchè la "tipologia" di modelli prodotti da questa ditta inglese può "andare" effettivamente verso questa tipologia di macchine.

Un salutone a tutti.

Maurizio"

Inoltre,vi ricordo e riporto ancora una volta il messaggio di Lorenzo Pallotta del forum amico, postato su questo Forum, per fare in maniera che tutti possano prendere visione di questa iniziativa:
Cita:
Buongiorno.

Vista l'importanza dell'iniziativa la pagina è visibile a tutti anche se non registrati ed è raggiungibile qui:

http://www.******/forum/viewtopi ... =1&t=18731

Grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 novembre 2011, 20:50 
Non connesso

Foto della macchina originale a Torino ponte Mosca presenti sul sito.
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 novembre 2011, 22:34 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Foto della macchina originale a Torino ponte Mosca presenti sul sito.
saluti

Ottimo lavoro, Claudio.

Maurizio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 novembre 2011, 23:54 
Non connesso

Scusate .................
ma perchè cercare di fare produrre qualcosa all'estero quando esiste già qui pronto in Italia?

Ennio

(Caro Bruno siamo cattivi profeti in patria!)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 novembre 2011, 14:45 
Non connesso

friulbahn ha scritto:
ma perchè cercare di fare produrre qualcosa all'estero quando esiste già qui pronto in Italia?

Ennio

ah si? chi la sta producendo qui? puoi indicarlo? grazie.

Ultima modifica di amagio il giovedì 10 novembre 2011, 16:51, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 novembre 2011, 15:45 
Non connesso

un kit di Ne 700 in scala 1\87 in ottone veniva prodotto da PC Modelli di Velletri (RM).

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 novembre 2011, 16:47 
Non connesso

friulbahn ha scritto:

Ennio

Ti rispondo brevemente, visto anche che noto una punta di leggera polemica, e questo mi dispiace un po'.

Siamo partiti con questa iniziativa principalmente per 2 motivi.

1) Il primo, perchè questi kit fatti da questa ditta inglese (Judith Edge Kits), in ottone e volendo anche resina, (per aiutare chi non è avvezzo all'assemblaggio dell'ottone), hanno un rapporto qualità prezzo molto vantaggioso.
Io non conosco i prezzi delle due ditte sopra menzionate, che lo hanno prodotto (o magari lo producono ancora). Sarebbe gradito ci fossero indicazioni a riguardo, non solo sui relativi prezzi, ma anche sul contenuto dell'eventuale kit, sulla possibilità di avere il modello anche già assemblato.... eccetera.

2) Il secondo, forse anche più importante, è quello di aprirci un canale con l'Inghilterra. Infatti, se la produzione di questo Ne 700 sarà soddisfacente sia per noi che per il produttore,potrà un domani essere probabile la produzione di ALTRI modelli di nicchia inediti,sempre FS. Questo discorso non è stato escluso dal tecnico della Judith Edge Kits.
Questa ditta è specializzata su piccole locotender a vapore, su trattori da manovra e su antiquate macchine elettriche a bielle. Traetene le vostre conseguenze.

Concludendo, mi pare che questa sia una buona iniziativa,partita quasi per scherzo, fatta per agevolare i modellisti, non per dare contro a uno o ad un altro produttore (d'altronde, siamo anche in un regime di libero mercato, mi pare).

Un saluto a tutti.

Maurizio

Ultima modifica di Maurizio il Vaporista il giovedì 10 novembre 2011, 23:01, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 novembre 2011, 19:27 
Non connesso

Caro Maurizio, nessuna vena polemica. E' che ci sono cose poco o non pubblicizzate fatte a liivello poco più che amatoriale.

E non mi riferisco solo alla Ne700.

Spero di non ricevere tirate di orecchie dai "moderatori" se inserisco il link del sito dell'amico Bruno Zei.

PS: tra l'altro era presente anche a Novegro con un piccolo stand.

http://www.errezeta-brass-model.it/foto ... iesel.html

Saluti, Ennio

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 novembre 2011, 22:50 
Non connesso

Grazie Ennio, io non posso partecipare alla discussione.
Ciao Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 novembre 2011, 19:11 
Non connesso

buona sera a tutti.
interessato a un kit,per cui io ci sono.Matteo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 novembre 2011, 22:33 
Non connesso

Nome: Alessio Andreacchio
Novità?

Alex

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 dicembre 2011, 15:20 
Non connesso

...Per ora Michael sta acquisendo sempre + dati ed informazioni per presentarci un modello italiano, non una semplice italianizzazione.
Non appena ci sono notizie di rilievo, posterò anche qui.

Ciao

Maurizio

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 luglio 2012, 12:44 
Non connesso

Salve,
riapro dopo tanto tempo la discussione, per sapere come è andata a finire e se ci sono novità.

Un cordiale saluto a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 luglio 2012, 10:27 
Non connesso

Sono interessato.....vorrei acquisatare 2 Kit....a chi mi devo rivolgere?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 luglio 2012, 17:14 
Non connesso

Ciao, la lavorazione ha subito una battuta di arresto da parte di Michael Edge a causa di un grave problema di salute.
Ci ha comunicato che la progettazione è a buon punto, ci farà sapere qualcosa più avanti.
Non appena avremo notizie le faremo sapere senza dubbio.
Ciao.
Maurizio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]