Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 16:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1060 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 71  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: FILO DIRETTO CON HORNBY
MessaggioInviato: giovedì 17 novembre 2011, 10:12 
Non connesso

bambam.01960196 ha scritto:
Massimo Greco ha scritto:
PRIMA FASE SOSTITUZIONE ASSALI

Ciao a tutti,
abbiamo iniziato la sostituzione degli assali fessurati partendo dai modelli indicati sotto.
Per procedere con la sostituzione dovrete consegnare nel negozio della vostra zona quelli rotti. Verranno raccolti e spediti a noi. Successivamente il negozio riceverà i corrispondenti nuovi.
Non sarà possibile mandare direttamente a noi gli ingranaggi, ma per forza si dovrà passare dal negozio di fiducia.
Dato che la prima tranche ci è stata fornita in quantità limitate, inizialmente non saranno disponibili per l'acquisto tramite sito.

MODELLI INTERESSATI
E 656, E 655, E 645, E 646, codice ricambio HR2112/13.

Articoli Hornby Rivarossi:
HR2001 Locomotiva Elettrica E.656 - FS Livrea Origine
HR2071 Locomotiva Elettrica E.656.558 - FS Livrea Origine
HR2033 Locomotiva Elettrica E.655.217 - FS Livrea Origine
HR2012 Locomotiva Elettrica E.656.584 - FS Livrea XMPR
HR2022 Locomotiva Elettrica E.645.064 - FS modanature in alluminio
HR2023 Locomotiva Elettrica E.646.165 - FS Livrea XMPR
HR2035 Locomotiva Elettrica E.646.037 - FS Livrea "Treno Azzurro"
HR2112 Locomotiva Elettrica E.646.028 - FS Livrea Verde Magnolia/Grigio Nebbia

Massimo grazie per la pronta risposta.
Io possiedo una 2071,una 2033,due 2012,una 2023,una 2035, piu' altre 2 Rivarossi Italia.
La mia collezione e' (per il momento statica), e solo attraverso le consuete prove di funzionamento, una 2012 656 554 manifesta il problema degli ingranaggi..(si impunta,fa tantissimo rumore, si ferma ecc ecc).
La mia domanda e' questa. Se dovessi mettermi a far marciare su un plastico tutti i modelli, con l'utilizzo farebbero tutti la stessa ingloriosa fine? Quindi dovrei smontare tutti gli assi dei locomotori farveli pervenire per la sostituzione?
Grazie in anticipo per la risposta. pierfranco

In effetti Massimo scriveva che la sostituzione avverrà per quelli rotti e non per quelli "integri" in attesa di giudizio!!!!
E' lo stesso mio problema. Al momento sono buoni ma.......
Peraltro è stato anche precisato che, appena disponibili, verranno venduti attraverso il regolare canale consueto.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 novembre 2011, 6:15 
Non connesso

FERROVIANDO ha scritto:
bambam.01960196 ha scritto:
PRIMA FASE SOSTITUZIONE ASSALI

Ciao a tutti,
abbiamo iniziato la sostituzione degli assali fessurati partendo dai modelli indicati sotto.
Per procedere con la sostituzione dovrete consegnare nel negozio della vostra zona quelli rotti. Verranno raccolti e spediti a noi. Successivamente il negozio riceverà i corrispondenti nuovi.
Non sarà possibile mandare direttamente a noi gli ingranaggi, ma per forza si dovrà passare dal negozio di fiducia.
Dato che la prima tranche ci è stata fornita in quantità limitate, inizialmente non saranno disponibili per l'acquisto tramite sito.

MODELLI INTERESSATI
E 656, E 655, E 645, E 646, codice ricambio HR2112/13.

