|
Luigi,che dire?
G R A Z I E !!!
A proposito di "aggiustamenti",ricordo a quei pochi di noi,che ancora non lo sanno,che:
A partire dall'11 Dicembre del 2011,verra' "segato" (quasi sicuramente),un altro ILLUSTRE Euronight. Non ci sara' piu' infatti,il buon Palatino Roma-Parigi (almeno al momento,cosi' appare lo scenario piu' probabile)
TVT, Trenitalia - Veolia Transdev. E' il nome della nuova società ferroviaria nata dalla partnership siglata il 19 gennaio di quest'anno fra la società del Gruppo FS Italiane e Veolia Transdev (Vedi FOL News del 19/01/2011). Il nuovo soggetto, dopo il via libera del Ministero dei Trasporti francese, diventa così la prima società privata ad operare in Francia nel trasporto passeggeri. Lo fa con un nuovo servizio notturno Parigi Gare de Lyon - Milano - Venezia e viceversa, denominato Thello, a partire dal prossimo 11 dicembre sulle ceneri dell'omonimo collegamento di Artesia.
Le partenze rispettivamente da Paris Gare de Lyon e Venezia Santa Lucia avvengono alle 20.43 e alle 19.57 con arrivo in laguna alle 9.34 e sotto la Torre Eiffel alle 8.14 con fermate a Digione, Milano Centrale, Brescia, Verona, Vicenza, Padova e Mestre. Il nuovo servizio punta sulla qualità con un'offerta di cuccette a sei e quattro posti, vagoni letto con cabine da uno a tre passeggeri e il vagone ristorante. Durante il viaggio sarà aperto anche uno spazio bar con vendita di panini, bevande e altri prodotti alimentari. I biglietti, già in vendita attraverso i canali di Trenitalia, partono da un prezzo in offerta di 35 Euro per un posto in cuccetta.
fonte: FOL NEWS
Aggiungo di aver fatto una ricerca sul sito Trenitalia,per un ipotetica partenza da Roma per Parigi,intorno alle date del 4 Gennaio 2012,ed infatti,il collegamento viene proposto via Milano.Proseguimento per Parigi con Euronight 220 (evidentemente il numero del treno non cambiera').
Stop ai servizi,di un altro bellissimo treno.
EDIT:
Ah dimenticavo,a proposito di "accorciamenti",come dice giustamente Gabriele.Avete notato ultimamente,il "fantasma" dell'Euronight Venezia? Un amico,mi ha confermato che,qualche giorno fa',ha viaggiato (in partenza),con soli cinque pezzi in composizione.
|