Gr471 ha scritto:
alxr ha scritto:
mio nonno diceva "porta il carro dove vuole il padrone" e nel caso di acme come per altri siamo noi clienti i padroni
Forse siamo noi tutti troppo buoni con loro e ci pigliamo tutto quello che ci propinano dovremmo essere clienti piu rognosi e non acquistare se non esattamente quello che vogliamo
a me questo togliere mettere dai cataloghi i modelli o fare edizioni limitate sembra sempre un modo per spaventare il modellista e fargli prendere tutto e a prezzi folli
E ci riescono, eccome se ci riescono. Sono i modellisti che prima di tirar fuori i soldi dovrebbero pensare un momento alla loro economia degli acquisti.
Una volta si diceva "prima di parlare, conta fino a dieci"; nel nostro mondo si dovrebbe "prima di comprare, contare fino a mille".
............. ma infatti, propio così.
La pubblicità, ma prima ancora le politiche di marketing delle aziende sono strutturate e proposte in modo tale che debba sorgere nel potenziale acquirente la sensazione di avere a che fare con un prodotto, una proposta del tipo
"...adesso o mai più".
Per le automobili la leva quasi mai è il modello ma la proposta commerciale con il quale è proposto :
"Vieni in concessionaria anche sabato e domenica per cogliere l'IRRIPETIBILE offerta del finanziamento agevolato, sdrammatizzato ad interesse sottozero e rimborso della prima rata dell'iscrizione universataria del tuo primogenito !!!"Per noi si parla di modelli in produzione da 32 pezzi (esagero .....ma il senso è quello), i forum, in questo caso, fanno il gioco dei produttori perchè cassa di risonanza delle limitate produzioni, tam-tam dei "soliti ben informati" ........
" ho ricevuto una telefonata criptata da parte del mio spacciatore che mi ha avvisato dell'arrivo del cargo-fantasma con le GrXXX.XXX al porto di Livorno nella notte di giovedì .... notte senza luna ......ssshhhhhh"Contiamo fino a 1.000 e qualche volta non ne facciamo di niente ...........
Perchè si parla tanto dei produttori ma io vi posso dire che NON acquisto per principio più niente da quelli che chiedono soldi per prenotare (ad esempio....) un E626 Roco che, con molta probabilità, non vedrà la luce nemmeno nel corso del 2012 ........
Del resto siamo liberi di scegliere se farcelo "apporre"

o meno ........
Ciao
Riccardo