Articoli Hornby Rivarossi:
HR2001 Locomotiva Elettrica E.656 - FS Livrea Origine
HR2071 Locomotiva Elettrica E.656.558 - FS Livrea Origine
HR2033 Locomotiva Elettrica E.655.217 - FS Livrea Origine
HR2012 Locomotiva Elettrica E.656.584 - FS Livrea XMPR
HR2022 Locomotiva Elettrica E.645.064 - FS modanature in alluminio
HR2023 Locomotiva Elettrica E.646.165 - FS Livrea XMPR
HR2035 Locomotiva Elettrica E.646.037 - FS Livrea "Treno Azzurro"
HR2112 Locomotiva Elettrica E.646.028 - FS Livrea Verde Magnolia/Grigio Nebbia

Massimo grazie per la pronta risposta.
Io possiedo una 2071,una 2033,due 2012,una 2023,una 2035, piu' altre 2 Rivarossi Italia.
La mia collezione e' (per il momento statica), e solo attraverso le consuete prove di funzionamento, una 2012 656 554 manifesta il problema degli ingranaggi..(si impunta,fa tantissimo rumore, si ferma ecc ecc).
La mia domanda e' questa. Se dovessi mettermi a far marciare su un plastico tutti i modelli, con l'utilizzo farebbero tutti la stessa ingloriosa fine? Quindi dovrei smontare tutti gli assi dei locomotori farveli pervenire per la sostituzione?
Grazie in anticipo per la risposta. pierfranco

In effetti Massimo scriveva che la sostituzione avverrà per quelli rotti e non per quelli "integri" in attesa di giudizio!!!!
E' lo stesso mio problema. Al momento sono buoni ma.......
Peraltro è stato anche precisato che, appena disponibili, verranno venduti attraverso il regolare canale consueto.

Mi fa piacere, ''ferroviando'' che condividi con me il problema!!!
I locomotori secondo me vanno ripristinati perche' devono essere ''OK''!!!!
Non posso pensare che si fermino tristemente ,rumorosamente, nel modo in cui ho visto il mio 2012 656 554 xmpr.
Ma daltronde mettere mano su tutti e lasciarli senza assi non mi sembra una soluzione ''soddisfacente''.
Se poi il problema riguarda anche i 633,652 ecc ecc.... non oso pensare...
Comunque attendo risposta del buon e gentilissimo Massimo... saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 novembre 2011, 7:56 
Non connesso

cmq, per la cronaca, provato anche il mio caimano 554 e..... :evil: :evil: saltella proprio per la "dislessia" dell'asse con ingranaggio danneggiato......
Non mi va proprio di smontarlo e portarlo al più vicino centro "assistenza" Hornby (leggasi: negozio rivenditore)....
Preferisco comprarlo (anche se è una forzatura del mio pensiero su queste cose) appena reso disponibile per la vendita diretta online......
Marcello

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 novembre 2011, 13:47 
Non connesso

FERROVIANDO ha scritto:
cmq, per la cronaca, provato anche il mio caimano 554 e..... :evil: :evil: saltella proprio per la "dislessia" dell'asse con ingranaggio danneggiato......
Non mi va proprio di smontarlo e portarlo al più vicino centro "assistenza" Hornby (leggasi: negozio rivenditore)....
Preferisco comprarlo (anche se è una forzatura del mio pensiero su queste cose) appena reso disponibile per la vendita diretta online......
Marcello

Ferroviando carissimo!!!!! Io la penso esattamente come Te!!!
Non mi piace proprio l'idea di menomare tutte le mie macchine (9 articolate) che tengo gelosamente , dare al negozio gli assi e..... aspettare!!!
D'altra parte non e' nemmeno giusto che si debba ''acquistare'' il ricambio. Nel 2006, quindi 5 anni fa, per poter avere il ''caimano VI serie xmpr, in un negozio ho pagato ben 180 eur. Detta loco, ha fatto pochi giri d'ovale manifestando da subito il problema.
E' avvilente vederla inchiodare in marcia, bloccarsi, fare un rumore di ferraglia....
Non posso neanche pensare di dover ''forzare'' tutti gli altri loco , che per ora devo dire marciano bene, per quel poco di giri d'ovale di prova che hanno fatto,per arrivare a rompere l'ingranaggio per la sostituzione.
Spero e mi auguro che il buon Massimo, nostro referente, studi un sistema piu' efficace e meno ''invasivo''.
Ripeto, se poi la cosa riguarda anche 652 e 633, aln 663 (ne ho una Lima che mi fa lo stesso scherzo) sono ''rovinato''!!!! (Massimo Ti garantisco che sono un Vs ottimo cliente!!!!).
Saluti a tutti in ogni caso!!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 novembre 2011, 14:18 
Non connesso

Francamente non vi capisco... non vi si chiede di restituire la macchina ma solo gli assi rotti e riceverete quelli buoni. Cosa dovrebbero fare per ridurre il tempo di fermo, mandarvi un tecnico a casa ?
Mandarvi quelli buoni senza riavere indietro i rotti ? Così c'è il solito furbo che fa incetta e li rivende ?
Preferireste spedire tutta la macchina ?

Se non sono rotti, come potete pensare di avere la sostituzione di una cosa che funziona perché un giorno "potrebbe" rompersi ?
Ho una ALn663 Lima che li aveva rotti, ma anche delle D.445 Lima e Riva (+ di 10 anni) e le nuove E.652 che funzionano benissimo..

Ma su altri oggetti, lavastoviglie, televisori, automobili, come si comportano le case ?

Cercate anche di mettervi nell'ottica di una grande azienda, mi sembra che facciano il loro dovere, cosa dovrebbero fare ?
Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 novembre 2011, 17:30 
Non connesso

alpiliguri ha scritto:
Francamente non vi capisco... non vi si chiede di restituire la macchina ma solo gli assi rotti e riceverete quelli buoni. Cosa dovrebbero fare per ridurre il tempo di fermo, mandarvi un tecnico a casa ?
Mandarvi quelli buoni senza riavere indietro i rotti ? Così c'è il solito furbo che fa incetta e li rivende ?

Se non sono rotti, come potete pensare di avere la sostituzione di una cosa che funziona perché un giorno "potrebbe" rompersi ?
Ho una ALn663 Lima che li aveva rotti, ma anche delle D.445 Lima e Riva (+ di 10 anni) e le nuove E.652 che funzionano benissimo..

Ma su altri oggetti, lavastoviglie, televisori, automobili, come si comportano le case ?

Cercate anche di mettervi nell'ottica di una grande azienda, mi sembra che facciano il loro dovere, cosa dovrebbero fare ?
Ciao, alpiliguri.

Ciao posso anche essere d'accordo con te alpiliguri,
ma se e' certificato che questo tipo di particolare ''e' difettoso'', come tale credo vada sostituito, anche se poi le macchine rimarranno ferme o gireranno tutto il giorno.(Di sicuro io non mi metto a farle marciare per spaccare gli ingranaggi.)
Capisco il problema dei soliti furbi come dici Tu, comprendo la politica di una ''grande azienda'', io per lavoro opero nel commercio guarda caso di una grande azienda, ma riconosco un certo fastidio e scontento nel dover aprire tutte le macchine,lasciarle senza ruote... tutto qui, volevo solo esprimerlo...
Vedo inoltre una grande disponibilita' di Massimo e ne prendo atto, per carita'... che dire... vedremo .
Ricambio i saluti. bambam.01960196

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 novembre 2011, 1:21 
Non connesso

Salve!!Sono nuovo iscritto e mi presento qui perchè non ho trovato un post specifico per le presentazioni (chiedo scusa in anticipo ai moderatori) e questo è quindi il mio primo messaggio!!
Approfitto di questo "filo diretto con Hornby" per una semplice informazione al sig. Greco:
ho letto su qualche sito che Hornby ha annunciato da un pò di tempo l'uscita dei pali per la catenaria con poligonazione interna ed esterna (art. HC8052) ed era previsto per i primi di settembre(indicativamente)....e invece ancora non se ne sa nulla;ho provato più volte a contattare Hornby e non ho mai ricevuto risposta e idem qualche sito di modellismo.Signor Greco....Lei può chiarire questo grande "mistero"?
Grazie!!

Tony!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 novembre 2011, 14:03 
Non connesso

FSE ha scritto:
FSE ha scritto:
Mister Massimo Greco, ho appena visto la publicità della Gr 741 120 art. HR 2323 e nel testo si dice che è stata migliorata la trazione, ovvero, sono stati aggiunti anelli di aderenza agli altri assali.....
Premesso che non ho capito bene come possa migliorare la trazione se gli altri assali sono folli, ma se eventualmente funzionasse come posso fare a farmi montare i nuovi assali anche sulle mie due 741 della prima serie?!? Per non citare le altre macchine afflitte dallo stesso problema, 740 e 743.
Non crede che sarebbe un gesto gentile nei confronti di tutti i vostri clienti offrire un upgrade delle suddette machine se non proprio gratis, almeno fortemente scontato?!?
Cesare

:cry: :cry: :cry:
mi ripropongo, magari non mi ha visto.....
Attendo speranzoso.......
Cesare

Arriripropongo
Cioè, non è che se ne è andato in ferie il Greco, non è che cerca di evitare le richieste più imbarazzanti?!?
Ho riportato su il mio intervento, spero che lunedì abbia qualche minuto da dedicarmi....
Grazie
Cesare

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 novembre 2011, 14:28 
Non connesso

alpiliguri ha scritto:

Ciao, alpiliguri.

Ciao Alpiligurti, francamente puoi capire benissimo.
Io ho scritto che preferisco non inviare nulla indietro e attendere che siano, detti ricambi, disponibili per la vendita online così da evitare di rimanere con loco smontata e attendere chissà quando (ricordiamo che il negoziante dovrebbe fare da collettore di tutti gli assali difettosi dei suoi papabili e pasati clienti che desiderano riportarglieli in negozio per far valere la sostituzione).
Ho anche precisato che tutto quanto precede è contro il mio modo di pensare riguardo il far valere il diritto alla riparazione per un prodotto che era già difettoso e che, poniamo l'esempio delle aziende automobilistiche, doveva far parte di una campagna di richiamo.
Ma questa è una scelta mia personale unica ed irripetibile di "comprare"...qualcosa della quale ho il diritto mi venga riconosciuta quale ristoro gratuito.
Saluti "sgranati"...ah ah ah ah ah
Marcello

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 novembre 2011, 19:30 
Non connesso

io nel mio ho gia rimediato sostituendoli da solo con quelli del noto negozio (per non fare publicita' )
con la modica cifra di 10 euro per ripristinare 14 assi ...

poi si sa e una scocciatura smontare assi portarli dal negoziante ed attendere, settimane ,..MESI... ANNI ...che gli assi ritornino..e per quelli che hanno comprato la macchine nei negozzi online ?.
dovrebbero spedire gli assi come minimo con una raccomandata..perche con posta prioritaria potrebbero' perdersi nei meandri dei cappanoni delle poste o' finire chissa dove ... con un ulteriore spesa ...!

questa situazione e un incognita !!!

preferirei che hornby mettesse gli assi in vendita nei negozi con delle prenotazioni del numero degli assi da sostituire
in modo da soddisfare sia il cliente che il venditore...

saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 novembre 2011, 21:16 
Non connesso

gabry 454 ha scritto:
io nel mio ho gia rimediato sostituendoli da solo con quelli del noto negozio (per non fare publicita' )
con la modica cifra di 10 euro per ripristinare 14 assi ...

poi si sa e una scocciatura smontare assi portarli dal negoziante ed attendere, settimane ,..MESI... ANNI ...che gli assi ritornino..e per quelli che hanno comprato la macchine nei negozzi online ?.
dovrebbero spedire gli assi come minimo con una raccomandata..perche con posta prioritaria potrebbero' perdersi nei meandri dei cappanoni delle poste o' finire chissa dove ... con un ulteriore spesa ...!

questa situazione e un incognita !!!

preferirei che hornby mettesse gli assi in vendita nei negozi con delle prenotazioni del numero degli assi da sostituire
in modo da soddisfare sia il cliente che il venditore...

saluti

Gabry... e' proprio questo che mi rende titubante!!
Oltretutto io le mie macchine non le ho acquistate nello stesso negozio, ma nel tempo, un po' on line ,altre nei negozi, ecc ecc..
mi rimetto al buon Massimo!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 novembre 2011, 12:15 
Non connesso

DECODER ESU A PREZZO AFFARE PER GLI ISCRITTI AL CLUB

Sono arrivati i decoder ESU.
Saranno disponibili solo per l'acquisto online agli iscritti al Club.

Penso in giornata di riuscire a creare le pagine con i prodotti.
Comunque saranno:

ESU 52620 - LokPilot FX V3.0 8Pin a € 18,95
ESU 52692 - LokPilot Basic V1.0 21Pin a € 18,95
ESU 54614 - LokPilot V4.0 multiprotocol decoder MM/DCC/SX 21Pin a € 28,95
ESU 52621 - LokPilot FX V3.0 Function decoder MM/DCC/SX 21Pin a € 18,95
ESU 52690 - LokPilot Basic DCC+DC 8Pin a € 18,95

Fatemi sapere cosa ne pensate, ciao,
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 novembre 2011, 14:29 
Non connesso

DECODER ESU

Ecco la pagina con i decoder. I prezzi corretti vengono visualizzati solo loggandosi e avendo precedentemente acquistato la tessera.
Ciao,
Massimo

http://www.hornby.it/modellismo/naviga- ... r-esu.html

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 novembre 2011, 15:08 
Non connesso

FSE ha scritto:
FSE ha scritto:
FSE ha scritto:
Mister Massimo Greco, ho appena visto la publicità della Gr 741 120 art. HR 2323 e nel testo si dice che è stata migliorata la trazione, ovvero, sono stati aggiunti anelli di aderenza agli altri assali.....
Premesso che non ho capito bene come possa migliorare la trazione se gli altri assali sono folli, ma se eventualmente funzionasse come posso fare a farmi montare i nuovi assali anche sulle mie due 741 della prima serie?!? Per non citare le altre macchine afflitte dallo stesso problema, 740 e 743.
Non crede che sarebbe un gesto gentile nei confronti di tutti i vostri clienti offrire un upgrade delle suddette machine se non proprio gratis, almeno fortemente scontato?!?
Cesare

:cry: :cry: :cry:
mi ripropongo, magari non mi ha visto.....
Attendo speranzoso.......
Cesare

Arriripropongo
Cioè, non è che se ne è andato in ferie il Greco, non è che cerca di evitare le richieste più imbarazzanti?!?
Ho riportato su il mio intervento, spero che lunedì abbia qualche minuto da dedicarmi....
Grazie
Cesare

Scusate l'assenza, ma abbiamo avuto una fiera del giocattolo da preparare a Milano....
Ciao,
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 novembre 2011, 15:11 
Non connesso

DECODER ESU A PREZZO AFFARE PER GLI ISCRITTI AL CLUB
Sono arrivati i decoder ESU.
Saranno disponibili solo per l'acquisto online agli iscritti al Club.
Fatemi sapere cosa ne pensate, ciao,
Massimo

Sono un pelo meno cari (mediamente 1 euro) di un noto negozio tedesco (che però fa il 3% di sconto sugli ordini successivi). Non male, se si potesse fare meno andrebbe ancora meglio. Sai com'è, dal punto di vista del cliente lo sconto non è mai abbastanza... :mrgreen:
Prezzi più interessanti se confrontati con il solo mercato italiano.
Magari mettete anche il 54611 Lokpilot v.4 21poli DCC, per molti non serve multiprotocollo, basta il solo DCC.
Comunque ottima iniziativa, grazie, ciao.
alpiliguri.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1060 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 71  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]